GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FARE LA SPESA...CON MIA FIGLIA.....
- floddi
- Platinum~GolGirl®

FARE LA SPESA...CON MIA FIGLIA.....
SPESA E VITTORIA.
Impossibile. binomio impossibile.
O vado alla conad piccola vicino a casa e lei si prende il carrellino con le ruote, riempendolo di tutto ma lì la conoscono tutti e la adorano, quando arrivo alla cassa io pago la mia roba e lasciamo il carrellino di Vittoria che viene svuotato da una ragazza che consoco bene....altrimenti..NISBA.
Entro col carrello e lei si alza in piedi, sul carrello intendo, nello spazio apposta per i bambini, la rimetto giu tre o quattro volte alchè parte l'urlo (MIO) e i suoi, che sono urla a secco, si girano tutti e io mi vergogno come una ladra...la metto dentro al carrello e mi butta giù la roba, la tiro giù e mi scappa da tutte le parti...
mi son ridotta a lasciarla a chiunque pur di non fare spesa con eli.
COSA FACCIO????????????
Impossibile. binomio impossibile.
O vado alla conad piccola vicino a casa e lei si prende il carrellino con le ruote, riempendolo di tutto ma lì la conoscono tutti e la adorano, quando arrivo alla cassa io pago la mia roba e lasciamo il carrellino di Vittoria che viene svuotato da una ragazza che consoco bene....altrimenti..NISBA.
Entro col carrello e lei si alza in piedi, sul carrello intendo, nello spazio apposta per i bambini, la rimetto giu tre o quattro volte alchè parte l'urlo (MIO) e i suoi, che sono urla a secco, si girano tutti e io mi vergogno come una ladra...la metto dentro al carrello e mi butta giù la roba, la tiro giù e mi scappa da tutte le parti...
mi son ridotta a lasciarla a chiunque pur di non fare spesa con eli.
COSA FACCIO????????????
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- violetta75
- Original~GolGirl®

Re: FARE LA SPESA...CON MIA FIGLIA.....
Floddi se ti può consolare il mio ha 4 anni e ancora non riesco a fare la spesa da sola con lui, dobbiamo essere almeno in 2, così uno lo insegue per tutto il super (mio marito) e io PROVO a fare la spesa....
Quando usciamo stiamo così....
Quando usciamo stiamo così....
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

bella domanda... io riduco al minimo il tempo necessario, se sono da sola.
Il limite massimo di sopportazione reciproco è 20min circa
Quindi, o supermercatino vicino a casa, oppure ipermercato ma con obiettivi precisi e facilmente raggiungibili.
Per la spesona aspetto che ci sia anche mio marito. Il prossimo step è la spesa online
Il limite massimo di sopportazione reciproco è 20min circa
Quindi, o supermercatino vicino a casa, oppure ipermercato ma con obiettivi precisi e facilmente raggiungibili.
Per la spesona aspetto che ci sia anche mio marito. Il prossimo step è la spesa online
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Jess23
- Master~GolGirl®

io vado di spesa online da quando ho capito che con Alessia è impossibile fare la spesa grossa...
altrimenti la parcheggiamo dai nonni...
oppure va il marito da solo...
sto aspettando con ansia che compia 3 anni così la metto nell'area bimbi dell'iper e noi possiamo girare tranquilli!!!

altrimenti la parcheggiamo dai nonni...
oppure va il marito da solo...
sto aspettando con ansia che compia 3 anni così la metto nell'area bimbi dell'iper e noi possiamo girare tranquilli!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- cristiana
- Silver~GolGirl®

quando filippo fa capire di non aver voglia di stare nel carrello vado di passeggino dove lo lego e può piangere quanto vuole, ma non scappa. ovvio che mi snervo, ma la spesa devo pur farla e non sempre posso aspettare che ci sia mio marito.
e se ci sono tutti e due io esco dall'ipermercato che sono più stanca di quando ho giornate di lavoro lunghe 12 ore.
un'alternativa è prendere due carrelli: in uno ci mette vittoria e se c'è anche michi e nell'altro la spesa però dovete essere necessariamente in due per portare due carrelli
e se ci sono tutti e due io esco dall'ipermercato che sono più stanca di quando ho giornate di lavoro lunghe 12 ore.
un'alternativa è prendere due carrelli: in uno ci mette vittoria e se c'è anche michi e nell'altro la spesa però dovete essere necessariamente in due per portare due carrelli
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- violetta75
- Original~GolGirl®

Ah, però.... mi è venuta in mente una cosa!
L'ultima volta al super dove vado di solito ho trovato i carrelli per i bimbi, quelli con le auto-giocattolo sotto (hai presente?), l'ho infilato lì, lui si guidava la sua auto e..... è andata di lusso!!!

