GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INSERIMENTO AL NIDO CON MAMMA CHE LAVORA
- zerlina79
- Basic~GolGirl®
INSERIMENTO AL NIDO CON MAMMA CHE LAVORA
Ciao a tutte, il 3 settembre la mia bimba di 16 mesi inizierà l'inseirmento al nido. Purtroppo quando hanno fatto la riunione preliminare io ero a casa quindi non so ancora nulla su come avverà il tutto e devo aspettare il 31 agosto per avere informazioni (in quella data riaprirà l'asilo). Vi chiedevo intanto, qualcuna di voi ha fatto l'inserimento quando aveva già ripreso il lavoro? Esistono permessi? O avete recuperato le ore? Al lavoro mi hanno detto che non esistono permessi e sono già in panico!!!
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009
- Kikka77
- Original~GolGirl®
Re: INSERIMENTO AL NIDO CON MAMMA CHE LAVORA
non esistono permessi speciali, sono ferie!
Infatti a me l'ha fatto mia mamma, anche perchè lavorando a 40 Km da casa, e con gli orari assurdi dell'inserimento dell'asilo nido di Niky (tipo solo la mattina dalle 10 alle 11 per una settimana )
a me sarebbero partite quasi 2 settimane di ferie così...
Unica cosa, se non hai ancora usufruito della maternità facoltativa, puoi prenderti dei giorni così, ma sono pagati al 30%
Infatti a me l'ha fatto mia mamma, anche perchè lavorando a 40 Km da casa, e con gli orari assurdi dell'inserimento dell'asilo nido di Niky (tipo solo la mattina dalle 10 alle 11 per una settimana )

Unica cosa, se non hai ancora usufruito della maternità facoltativa, puoi prenderti dei giorni così, ma sono pagati al 30%
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- zerlina79
- Basic~GolGirl®
...temevo fosse così, volevo solo sentire i vostri pareri.
A questo punto spero possa andare mia suocera...
Certo che proprio non siamo tutelate in NIENTE!
A questo punto spero possa andare mia suocera...
Certo che proprio non siamo tutelate in NIENTE!
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009
- Kikka77
- Original~GolGirl®
putroppo non ci sono agevolazioni che riguardano l'inserimento al nido.
Prova a sentire la disponibilità di tua suocera, e soprattutto se anche le tate del nido sono d'accordo per un inserimento fatto dalla nonna. Non tutti lo accettano, ahimè
Prova a sentire la disponibilità di tua suocera, e soprattutto se anche le tate del nido sono d'accordo per un inserimento fatto dalla nonna. Non tutti lo accettano, ahimè

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ma non si possono usare i permessi normali?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- zerlina79
- Basic~GolGirl®
..ho chiesto, ma i permessi normali a me li fanno usare solo per le visite pediatriche & C.... 

Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009
- Kikka77
- Original~GolGirl®
sì, anche permessi normali, ma restano cmq. permessi non speciali 

- venus
- Active~GolGirl®
IO USERO' DEI GIORNI RESTANTI DALLA FACOLTATIVA...PERSONALMENTE PREFERISCO FARLO IO L'INSERIMENTO PIUTTOSTO CHE UNA NONNA 

SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Zerlina, ma sei sicura?
Perchè i permessi da quel che so io li puoi usare per i motivi più disparati!
Perchè i permessi da quel che so io li puoi usare per i motivi più disparati!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- annalisa
- Active~GolGirl®
noi l'abbiamo fatto a sei amni: io, mia suocera e mia madre.
E' durato 2 settimane gg per cui i primi tre 4 gg li ho presi di ferie, poi si sono alternate le nonne...
E' durato 2 settimane gg per cui i primi tre 4 gg li ho presi di ferie, poi si sono alternate le nonne...
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- valeriavr
- Original~GolGirl®
Dicono che dipende dai bimbi e io aggiungo anche dalla loro età. La mia Emma è stata inserita al nido a 8 mesi (mi ero presa un mese d'anticipo sul mio rientro al lavoro) e l'ho fatto io. E' andata benissimo, in 3 giorni era inserita...era in piena fase esplorativa e lì tutto bello e tutto nuovo ... E' andato tutto liscio, a parte due influenze da ottobre a maggio, quando ha preso una fulminante polmonite, comunque non gravissima, virale. Così l'ho tenuta a casa con una baby sitter. Da lunedi, dopo le ferie estive, è di nuovo al nido ... ha fatto la faccina mogia i primi due giorni. Vengo a lavorare mezza giornata questa settimana.
Parla con i tuoi responsabili. Un inserimento sereno vuol dire meno assenze...
Parla con i tuoi responsabili. Un inserimento sereno vuol dire meno assenze...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...
-
- Basic~GolGirl®
Concordo anch'io che dipenda dal bambino, io li ho portati il primo a 5 mesi e la seconda a 4 mesi e capite bene che a quell'età non è servito molto inserimento. Per i più grandi suppongo ci voglia più tempo. Per quanto riguarda i permessi, si possono prendere tranquillamente, vengono pagati normalmente (vengono solamente scalate le ore di permesso) e soprattutto non è necessario specificare al datore di lavoro il perchè se ne usufruisce (parlo ovviamente per il mio contratto di lavoro).
Comunque in bocca al lupo per l'inserimento.
Comunque in bocca al lupo per l'inserimento.