ma solo mia figlia non guarda e non ha MAI guardato tv/dvd ????????
e non conosce letteralmente l'esistenza di teletubbies/baby einstein / casa di topolino & company ?!?!?!?!
a dire la verità ....io "conosco" i TT (andavano già quando erano piccoli i miei nipoti )
ma i baby einstein & c. per me sono

io guardo poca tv, e a lei non la faccio vedere
cioè, non l'ho mai intenzionalmente seduta a farle guardare nè tv generica, nè cartoni, nè dvd
e lei non se ne è mai interessata
spesso in casa la tv è accesa come sottofondo, mentre io per es preparo i pasti, mentre stiro eccecc
e lei non si sofferma mai a guardarla
solo da pochissimo mostra interesse quando sente qualche jingle pubblicitario (le piace molto quello wind), ma lo guarda per pochi secondi e poi torna a giocare lontana dalla tv
la psicologa del corso pre parto che frequentavo quando aspettavo Melissa, ci disse di non far vedere la tv ai bimbi fino ai 3 anni, per tutta una serie di motivi .....
pur essendo d'accordo con i princìpi della psicologa, in realtà non le ho mai fatto vedere la tv perchè mi sembra un "parcheggio" , almeno finchè sono così piccoli come la mia, che fa più comodo alla mamma che piacere e interesse ai bimbi .......
ho sentito qua sul forum di bimbi che guardano i teletubbies già da quando avevano meno di 1 anno ...
(e con questo non voglio accendere polemiche o "accusare " chi invece li fa guardare ai propri figli, sia ben chiaro che ognuno a le scelte che ritiene più opportune !!!)
io preferisco sedermi sul tappeto e giocare con lei, piuttosto che piazzarla davanti alla tv.
c'è da dire anche che cmnq lei stessa non ha mai manifestato interesse verso la tv, sicuramente è più una bimba attiva (fa giochi sempre movimentati, scatenati, si arrampica, distrugge ....) che contemplativa
quindi penso che sia anche il suo carattere e indole ad influenzarla
...e pensare che non sono contraria in toto:
ho pure comprato alcuni dvd della Disney ( i classici : Cenerentola, Aristogatti eccecc) ma credo che per ora sia ancora troppo piccola e non in grado di seguire una storia per così tanto tempo ......
e certe volte (adesso che più "grande") mi farebbe comodo quel famoso "parcheggio", mi farebbe comodo che si guardasse magari per 15 min un dvd, ma lei non se li fila proprio .......
in definitiva, mi chiedevo se mia figlia è una mosca rara, se è l'unica a non guardare la tv e a non conoscere i personaggi come Teletubbies, baby einstein, topolino eccecc
ci sono altri bimbi che non mostrano nessun interesse verso la TV/DVD ???