GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da floddi » 29 gen 2014, 10:52

ci610 ha scritto:certo ma immagino tu abbia preso una maglia rosa da maschio no?
sono una polo e un maglioncino..direi che sono assolutamente unisex.
io concordo con te comunque su questo argomento.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da ci610 » 29 gen 2014, 11:00

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:certo ma immagino tu abbia preso una maglia rosa da maschio no?
sono una polo e un maglioncino..direi che sono assolutamente unisex.
io concordo con te comunque su questo argomento.

ovviamente sono abbigliamenti unisex di qualunque colore siano
se volesse una gonna sarebbe diverso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da floddi » 29 gen 2014, 11:05

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:certo ma immagino tu abbia preso una maglia rosa da maschio no?
sono una polo e un maglioncino..direi che sono assolutamente unisex.
io concordo con te comunque su questo argomento.

ovviamente sono abbigliamenti unisex di qualunque colore siano
se volesse una gonna sarebbe diverso
ma tu una polo rosa la metetteresti al tuo maschio?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da ci610 » 29 gen 2014, 11:08

a me il rosa non piace e a lui sta malissimo perché ha i capelli rossi, così come a me, quindi no, non gliela metterei
ma in generale gli uomini vestiti di rosa non mi piacciono
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da floddi » 29 gen 2014, 11:25

ecco io invece lo adoro per il maschio e non mi piace per la femmina, certo, non lo abbinerei se avaesse i capelli rossi.
https://www.google.it/search?q=polo+ral ... omo&imgrc=_
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da Antolina80 » 29 gen 2014, 12:16

ci610 ha scritto:a me il rosa non piace e a lui sta malissimo perché ha i capelli rossi, così come a me, quindi no, non gliela metterei
ma in generale gli uomini vestiti di rosa non mi piacciono
a me invece piacciono molto e....non ridete....mi fanno impazzire gli uomini col kilt! :ahah
Tempo fa c'era una partita credo di, bo, rugby e in giro per città era pieno di sti energumeni scozzesi col kilt. Qualcuno era brutto (ma lo sarebbe stato pure con i jeans) altri erano proprio interessanti... :spiteful: A me i polpacci di un uomo mi piacciono, che vi devo dire! E non vi dico quanto mi piacciono i pantaloni attillati a vita bassa su un uomo!!!!!! :-D
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da val978 » 29 gen 2014, 16:30

vi faccio notare che grazie a questo fantastico sessismo nell'abbigliamento, l'unisex per bimbi praticamente non esiste. tranne qualche basic (t-shirt monocromatiche, qualche tuta? non saprei) è tutto fortemente contrassegnato da un fiocchetto o da un gormita. Nemmeno i body da bebè bianchi si trovano con facilità: o a righine azzurre o a cuoricini rosa.
E così ci ritroviamo a spendere il doppio per due figli di sesso differente.
L'avevo già detto che siamo succubi del marketing? :hi hi hi hi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da Antolina80 » 29 gen 2014, 16:51

val978, però per le femmine è più facile. Silvia per Natale mi ha chiesto una maglia con Topolino e Paperino. Sono andata da Original Marines e sull'abbigliamento da femmina c'erano Minnie e Paperina (che però lei non mi ha chiesto), mentre per i maschietti c'erano Topolino e Paperino. Non ci ho nemmeno pensato e sono andata dritta verso il reparto maschietti e le ho fatto provare una felpa con Paperinik e Topolino (in versione supereroe... :domanda ). Le ho chiesto se le piaceva di più bianca o blu e lei mi ha detto bianca. L'ha messa già tre volte e nessuno si è accorto che indossa una felpa "da maschio".
In definitiva quasi tutto il guardaroba maschile è unisex..
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da MariPi82 » 3 feb 2014, 18:15

