GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tempo x le Famiglie: delusione

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Tempo x le Famiglie: delusione

Messaggio da pollon1975 » 27 set 2012, 9:58

Mia madre ha sempre portato i miei figli al Tempo per le famiglie (luogo di incontro per genitori, nonni e bambini da 3 mesi a 3 anni, messo a disposizione dal Comune, con presenza di educatrici) e se è sempre trovata benissimo.
I bambini giocavano, facevano la merenda tutti insieme seduti al tavolo con le educatrici, venivano organizzate attività con le educatrici (giochi con farina, colori, didò, ecc.) mentre nonne, mamme e papà prendevano un caffè e facevano 4 chiacchiere.
Quest'anno sono cambiate le educatrici e mia madre, così come tanti altri genitori/nonni, si sta trovando male.
La presenza delle educatrici è praticamente inutile, stanno solo a guardare.
A metà mattina sono nonni e mamme a dover preparare la merenda per i bimbi perchè loro non alzano un dito. Attività con i bambini non hanno intenzione di farne.
Inoltre, gli spazi sono ampi e tutte le porte vengono lasciate aperte. Se qualche genitore dovesse distrarsi il rischio è che i bimbi possano andare in bagno ad aprire i rubinetti, o peggio ancora cadere dalle scale che conducono all'uscita.
Qualcuna di voi ha avuto esperienza ai TXF? Come si comportavano le educatrici?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tempo x le Famiglie: delusione

Messaggio da floddi » 27 set 2012, 10:13

da noi si chiamano Centri giochi bambini e genitori.
Ci sono attività quasi tutti i giorni, altri giorni invece vengono messi a dipsosizione i giochi e i bambini devono arrangiarsi con i genitori.
la merenda vien preparat sempr e esolo dalle educatrici.
Io fossi in te farei una lettera descrivendo la situazione, specialmente perchè parli di mancata sicurezza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 set 2012, 10:28

Io fossi in te farei una lettera descrivendo la situazione, specialmente perchè parli di mancata sicurezza.
L'intenzione è sicuramente quella.
Inoltre volevo mettermi in contatto con una delle educatrici degli anni scorsi per capire quali sono le mansioni delle educatrici e come va gestito il centro.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2012, 11:39

Pollon scrivi al Comune, dal sito puoi inviare una mail.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”