GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ne posso più

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Non ne posso più

Messaggio da Delfinablu » 23 nov 2007, 16:40

So che sono cose trite e ri-trite ma ora, messe insieme...mi fanno scoppiare!!!
In questi giorni mio marito è via per lavoro e i miei mi stanno dando una mano + del solito...ovviamente è anche il momento buono per criticare + del solito.
Simone fa due anni e mezzo fra due settimane e ancora non usa il vasino se non quando gli gira, comunque non è ancora spannolinato e mio padre mi sgrida perchè DI NOTTE ancora ha il pannolino! :urka
Inoltre non mastica, o meglio, mastica solo quello che vuole lui, è molto esigente nel mangiare, non mi sono mai lamentata troppo qui nel forum, anzi, ho sempre cercato di consolare chi sta peggio di me...bhe....oggi mi hanno fatto velatamente capire che mio figlio non è normale nel mangiare e loro sono preoccupati! :urka
Simone mangia ancora i papponi, ma mangia anche i tramezzini col prosciutto e la sottiletta e se mia mamma prova a metterci qualcosa di diverso dentro lui urla e non lo vuole!
Mangia la mela a morsi ma il mandarino non lo vuole.
Mangia i piccolini della barilla ma non vuole assolutamente gli gnocchi.
Insomma vuole mangiare solo quelle due o tre cose che conosce e non ama le novità.
Non mangia la carne, non la mastica, non la vuole nemmeno assaggiare, mangia solo gli omo nel pappone.
Fa i capricci come tutti bimbi e se c'è qualcosa che non gli va bene urla!

Però ha due anni e mezzo e sa contare fino a 10, conosce tutti i numeri fino a 10 appunto (li indica anche per strada correttamente), conosce anche alcune lettere dell'alfabeto, disegna le facce con occhi, naso, bocca, capelli e manine, si addormenta da solo nella sua cameretta in 10 minuti e dorme di filato tutta la notte 11 ore senza svegliarsi e il pomeriggio fa un pisolino di tre ore, sale le scale da solo e quando siamo in giro da sempre la manina e non scappa mai in mezzo alla strada, è affettuoso e dolcissimo.
Cosa posso pretendere di più?

Mi hanno davvero demoralizzato. Io ho fatto presente che tante mamme che conosco (voi del forum) hanno bimbi nelle stesse condizioni alimentari di simone (se non peggio) e che è normale, idem per il pannolino , ma loro insistono che non è normale e me lo fanno pesare tantissimo.
Inoltre mia mamma dice "non è vero tutti i figli /nipoti delle mie amiche non hanno questi problemi, quindi tutte queste che conosci tu da dove saltano fuori?"

Sono nera.... :aargh

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Non ne posso più

Messaggio da newmamy » 23 nov 2007, 16:45

dille che le tue amiche saltano fuori dal forum e sono persone in carne ed ossa che ti capiscono e ti sono vicine anche in questo momento di sconforto :coccola
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 nov 2007, 16:45

E' che sono i tuoi genitori e non mi posso lasciande andare come vorrei... ma io ce li manderei!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 nov 2007, 16:46

Sara....io credo sia normale.

da quello che dici sembra perfettamente normale. ha semplicemente i suoi gusti.
è capace di mangiare a quanto pare.. e già questo significa che è normale, non credi ? io si.

a lui piacciono i papponi. che male c'è?

hai provbato a parlarne con la pediatra?

credo ti dirà di no npreoccuparti.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 23 nov 2007, 16:47

io li lascerei perdere... lo so difficile a farsi, sarei nera pure io!!! però tu sai, non c'è bisogno che te lo diciamo noi, che è tutto assolutamente normale, ci sono bimbi mangioni (la mia è tra quelli ed io ho paura che un domani le toccherà la dieta) ed altri che del cibo non gli interessa, potessero ne farebbero a meno, io ho due nipotini così, sono arrivati a 10 e 9 anni che mangiano le stesse cose di quando ne avevano 3 o 4 e non vogliono assaggiare niente di niente... che si fà... niente, non c'è niente da fare, fanno così anche a scuola, tutta la famiglia si è rassegnata e li si lascia stare!
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 nov 2007, 16:48

