GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non saluta quasi nessuno

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

non saluta quasi nessuno

Messaggio da Asia » 15 set 2009, 21:30

Da un po' di tempo mia figlia ha iniziato a non salutare più qundo andiamo via, con poche eccezioni...saluta me, mio marito e suo fratello e a volte i nonni e le zie e poi mi sa basta. La cosa sta diventando davvero imbarazzante... Quando incontriamo amici per strada non saluta mai, non saluta nemmeno le sue amichette. Spesso la invito a salutare, ma più lo faccio e piu mette su un muro. E poi magari mi scuso con la gente, dicendo che è timida! Forse è meglio fare finta di niente e non commentare nemmeno la cosa? :domanda Come devo fare?

:bacio
Asia
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: non saluta quasi nessuno

Messaggio da cristiana » 15 set 2009, 21:49

cristiana fino a prima dell'estate prima di uscire di casa mi diceva:"mamma, guarda che io non saluto nessuno" :che_dici e così era.

ora l'estate ha fatto la magia, adesso saluta pure troppo, a volte è addirittura imbarazzante. vedrai che crescendo le passa
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 15 set 2009, 21:54

Anch'io pensavo fosse una fase...solo che e lunghissima!! Ormai dura tutta l'estate e forse anche di più... :incrocini
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 set 2009, 22:12

Asia ha scritto:Anch'io pensavo fosse una fase...solo che e lunghissima!! Ormai dura tutta l'estate e forse anche di più... :incrocini
tu pensa che la mia la fase del saluto non l'hai mai avuta, si è sempre ostinata nel non salutare. certe figura che non ti dico, a volte era proprio antipatica! poi ti ripeto non so cosa le sia scattato adesso saluta tutti, ma proprio tutti, pure troppo direi. L'altro giorno si è messa ad urlare in mezzo alla strada perchè doveva assolutamente salutare due operai che stavano lavorando su un ponteggio :che_dici
e vuoi che ti racconti che appena vede un pompiere, ovunque egli sia, lei deve andargli sotto il naso a dirgli "ciaoooo" :ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 set 2009, 10:44

io non li forzo mai ma saluto cmq io e gli chiedo solo di farlo...se non vogliono..lascio stare sperando che conti il buon esempio!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 set 2009, 12:43

A me non piace nemmeno invitare al saluto ... se lo faccio lo dico sottovoce al bimbo (Fabio) e lui allora saluta ... ma davanti alle altre persone non mi piace dire "saluta dai" e poi magri pure "scusi sa è timido" mi immedesimo nel bimbo e mi vien da pensare che non saluto per ripicca. Davide che è più grande e forse un p' più faccia tosta saluta tutti, anche chi non conosce, appena entra nei negozi, quando esce ... Ora con lui sto cominciando ad insegnargli a non dire sempre ciao a tutti ma a dire buon giorno, buna sera, etc e a dare del lei alle persone di una certa età. Fabio imparerà piano piano, l'importante è non farlo sentire inadeguato davanti agli estranei, perché è frustrante e controproducente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 set 2009, 12:49

lalat ha scritto:A me non piace nemmeno invitare al saluto ....
ah no, e caspita! io non solo la "invitavo" a rispondere al saluto di chi le diceva ciao, ma se lei non rispondeva, dopo, quando eravamo rimaste sole, perdevo alcuni minuti a dirle che aveva sbagliato e che era stata maleducata. insomma ha una proprietà di linguaggio non indifferente, anche se ha 3 anni pretendo che sia educata e se capita che non lo è le dico che ha sbagliato.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 set 2009, 15:03

no io lo invito però non platealmente :ahaha soprattutto se qualcuno lo saluta per primo spiegandogli che è buona educazione...se è per timidezza faccio segno da dietro alla persona prima che dica qualcosa....

ma a lui ogni tanto ricordo che è gentile salutare così come dire grazie, a 4 anni secondo me ci sta....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 set 2009, 15:03

no io lo invito però non platealmente :ahaha soprattutto se qualcuno lo saluta per primo spiegandogli che è buona educazione...se è per timidezza faccio segno da dietro alla persona prima che dica qualcosa....

ma a lui ogni tanto ricordo che è gentile salutare così come dire grazie, a 4 anni secondo me ci sta....

