GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

c@cc@ a pallini

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

c@cc@ a pallini

Messaggio da sara@ » 4 dic 2007, 15:25

Scusate l'argomento....ma è da qualche tempo che Amedeo fa la cacca a pallini...tipo capretta,x intenderci... :fischia ,eppure non mi sembra di aver variato alimentazione..mangia più o meno sempre le stesse cose,e anche x quanto riguarda il bere,è tutto come al solito...che può essere? Come posso "aiutarlo"?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: c@cc@ a pallini

Messaggio da tnt » 4 dic 2007, 15:28

Francesca è una vita che ha questo problema! A periodi la cacca diventa più dura e appunto a ... pallini! Mah, direi che si tratta di stitichezza. L'unica è farlo bere di più e cercare di inserire più verdure nell'alimentazione! Un periodo che proprio era stitica e dovevamo andare di clisterini, un eccellente risultato l'ho conseguito con il consiglio di un'amica farmacista:
fermenti lattici al mattino (ma buoni, tipo yovis bimbi, altrimenti non funzionano!)
e le "palline" omeopatiche "kindistip"! Ci vuole un po', ma poi si regolarizzano e tutto riprende a funzionare! (7 granuli 3 volte al giorno, mi pare, ma dovrebbe esserci scritto sopra, le trovi in farmacia!) :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 4 dic 2007, 15:33

Nel nostro caso,invece,è strana come cosa...lui in genere la faceva tranquillamente anche 3 o 4 volte al giorno...infatti non capisco come mai... :domanda
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 4 dic 2007, 15:56

tnt ha scritto:Francesca è una vita che ha questo problema! A periodi la cacca diventa più dura e appunto a ... pallini! Mah, direi che si tratta di stitichezza. L'unica è farlo bere di più e cercare di inserire più verdure nell'alimentazione! Un periodo che proprio era stitica e dovevamo andare di clisterini, un eccellente risultato l'ho conseguito con il consiglio di un'amica farmacista:
fermenti lattici al mattino (ma buoni, tipo yovis bimbi, altrimenti non funzionano!)
e le "palline" omeopatiche "kindistip"! Ci vuole un po', ma poi si regolarizzano e tutto riprende a funzionare! (7 granuli 3 volte al giorno, mi pare, ma dovrebbe esserci scritto sopra, le trovi in farmacia!) :sorrisoo
dove li hai comperati fermenti lattici yovis, in farmacia?
anche Daniele fa la cacca apallini e non mi va di fargli spesso i microclismi
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 4 dic 2007, 17:20

La mia la fa sempre così, anzi se varia comincio a "preoccuparmi"
Lei beve tanta acqua ma mangia zero di verdure.
Non le ho mai fatto dei clisteri.
Per ora il pediatra non mi ha mai detto nulla in merito.
:bacio
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 18 dic 2007, 23:02

Sara, come va? Era stato malato? Aveva preso medicine? :incrocini

Serenity, lo Yovis si compra in farmacia; 250 mg per i bambini, 1 g per gli adulti, si tiene in frigo e se ne prendono 1 o 2 bustine al giorno :ok

Per la stitichezza bisogna mangiare tanta verdura (tranne le carote), tanta frutta (tranne mele, banane, fragole, limoni), in particolare sono ottimi i kiwi, le pere e le prugne e bere tanto, anche l'acqua di cottura delle prugne funziiona.

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 dic 2007, 9:56

sara@ ha scritto:Nel nostro caso,invece,è strana come cosa...lui in genere la faceva tranquillamente anche 3 o 4 volte al giorno...infatti non capisco come mai... :domanda
è successo per un periodo anche a Cristiana, mi è bastato togliere carota e patata dal brodo vegetale, ed eliminare gli omo, all'epoca non mangiava frutta intera, di mela. Tuut'ora la patata nel brodo non la metto.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”