Fregatene.
E fai leggere ai tuoi genitori alcuni post.......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 23 nov 2007, 16:51

A ME PARE CHE SIMONE SIA BRAVISSIMO ALTROCHE'! :urka

IL PANNOLINO E' NELLA NORMA DELL'ETA'....PERO' MAGARI EPR CUCIRE LORO LA BOCCA PERCHE' NON GLI DICI CHE NON HAI NESSUNA FRETTA DI TOGLIERE IL PANNOLINO VISTO CHE E' PIU' COMODO COSI'?
DI LORO CHE LO TOGLIERAI POCO PRIMA DELLA MATERNA :ok
E FAGLI LEGGERE QUALCHE LIBRO CHE PARLA DI BAMBINI E VCAPIRANNO CHE SIMONE E' A POSTO :ok

PER LE PAPPE : A ME NON SEMBRA CHE SIMONE ABBIA PROBLEMI NEL MANGIARE. SEMBRA SOLO UN GRAN FURBONE COI SUOI GUSTI PARTICOLARI.
SE DICI CHE LE MELE LE MANGIA A MORSI VUOL DIRE CHE LUI SA BENISSIMO MASTICARE.
SEMPLICEMENTE NON GLI VA DI MANGIARE CARNE ECC. PERCHE' NON GLI PIACE, NON PERCHE' E' DA MASTICARE IL FURBASTRO :ahaha

RISPONDI AI TUOI CHE GLI OMO FANNO MALE NON GLI FANNO, E DIGLI DI RILASSARSI CHE NON MANGERA' OMO FINO A 18 ANNI :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 nov 2007, 16:54

:domanda Hai il tipico bambino di 2 anni e mezzo ... ma proprio da manuale :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 23 nov 2007, 16:55

Eccomi:

Fino a 2 anni e mezzo ho mangiato solo SEMOLINO!!!

Poi sono diventata una buona forchetta e pian piano ho iniziato a mangiare tutto e ripeto tutto...
per fortuna la linea non mi ha mai abbandonata perchè credetemi adoro mangiare!

morale: di che preoccuparsi?

baci baci baci a te e al tuo bimbo :sorrisoo
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 23 nov 2007, 17:00

Ma tu lasciali dire, tanto la mamma sei tu. Sai quante me ne sento dire io sia dai miei genitori che dai miei suoceri.
Alla fine però seguo il mio istinto.
:ok

Una volta si tendeva a svezzarli prima, spannolinarli prima, cercare di farli camminare il prima possibile ecc.......
Io dico, quanta fretta, hanno tutta la vita davanti............. :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 23 nov 2007, 17:00