L'ultima volta al super dove vado di solito ho trovato i carrelli per i bimbi, quelli con le auto-giocattolo sotto (hai presente?), l'ho infilato lì, lui si guidava la sua auto e..... è andata di lusso!!!
M07 sei tu il regalo mio più grande
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Sarà il nome?
Quando vado da sola tengo Vittorio nel passeggino,legato,e attaccata al passeggino una borsa bella grande di quelle riutilizzabili che si usano adesso.Metto tutto lì,arrivo alla cassa ,scarico e poi rimetto tutto dentro.
Nel carrello si alza,come la tua.Libero corre da tutte le parti e prende le cose dagli scaffali.Gli sto insegnando in luoghi con meno attrattive a camminare per mano.
Adesso che è più grandicello se ne sta buono spesso partecipa alla spesa commentando quello che vede.Capricci e urla ne faceva e ne fa,specialmente quando vede i dolci alla cassa.Ma ormai non mi scompongo minimamente,può anche urlare e dimenarsi nel passeggino che io rimango tranquilla.
Gli altri guardani pure e pensino quello che vogliono.
All'inizio abituata al primo figlio,molto più tranquillo ,mi vergognavo.
Poi me la sono fatta passare,Vittorio è tosto di carattere,ma se vede che i suoi capricci funzionano e mi mettono in crisi non ne esco più.Voglio continuare a fare le miei commissioni come ho sempre fatto anche con Damon,e voglio che anche lui si abitui a stare a spasso in modo civile.Altrimenti diventa una schiavitù.
Non è che chiedo al bambino di farsi ore di shopping,capisco che si stanchi e stufi,ma mezzoretta di spesa,altre commissioni veloci sì.
Quando vado da sola tengo Vittorio nel passeggino,legato,e attaccata al passeggino una borsa bella grande di quelle riutilizzabili che si usano adesso.Metto tutto lì,arrivo alla cassa ,scarico e poi rimetto tutto dentro.
Nel carrello si alza,come la tua.Libero corre da tutte le parti e prende le cose dagli scaffali.Gli sto insegnando in luoghi con meno attrattive a camminare per mano.
Adesso che è più grandicello se ne sta buono spesso partecipa alla spesa commentando quello che vede.Capricci e urla ne faceva e ne fa,specialmente quando vede i dolci alla cassa.Ma ormai non mi scompongo minimamente,può anche urlare e dimenarsi nel passeggino che io rimango tranquilla.
Gli altri guardani pure e pensino quello che vogliono.
All'inizio abituata al primo figlio,molto più tranquillo ,mi vergognavo.
Poi me la sono fatta passare,Vittorio è tosto di carattere,ma se vede che i suoi capricci funzionano e mi mettono in crisi non ne esco più.Voglio continuare a fare le miei commissioni come ho sempre fatto anche con Damon,e voglio che anche lui si abitui a stare a spasso in modo civile.Altrimenti diventa una schiavitù.
Non è che chiedo al bambino di farsi ore di shopping,capisco che si stanchi e stufi,ma mezzoretta di spesa,altre commissioni veloci sì.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Jess23
- Master~GolGirl®

