chiedo umilmente che mi accettiate nel club dei super capricci
e chiedo consigli e idee...e soprattutto se secondo voi mi sto comportando nel modo corretto...
da una parte mi ritengo fortunatissima perchè sino ad ora non avevamo nemmeno avuto la fase dei terribili due..Alice come vi ho sempre raccontato mi ha sempre dato ascolto ...è sempre stata dolcissima e tenera e mooolto riflessiva..tanto che leggendo vari libri mi ero pure preoccupata perchè sembra che la fase "capriccio" sia indispensabile alla sua formazione e crescita...
ecco ora che ne sono in mezzo sono di un depresso e di un frustrato che io non so come uscirne...
la cosa brutta è ,a parte i giudizi degli altri e consigli tipo:è ora di dare qualche sculaccione
povera stella..è in conflitto con se stessa..il capriccio(lo chiamo così ma non intendo nel senso dispregiativo ) la lascia strana ,non sa nemmeno lei gestire le emozioni ..e qualche volta senza che sia accaduto nulla si mette a singhiozzare e mi dice :mamma non mi parlare
vabbè che sono incinta ed ho gli ormoni a palla ma vedere la mia cucciola così fa piangere più me che lei...il fatto è che mi sento inutile e non so assolutamente come aiutarla..
mi rendo conto che lei vede la pancia che oramai è enorme..che io sono 5 settimane che faccio fatica a giocare con lei ... che la casa è sempre un disastro e cercando di starle dietro non riesco ad occuparmi troppo della bimba...
un giorno sono arrivata alla sera stremata soprattutto di testa ..mi sono detta che la sua è una frustrazione e che il capriccio è un modo di dirmi che c'è qualche cosa nel nostro rapporto che non va..e così l'indomani mi sono promessa di starle molto più dietro..ed infatti il gg dopo è andato tutto a meraviglia..ho riconosciuto di nuovo la mia piccola e sono andata a letto col sorriso...povera me..illusa
non so come fare..nel senso che se di prima mattina qualche cosa gira storto e qualcuno la rimprovera o altro ne esce una giornata d'inferno... ok che bisogna distrarli ma è una cosa che logora..alla fine ho il cervello che fuma..oggi con a casa mio marito è stata epica...
ha cercato un 2 o 3 vv invece che di distrarla di costringerla..beh non ne siamo più usciti ..avrei voluto avere un muro davanti e incominciare a sbatterci la testa ...
avrei bisogno di un confronto:anche i vostri bimbi fanno così?
come fate a gestirli?
io se la ignoro è peggio..
scusate ma mi ritrovo veramente spiazzata ..lei non è che non ascolta ciò che le dico..ma vedo proprio che fa una lotta interiore ..e avolte mi dice una cosa e poi il contrario di quella...
è una fase vero?
certo è che ho una ferita nel cuore..non riconosco più la mia bimba..eppure è lei..devo imparare ad accettarla ..anche con questa sfumatura ... è dura però e so che voi mi capite
diciamo che siete la mia ancora di salvezza...
e ciò che mi salva è che cmq capricci su cose veramente serie ancora non ne fa (cose pericolose mai..almeno su quello ragiona ancora)...e spero rimanga tale...
cmq alla faccia di mia suocera che dice che ci vogliono le botte e mia mamma che mi dice:beh devi fare qualcosa..che azz vuol dire fare qualcosa?????? cercherò di RESISTERE RESISTERE RESISTERE
com'è dura però
ah dimenticavo:sta mettendo 2 molari ...ma non credo c'entrino con questa fase...