Ciao Delfina, io sono dell'idea che i genitori, nonni, parenti etc. avranno sempre qualcosa da ridire su tutto, e infatti io cerco di non arrabbiarmi e gli rispondo sì sì e poi faccio di testa mia.
Valerio per esempio non è mai stato un mangione, per mia suocera il cibo è qualcosa di importantissimo (tant'è che mio marito è obeso), quindi vedendo Valerio magrolino è un continuo "non mangia niente, Marco (mio marito) alla sua età mangiava un piatto di pasta intero, secondo e contorno etc.", l'ultima volta gli ho risposto "infatti a me sembra troppo, si vede adesso che è cresciuto com'è" non so se sia offesa ma a me queste cose danno veramente fastidio, andiamo a pranzo da lei una volta/due volte al mese, per tutto il pranzo è un continuo "Valerio mangia" "mangia" "questo bambino non mangia niente", e te credo che lui non mangia, ti vede due volte al mese e tu lo stressi così! Anche io non mangerei niente. Tra l'altro a scuola mangia sempre tutto, quindi è lei che si fa le paranoie e le trasmette al bambino....
Stessa cosa mia madre, lo vede una volta a settimana, magari da lei non mangia niente e di nuovo inizia la manfrina , questo bambino è troppo magro, dovrebbe prendere le vitamine, tu eri molto più grassa etc. etc. Ma io dico lo vedi 1 volta a settimana come fai a dire che non mangia nulla? Vabbé tralasciamo ..... :bomba
Altro argomento, malattie......Valerio in 3 anni ha avuto solo 1 grossa bronchite lo scorso Natale con febbre alta e 1 influenza intestinale (a parte le normali tossi e raffreddori), bè ora va a scuola ed è normale che si becchi tosse e raffreddore di continuo, per mia mamma no, è lui che non mangia, è troppo magro e si ammala sempre.... :pistole
Insomma questo per dirti che ci sarà SEMPRE E COMUNQUE qualcosa che non va bene e la colpa è SEMPRE la nostra.
Stai tranquilla il tuo Simone non ha niente di strano, anzi mi ricordo che aveva avuto anche un periodo difficile, povero......lascia perdere i commenti, digli di sì e vai avanti per la tua strada, capisco che è difficile e tante volte vorresti strozzarli, ma credo che ci porteremo dietro le loro perle di saggezza per parecchi anni :buuu sperando di riuscire a mantenere sempre la pazienza :fischia
Baci :cuore
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 23 nov 2007, 17:00

mi sembra un gran bravo bambino, qualche storia nel mangiare, ok...ma non mi pare la fine del mondo, per il pannolino men che meno...bah, i tuoi mi sembrano troppo ansiosi, prova a farglielo presente...
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 23 nov 2007, 17:33

Ogni bambino ha i suoi tempi e le sue abitudini...questo e' quello che penso.
Io ho una cugina che ha un bimbo di 6 anni che mangia solo carne fritta e basta..ne frutta ne verdura...

Il pediatra dice che non c'e' nulla da fare fino a che lui non decidera' il contrario ( ultimamente accetta la pasta solo al sugo)...

Tutti hanno smesso di romperle le palle nel momento in cui i nonni sono stati tranquillizzati dal pediatra..

Tu fregatene..tu sei la mamma e solo tu conosci e sai com'e' tuo figlio...di gente che ama sprecare parole ne e' pieno il mondo...tutti professori con i figli degli altri...

per quanto riguarda il marito..abbi pazienza ....ogni tanto si lasciano andare a commenti ( o meglio frasi dette poco prima dalla mamma)che proprio non sanno da fare...tu digli di provarci lui visto che vive con te..
Io a mio marito quando fa lo splendido gli dico..fai invece di parlare altrimenti mi tocchera' aumentarti la retta dell'affito di questa casa....

un bacione

ilaria
Immagine

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 23 nov 2007, 17:42

topo ha scritto: per quanto riguarda il marito..abbi pazienza ....ogni tanto si lasciano andare a commenti ( o meglio frasi dette poco prima dalla mamma)che proprio non sanno da fare...tu digli di provarci lui visto che vive con te..
Io a mio marito quando fa lo splendido gli dico..fai invece di parlare altrimenti mi tocchera' aumentarti la retta dell'affito di questa casa....
Oibò...mio marito è dalla mia parte, forse non mi sono spiegata? :domanda

Comunque grazie ragazze mi avete rincuorata.
Sapete, fra poco + di due settimane nascerà con tc la prima figlia di mia sorella.
Sicuramente sarà + brava, + avanti e più in gamba di Simone...inoltre è una femmina e per molte cose sarà naturalemente + avanti.
Vedrete...me lo faranno notare.
Parlerà prima e meglio (simone parla ancora austroungarico), mangerà con coltello e forchetta già dai 18 mesi e sarà un angioletto :prrrr e me la meneranno come non mai! :che_dici