ecco: questa cosa che le femminuccie le si può vestire coi vestiti da maschio (e nessuno dice niente), mentre i maschietti se gli metti la maglia rosa (o i pantaloncini zebrati UNIIIIISEX eeeeh! :fischia ) non va bene, non la capisco.....uffuffuff! retaggio del sistema maschilista a cui siamo abituati -qui in Italia-, io penso!
sono d'accordo di non assecondarli nel vestirsi con la gonna (più che altro per una conformazione culturale) se son maschi, ma un pò di estrosità non guasta (anche lo smalto)! Finchè possono, dico io!
così come il fatto che se un maschio gioca con scopa, paletta, ferro da stiro e cucinina ha tendenze omosessuali......nononooooooo! ma perchè? in casa mia la casalinga disperata è mio marito!!!! :ok
e in ogni caso credo che 3 anni siano pochi per l'identità di genere: conosco un bambino che da piccolo voleva essere femmina (diceva..... :che_dici ), mentre ora, 11 anni, palpa tette e sederi con le più disparate e sgamate scuse (me lo dai un abbraccio???? :che_dici )....
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da laura s » 3 feb 2014, 18:19

val978 ha scritto:vi faccio notare che grazie a questo fantastico sessismo nell'abbigliamento, l'unisex per bimbi praticamente non esiste. tranne qualche basic (t-shirt monocromatiche, qualche tuta? non saprei) è tutto fortemente contrassegnato da un fiocchetto o da un gormita. Nemmeno i body da bebè bianchi si trovano con facilità: o a righine azzurre o a cuoricini rosa.
E così ci ritroviamo a spendere il doppio per due figli di sesso differente.
L'avevo già detto che siamo succubi del marketing? :hi hi hi hi
Io no, Francesco ha messo body e pigiami rosa e incredibilmente E' VIVO e ha ancora il pisello!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da Antolina80 » 3 feb 2014, 18:23

laura s ha scritto:
Io no, Francesco ha messo body e pigiami rosa e incredibilmente E' VIVO e ha ancora il pisello!
Sapeste quante mutande rosa ha messo mio marito grazie alla nostra lavatrice!!!!! :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da laura s » 3 feb 2014, 18:24

Comunque sul discorso vestiti unisex dipende anche da che bambino si ha.
Annalisa è magra magra e ha il vitino.
Se non le prendo cose non solo da femmina ma a taglio slim e vita stretta ci sta tre volte.
Sono obbligata a prendere anche i pantaloni tutti inequivocabilmente con taglio femminile, anche quelli di velluto blu, devono essere molto asciutti e nelle cose da maschio non esistono.
Che poi per ora Francesco è uguale e non mi faccio particolari problemi a passarglieli comunque, anche perchè la roba "da maschio" la fanno tutta enorme, non so come sono gli altri bambini ma ci sta dentro tre volte! :urka

Ma voi per i maschi trovate facilmente cose con un taglio ragionevole e non da paninaro anni '80/surfista???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da laura s » 3 feb 2014, 18:24

Antolina80 ha scritto:
laura s ha scritto:
Io no, Francesco ha messo body e pigiami rosa e incredibilmente E' VIVO e ha ancora il pisello!
Sapeste quante mutande rosa ha messo mio marito grazie alla nostra lavatrice!!!!! :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da Antolina80 » 3 feb 2014, 18:27

Io in genere compro molto abbigliamento da uomo. Soprattutto le scarpe da ginnastica, pare che le donne il 41 non lo possano avere. :perplesso
E spesso ho messo anche i pantaloni o le mutande del marito, mi avanzava un po' davanti, ma per il resto son comode! :risatina: E non vanno nemmeno a finire nel sedere come quelle da donna!!!! :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da laura s » 3 feb 2014, 18:29

