sono veramente giu' e non riesco a capire cosa ha.
brevemente: iniziato asilo il 10 settembre, tra altri e bassi, diciamo piu' bassi perche' piange quando lo lascio e durante la giornata alcune volte mi nomina e cerca di me.
non mangia assolutamente nulla al nido.
oggi per la prima volta ha mangiato mezzo primo e mezzo secondo.
partecipa comunque ai giochi ed e' sorridente, mi dicono che il problema per lui e' stare in mezzo
alla confusione, in mezzo a tanti bambini.
il problema pero' e' a casa.
e' diventato INTRATTABILE. veramente isterico. la cosa che mi ferisce di piu' e' che cerco
di capire il perche' e che cosa vuole trasmettermi con questi suoi comportamenti, ma non lo capisco!!!
scena di ieri pomeriggio:
io e mio marito andiamo insieme riprenderlo al nido.
gia' in macchina un po' di piantarelli gratis...appena rientriamo a casa si butta per terra e comincia a piangere/urlare
"mamma in braccio!"... VIENI AMORE" ma appena mi avvicino "nooo...viaaa, qui...pettea (per terra)" sbattendo le gambe per terra
io: " OK, SE VUOI RIMANERE COSI FAI PURE" e mi allontano... urla ancora di piu "nooooooo mamma....in braccio!!!"
questa storia continua per molto tempo e si ripete per un gioco, per la pappa, per il letto etc...
insomma per tutto, chiede (urlando e piangendo) un qualcosa e poi se provi ad accontentarlo cambia subito richiesta.
Ovviamente appena alzo un po la voce e gli faccio capire che il gioco non continua allora
le urla si fanno disumane e piange a dirotto.
MA PERCHE??????
mi sento proprio affranta