Io credo che comunque indipendentemente da come mangia Simone cresce bene, è alto quasi 98 cm, pesa 16,2 kg ha un bel fisico, non è nè magro nè grasso. Col pappone mnagia tutte le verdure, mangia i formaggi (anche il grana a morsi), beve 500 ml di latte fresco intero al giorno, carboidrati e frutta.
Fra poco andremo dalla pediatra ma secondo me sta bene ed è questo che conta.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 nov 2007, 17:45

Melissa ha 22 mesi e, a parte che ha allergia alimentare alle PLV per cui deve seguire una dieta di esclusione, mangia tutto !!!
anzi, è una curiosona alimentare, tutto quello che vede lo vorrebbe assaggiare (e purtroppo molte cose non può :buuu )
a 5 mesi beveva dal bicchiere normale, a 11 con la cannuccia
ha "sempre" masticato, già a 6 mesi mangiava frutta, pane eccecc a pezzi
...sarà perchè a 4 mesi e 4 gg aveva già il 1° dente e tutti gli altri sempre molto precocemente
cmnq ha sempre mangiato a pezzi, anche grandi, senza mai un problema .....
a oggi, mangia tutto, addirittura AMA la frutta e la verdura, gliela devo nascondere fino a fine pasto perchè se la vede, vuole quella e molla tutto il resto :urka
la maestra al nido si stupisce ogni giorno di quanto e come mangia !!!!

............... però E' UN INCUBO PER DORMIRE !!!!!!!!!!!!!!!
non ha mai dormito, neanche da neonata !!! sempre sveglia, e sempre problemi enormi per addormentarsi !!!! all'inizio, supplicavo la ped che mi desse qualcosa per farla dormire
abbiamo applicato tutti i metodi conosciuti per farla dormire ............
ancora oggi, si addormenta solo ed esclusivamente si mi sdraio anche io con lei, e la fase di addormentamento dura anche 2 ore !!!!!!
è una lotta ogni notte
per di più, dopo tutta la fatica, spesso durante la notte si sveglia, anche 2/3 volte per notte, e devo ricominciare tutta la trafila dell'addormentamento (immaginati con quale voglia alle 3 del mattino !!!!!)
di pomeriggio, identica trafila di addormentamento che richiede anche 1 ora, e poi dorme al max 1h e 1/2
di notte, la porto a letto alle 22:00/22:30 e si addormenta non prima delle 23:30 /24, talvolta arriva anche all' 1 ....................

questo per farti capire che ogni bimbo è diverso dall'altro, magari sviluppa prima determinate abilità e competenze, è più interessato e stimolato verso qualcosa e ne tralascia un'altra !!!!!!

a 10 mesi ha imparato a camminare e da allora non si è più fermata, è un autentico terremoto, sempre in attività (pericolose !!!) altro che disegnare occhi bocca e capelli, lei scala la libreria di casa, smonta le prese elettriche e fa monellerie a più non posso .........

vuoi fare cambio ??????????????????????
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 nov 2007, 17:45

Melissa ha 22 mesi e, a parte che ha allergia alimentare alle PLV per cui deve seguire una dieta di esclusione, mangia tutto !!!
anzi, è una curiosona alimentare, tutto quello che vede lo vorrebbe assaggiare (e purtroppo molte cose non può :buuu )
a 5 mesi beveva dal bicchiere normale, a 11 con la cannuccia
ha "sempre" masticato, già a 6 mesi mangiava frutta, pane eccecc a pezzi
...sarà perchè a 4 mesi e 4 gg aveva già il 1° dente e tutti gli altri sempre molto precocemente
cmnq ha sempre mangiato a pezzi, anche grandi, senza mai un problema .....
a oggi, mangia tutto, addirittura AMA la frutta e la verdura, gliela devo nascondere fino a fine pasto perchè se la vede, vuole quella e molla tutto il resto :urka
la maestra al nido si stupisce ogni giorno di quanto e come mangia !!!!