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 16 set 2009, 15:17

anche la mia ha ultimamente questo periodo, lei a volte saluta anche gl estranei, a volte non vuole salutare neanche le SUE maestre. Lo stesso per il grazie, quello che faccio io è rispondere io per lei e poi al di fuori le dico "è stata simpatica quella signora che ti ha salutato, vero? io credo che anche a lei avrebbe fatto piacere che tu la salutassi", mio marito invece le dice direttamente di salutare, mah chissà. comunque credo che ce l'abbiano un po' tutti i bimbi queste cose, vanno e vengono, ultimamente lei mi dice sempre "per piacere" in compenso, e chiede sempre "posso", se poi le dico no vorrebbe fare comunque quello che vuole lei :fischia

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 16 set 2009, 15:19

Hanno tutta la vita per salutare gente che non gli garba :ahaha

Se volete vi faccio fare un giro con Matteo che saluta SOLO LE SIGNORINE dicendo "Ciao, sono Matteo, come ti chiami?" :hi hi hi hi

A questa età IMO il meglio è l'esempio :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 16 set 2009, 15:28

ciao78 ha scritto:mio marito invece le dice direttamente di salutare
ovviamente lei fa quel cavolo che le pare e non saluta comunque...

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 16 set 2009, 23:19

Anche mio figlio non saluta mai nessuno, nemmeno la maestra.
Io da piccola non salutavo nemmeno ora invece si, non è preoccupante secondo me.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

doremì
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doremì » 17 set 2009, 13:23

il mio prima di partire da casa per il solito giretto mi dice chiaro e tondo
"ciao no" e se incontriamo qualcuno e mi fermo a parlare lui è una tomba
ma sotto sotto gli scappa da ridere
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
perchè sa che sta facendo il birichino!!!!! :x:

arianna72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arianna72 » 17 set 2009, 13:26

Io ricordo che quando ero piccola non salutavo nessuno, per timidezza.
Ogni volta i miei mi dicevano davanti alla gente "saluta, no? perchè non saluti?", e più facevano così più io mi infastidivo/vergognavo e mi chiudevo a riccio.
Non dare troppo peso alla cosa, non farle notare troppo la cosa davanti agli altri soprattutto. Vedrai che è solo questione di tempo e ti potrà stupire con grandi cambiamenti. :sorrisoo

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 18 set 2009, 1:41

cristiana ha scritto:
lalat ha scritto:A me non piace nemmeno invitare al saluto ....
ah no, e caspita! io non solo la "invitavo" a rispondere al saluto di chi le diceva ciao, ma se lei non rispondeva, dopo, quando eravamo rimaste sole, perdevo alcuni minuti a dirle che aveva sbagliato e che era stata maleducata. insomma ha una proprietà di linguaggio non indifferente, anche se ha 3 anni pretendo che sia educata e se capita che non lo è le dico che ha sbagliato.
A me con Emma è successo spesso e mi sono comportata esattamente come Cristiana :ok
Credo che su certi comportamenti si debba insistere. Non è che educati si diventa per illuminazione divina :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 19 set 2009, 7:38

Ricordo che mia sorella era esattamente come Arianna, da bambina...
Credo sia una fase che hanno tutt i bimbi. Vittoria a volte saluta (soprattutto se e' nel negozio di mia mamma, ovviamente i clienti salutano quando entrano e quando escono...o almeno molti lo fanno e lei risponde, anche se il saluto non e' rivolto a lei, ma sono convinta sia più' che altro un momento di "pappagallo", perche' saluta anche in tedesco e sloveno, lingue che, per ora, non conosce...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”