Antolina80 ha scritto:Io in genere compro molto abbigliamento da uomo. Soprattutto le scarpe da ginnastica, pare che le donne il 41 non lo possano avere. :perplesso
E spesso ho messo anche i pantaloni o le mutande del marito, mi avanzava un po' davanti, ma per il resto son comode! :risatina: E non vanno nemmeno a finire nel sedere come quelle da donna!!!! :hi hi hi hi
E poi sono rosa, quindi chi vuoi che noti che c'è qualcosa di strano??
Dì la verità che le "rosi" apposta!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da Antolina80 » 3 feb 2014, 18:31

laura s ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io in genere compro molto abbigliamento da uomo. Soprattutto le scarpe da ginnastica, pare che le donne il 41 non lo possano avere. :perplesso
E spesso ho messo anche i pantaloni o le mutande del marito, mi avanzava un po' davanti, ma per il resto son comode! :risatina: E non vanno nemmeno a finire nel sedere come quelle da donna!!!! :hi hi hi hi
E poi sono rosa, quindi chi vuoi che noti che c'è qualcosa di strano??
Dì la verità che le "rosi" apposta!
:ahaha
No no gli elettrodomestici sono responsabilità del marito.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da MariPi82 » 3 feb 2014, 18:38

Antolina80 ha scritto:Io in genere compro molto abbigliamento da uomo. Soprattutto le scarpe da ginnastica, pare che le donne il 41 non lo possano avere. :perplesso
E spesso ho messo anche i pantaloni o le mutande del marito, mi avanzava un po' davanti, ma per il resto son comode! :risatina: E non vanno nemmeno a finire nel sedere come quelle da donna!!!! :hi hi hi hi
hahaha!!!!! non sai quante mutande rosa ha pure il mio.....e anche polo (alcune prese pure volutamente rosa....poche trasformate!)....
non le ho mai provate le mutande di mio marito.....ma non abbiamo la stessa taglia!
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da primomaggio » 3 feb 2014, 20:59

laura s ha scritto:
Ma voi per i maschi trovate facilmente cose con un taglio ragionevole e non da paninaro anni '80/surfista???
No, affatto. :che_dici
Ed è un disastro soprattutto perché per questo motivo non riesco a sfruttare i pantaloni che riceve in regalo, perché chi non ha l'occhio su di lui, sceglie senza tenere conto di questo.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da primomaggio » 3 feb 2014, 21:06

MariPi82 ha scritto:ecco: questa cosa che le femminuccie le si può vestire coi vestiti da maschio (e nessuno dice niente), mentre i maschietti se gli metti la maglia rosa (o i pantaloncini zebrati UNIIIIISEX eeeeh! :fischia ) non va bene, non la capisco.....uffuffuff! retaggio del sistema maschilista a cui siamo abituati -qui in Italia-, io penso!
Ammettilo, io ti ho detto che quei pantaloni non li metterei nemmeno a una bimba :prr
Ecco, io non capisco perché i pois sono solo da bimba... Mi piacciono tantoooo :emozionee

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: IO SONO 'FEMMINUCCIO' - CONFUSIONE DI GENERE

Messaggio da MariPi82 » 4 feb 2014, 11:45

primomaggio ha scritto:
MariPi82 ha scritto:ecco: questa cosa che le femminuccie le si può vestire coi vestiti da maschio (e nessuno dice niente), mentre i maschietti se gli metti la maglia rosa (o i pantaloncini zebrati UNIIIIISEX eeeeh! :fischia ) non va bene, non la capisco.....uffuffuff! retaggio del sistema maschilista a cui siamo abituati -qui in Italia-, io penso!
Ammettilo, io ti ho detto che quei pantaloni non li metterei nemmeno a una bimba :prr
Ecco, io non capisco perché i pois sono solo da bimba... Mi piacciono tantoooo :emozionee
guarda guarda!!!!! se vuoi ti metto la foto di Pietro col completo zebrato (sia estivo, che invernale :fischia ).....e poi ne riparliamo, eeeeh???? :ahah :ahah :ahah
giò.....cmq anche io non capisco come mai i pois siano solo femminili :hi hi hi hi ..... :pensieroso
Pietro Roberto 02-01-2013

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”