............... però E' UN INCUBO PER DORMIRE !!!!!!!!!!!!!!!
non ha mai dormito, neanche da neonata !!! sempre sveglia, e sempre problemi enormi per addormentarsi !!!! all'inizio, supplicavo la ped che mi desse qualcosa per farla dormire
abbiamo applicato tutti i metodi conosciuti per farla dormire ............
ancora oggi, si addormenta solo ed esclusivamente si mi sdraio anche io con lei, e la fase di addormentamento dura anche 2 ore !!!!!!
è una lotta ogni notte
per di più, dopo tutta la fatica, spesso durante la notte si sveglia, anche 2/3 volte per notte, e devo ricominciare tutta la trafila dell'addormentamento (immaginati con quale voglia alle 3 del mattino !!!!!)
di pomeriggio, identica trafila di addormentamento che richiede anche 1 ora, e poi dorme al max 1h e 1/2
di notte, la porto a letto alle 22:00/22:30 e si addormenta non prima delle 23:30 /24, talvolta arriva anche all' 1 ....................

questo per farti capire che ogni bimbo è diverso dall'altro, magari sviluppa prima determinate abilità e competenze, è più interessato e stimolato verso qualcosa e ne tralascia un'altra !!!!!!

a 10 mesi ha imparato a camminare e da allora non si è più fermata, è un autentico terremoto, sempre in attività (pericolose !!!) altro che disegnare occhi bocca e capelli, lei scala la libreria di casa, smonta le prese elettriche e fa monellerie a più non posso .........

vuoi fare cambio ??????????????????????
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 23 nov 2007, 17:51

ops ...mi è partito il mess 2 volte !!!!
Delfinablu ha scritto: simone parla ancora austroungarico
Melissa invece parla l'arabo-marziano :urka :prrrr :prrrr
Gollina dal 09/2004 -

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 23 nov 2007, 17:58

Proprio vero che Gli altri ci fanno venire paranoie per nulla...
Simone è Ingambissimo... Lavorando al nido vedo bimbi di tutti i tipi e bimbi che alla sua età hanno tolto il pannolino di notte sono davvero rari... moltissimi lo portano ancora durante il giorno.
Ogni bimbo ha un suo sviluppo e TUTTI toglieranno il pannolino, come TUTTI Parleranno e Cammineranno... farle prima o dopo non vuol dire nulla...magari ricordalo alle persone che ti rompono...
Piccolo OT la mia bimba ha 4 anni e ha ancora il pannolino la notte ... ha camminato a 15 mesi e parla ancora "malino", ma è un amore di bimba...pensa che nel mio caso riescono a fare pure paragoni con la piccola che ha 12 mesi e cammina da quando ne aveva 11 e questo mi fà incavolare ancora di più...perchè la fanno passare per "sc**a"...Ah.. però quando vedono che leggiucchia qualche parolina...allora dicono AH ma, che brava...c'è tropppa gente stupida in giro che di bambini ne capisce zero e quindi drovemmo riuscire a far finta di non sentire quello che ci dicono. Bacini.Vitto

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 23 nov 2007, 18:44

I tuoi hanno un atteggiamento diametralmente opposto a quello di mia madre e dei miei suoceri:
loro hanno sempre la parola buona per la nipotina,sempre sempre sempre.
E scusami se te lo dico, ma secondo me non è strano tuo figlio, anzi è un normalissimo bambino di due anni e mezzo, ma sono strani ed atipici loro come nonni, a maggior ragione se mi dici che la nascita della nipotina potrebbe anche aggravare la situazione.

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 23 nov 2007, 19:04

Ma perchè te la prendi così tanto? Anzi pensi già ai paragoni che faranno in futuro..Tuo figlio è normalissimo, anche il mio mi fa dannare col cibo ma in altre cose è magnifico...Ogni bimbo è splendido e unico. Non ti fare demoralizzare così, in fondo mica porterà il pannolino fino alla maggiore età. :prrrr
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”