GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOTTE AGLI AMICHETTI

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

BOTTE AGLI AMICHETTI

Messaggio da Anastasia » 12 ott 2007, 21:39

Care golline, da qualche tempo Francesco - 22 mesi - è diventato un po' aggressivo: al parco quando andiamo al pomeriggio, se qualche bambino prende i suoi giochi lui gli dà in testa o tira i capelli. Purtroppo lo fa spesso con i bimbi + piccoli.
E' sempre stato un bambino direi quasi "modello" fino ad ora: vivace sì, sveglio (anche troppo! :che_dici ) ma mai aggressivo.
Qualche volta le ha prese lui quindi penso che ora stia sulla "difensiva" anche perchè al pomeriggio i bambini che frequentano il parco e la zona dei giochi sono veramente tanti (decine e decine).
Al mattino invece che ci va con mio padre quando io lavoro è molto tranquillo e scambia volentieri i giochi con gli altri, probabilmente perchè sono pochi e l'atmosfera è molto serena e tranquilla.

Io ci sto male su questa cosa e non so come comportarmi con lui: normalmente lo sgrido e soprattutto gli spiego bene che non si fa, che si gioca tutti assieme, che ha fatto male al bimbo, ecc. Siccome lui è in una fase che chiede che tutto gli venga spiegato per filo e per segno (dice "ancola, ancola" all'infinito, peggio dei perchè) ascolta attento e poi rielabora e anche a distanza di tempo racconta a modo suo quello che è successo.

Nè io nè mio marito abbiamo mai alzato le mani su di lui, solo le sgridate ma motivate e spiegate.
Quello che mi sto chiedendo è come fare per fargli capire che non deve dare le botte, se ogni tanto lo sculaccione può andare bene oppure no.... (io non glielo darei)
Mi piacerebbe leggere le vostre esperienze e soprattutto sapere se questa è una fase e quando passa!!!

Grazie :sorrisoo
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BOTTE AGLI AMICHETTI

Messaggio da sbu » 12 ott 2007, 22:38

Fabio spintona: infimo, quatto quatto arriva da dietro e PAM! attera il bimbo. Noi lo mettiamo in punizione (lo allontaniamo e non può più giocare con gli altri) e solitamente capisce e non lo fa più. Non è una cosa che fa spesso, ma ci fa veramente arrabbiare perchè non è una reazione istintiva, ma una carognata
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 12 ott 2007, 22:40

Anche Fran lo fa con intenzione perchè anche dopo averlo sgridato se ricapita l'occasione alza le mani... oggi l'ho minacciato di tornare a casa subito, mi sa che domani lo faccio veramente.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 13 ott 2007, 8:02

ciao, secondo me e una fase, continua a fare come fai adesso,non ti disperare ,stano imparando a socializzare,in un modo o in un altro,ma il fatto che ci sia tanti bimbi non aiuta, anche noi siamo circondati,e l'ambiante diventa piu agressiva quando sono in tanti,quando e così li faccio fare un giro ,nonn nel rinciclo dei bambini,ma non conosco il tuo parco.
per il momento, leo si fa strappare i giocchi, e piange,ma mi aspetto un giorno o l'altro che risponda....
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 ott 2007, 8:12

QUESTI DICEMBRINI BIRICCHINI :ahaha :prrrr ANCHE SEBA FA COSI' E LE MAESTRE MI HANNO DETTO CHE E' NORMALE
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 13 ott 2007, 8:18

si sarà una fase,della loro età :fischia corragio, e tieni duro :che_dici :aargh :hi hi hi hi
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”