la mia si è stancata pure di quella.violetta75 ha scritto:Ah, però.... mi è venuta in mente una cosa!![]()
L'ultima volta al super dove vado di solito ho trovato i carrelli per i bimbi, quelli con le auto-giocattolo sotto (hai presente?), l'ho infilato lì, lui si guidava la sua auto e..... è andata di lusso!!!![]()
all'inizio era tutta contenta e ci andava di lusso...
ora dopo 10 minuti vuole scendere pure da lì.
Alessia 15-ottobre-2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ci ho pensato anche io alla spesa online....Monsterina900 ha scritto:bella domanda... io riduco al minimo il tempo necessario, se sono da sola.
Il limite massimo di sopportazione reciproco è 20min circa![]()
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io nse vado a fare la spesona il passeggino non ce l'ho e se c'è co allora non ci sono problemi, la parcheggia davanti ai detersivi e lei passa anche un'ora a tirarli gù dalla scansia...cristiana ha scritto:quando filippo fa capire di non aver voglia di stare nel carrello vado di passeggino dove lo lego e può piangere quanto vuole, ma non scappa. ovvio che mi snervo, ma la spesa devo pur farla e non sempre posso aspettare che ci sia mio marito.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

forse li ho visti in un iper lontano da casa mia.....in quelli che frequento io non ci sono.......violetta75 ha scritto:Ah, però.... mi è venuta in mente una cosa!![]()
L'ultima volta al super dove vado di solito ho trovato i carrelli per i bimbi, quelli con le auto-giocattolo sotto (hai presente?), l'ho infilato lì, lui si guidava la sua auto e..... è andata di lusso!!!![]()
- floddi
- Platinum~GolGirl®

cavoli ma io pensavo fosse un problema di età invece vedo bimbi del 2009 o addirittura prima... 
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Pure il mio!Jess23 ha scritto:la mia si è stancata pure di quella.violetta75 ha scritto:Ah, però.... mi è venuta in mente una cosa!![]()
all'inizio era tutta contenta e ci andava di lusso...
ora dopo 10 minuti vuole scendere pure da lì.
- cristiana
- Silver~GolGirl®

tranquilla, tanto non funzionano così tanto. l'ultima volta siamo stati fermi nella corsia stracci e scope perchè filippo doveva scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalirefloddi ha scritto:forse li ho visti in un iper lontano da casa mia.....in quelli che frequento io non ci sono.......violetta75 ha scritto:Ah, però.... mi è venuta in mente una cosa!![]()
ho reso l'idea?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

umammmaaaaaaa annnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

- cristiana
- Silver~GolGirl®

questo per dire: PORTATI IL PASSEGGINO E INCAPRETTALA LI'!floddi ha scritto:umammmaaaaaaa annnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
che è anche un bel risparmio considerato quanto costano i carrelli con le macchinine
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Cristiana.. :ahah :ahah :ahah
- val978
- Silver~GolGirl®

cristiana ha scritto:tranquilla, tanto non funzionano così tanto. l'ultima volta siamo stati fermi nella corsia stracci e scope perchè filippo doveva scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalire, scendere, chiudere lo sportello, riaprire lo sportello e risalirefloddi ha scritto:forse li ho visti in un iper lontano da casa mia.....in quelli che frequento io non ci sono.......violetta75 ha scritto:Ah, però.... mi è venuta in mente una cosa!![]()
ho reso l'idea?
anch'io mi trovo meglio col passeggino, anche se si può fare solo una piccola spesa.
per la spesa grossa o mando mio marito, o vado io e lacio a casa bimbo grande e bimbo piccolo.
o stacco prima di lavorare e vado prima di riprenderlo al nido
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io c'è stato un periodo che andavo solo di spesa online oppure si andava necessariamente in due o impazzivo
adesso è una pacchia..le do un foglietto con disegnato quello che dobbiamo comperare e lei mi segue alla ricerca dei prodotti..poi mi aiuta a mettere nel carrello/togliere dal carrello/pesare/si mette i guanti per la frutta....insomma..un oretta e mezza abbondante la regge
adesso è una pacchia..le do un foglietto con disegnato quello che dobbiamo comperare e lei mi segue alla ricerca dei prodotti..poi mi aiuta a mettere nel carrello/togliere dal carrello/pesare/si mette i guanti per la frutta....insomma..un oretta e mezza abbondante la regge
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ooohhhh allora qualcuno con l'età migliora.....Dubbiosa ha scritto:io c'è stato un periodo che andavo solo di spesa online oppure si andava necessariamente in due o impazzivo![]()