ciao ragazze,
vi spiego uno dei vari problemi che mi si stanno presentando in questo periodo (x la serie "sempre più difficileeeeeeee").
Giada fino a qualche tempo fa dormiva al mattino tra le 10,30-11 una mezz'oretta e poi faceva il pisolino dopo pranzo (una o due ore verso le 14).
adesso si trova in una fase in cui non riesco a capire più i suoi orari.
se si sveglia verso le 8 rimane sveglia fino all'ora di pranzo (12,30) per poi crollare tra le 13 e le 13,30 e dormire un paio di orette (soluzione che sembra essere la migliore, nel senso che va a dormire senza o con pochi capricci).
se invece si sveglia alle 7,30 verso le 11,15-11,30 si addormenta, soprattutto se poi la porto in macchina da qualche parte. Io cerco di non farla dormire x più di 20 minuti-mezz'ora, ma questo pisolino che fa poi mi scombussola completamente il pisolo del pomeriggio, nel senso che non ne vuole sapere di dormire anche se è stanca morta.
Ieri si è addormentata sul seggiolone alle 16,45 mentre le davo lo yogurt e oggi ho dovuto metterla nel passeggino alle 14,50 per riuscire a farla addormentare (ci ho messo 3 minuti, a riprova che era cotta...)
La sera adesso la sto mettendo a letto verso le 21,30 dato che negli ultimi tempi aveva preso una brutta piega e prima delle 22,30 non ne voleva sapere...
Voi come gestite situazioni simili?
Purtroppo non farla addormentare in macchina è impossibile, ma la mia zona è piuttosto isolata e devo x forza prenderla...
Inoltre non vorrei farla abituare a farsi addormentare nel passeggino, cioè, vorrei fosse una soluzione d'emergenza...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il pisolino... questo sconosciuto...
- lory71
- Original~GolGirl®

il pisolino... questo sconosciuto...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- Kimik
- Original~GolGirl®

Re: il pisolino... questo sconosciuto...
Anche Chiara a volte sballa gli orari dei pisolini e specie quando si fa la mezz'ora prima di pranzo stai certa che salta il riposo del pomeriggio; conseguenza: arriva all'ora di cena nervosa, non cena, va a dormire con un bel biberon di latte e biscotti (che tutto sommato non è male).
Quando al mattino si sveglia prima del solito (e quindi è quasi certo che si addormenterà prima di pranzo), io le anticipo il pranzo (anzichè aspettare le 12 - 12.30, anticipo anche fino alle 11.30), tanto lei è già abituata al nido a pranzare piuttosto presto e se ha fame certo che non mi rifiuta il cibo.
A quel punto, satolla e assonnata, la metto a nanna e si fa le sue due ore, a volte meno, però rimane più tranquilla per il resto del pomeriggio e cena decentemente.
Quando al mattino si sveglia prima del solito (e quindi è quasi certo che si addormenterà prima di pranzo), io le anticipo il pranzo (anzichè aspettare le 12 - 12.30, anticipo anche fino alle 11.30), tanto lei è già abituata al nido a pranzare piuttosto presto e se ha fame certo che non mi rifiuta il cibo.
A quel punto, satolla e assonnata, la metto a nanna e si fa le sue due ore, a volte meno, però rimane più tranquilla per il resto del pomeriggio e cena decentemente.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- lory71
- Original~GolGirl®

Grazie KIMIK,
vedo che più o meno siamo nella stessa barca..
anche oggi pisolo dalle 11.15 alle 11.45 (si è svegliata prima del solito, alle 7) ed addormentamento con tanto di passeggino alle 14.50
proprio quello che vorrei evitare...
il fatto di farla pranzare molto presto e metterla a letto presto mi spaventa più che altro perchè poi il pomeriggio è lunghissimo, io sono sola (parenti che abitano fuori e marito al lavoro) e per me è dura arrivare alla sera...
vedo che più o meno siamo nella stessa barca..
anche oggi pisolo dalle 11.15 alle 11.45 (si è svegliata prima del solito, alle 7) ed addormentamento con tanto di passeggino alle 14.50
proprio quello che vorrei evitare...
il fatto di farla pranzare molto presto e metterla a letto presto mi spaventa più che altro perchè poi il pomeriggio è lunghissimo, io sono sola (parenti che abitano fuori e marito al lavoro) e per me è dura arrivare alla sera...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Lory Matilde è ormai un anno che non dorme più al mattino, ma leggendo il tuo post mi sono ritrovata con i ricordi di un anno fa...e pensa che ancora oggi ho grossi problemi a farla dormire di pomeriggio...
Non so darti un consiglio vero e proprio, diciamo che Giada è in quella fase transitoria del pisolo del mattino, quello che mi viene da dirti è che quando finalmente ce la farà a non dormire o addormentarsi al mattino, forse dico forse non avrai questo problema.
E poi ti dico, io ero fissata che doveva addormentarsi da sola (di notte l'ha sempre fatto), e non puoi immaginare i pianti per riuscire a farla dormire al pomeriggio, se poi la prendevo in braccio si addormetava in 10 secondi felice e beata...e allora mi ero detta forse il pomeriggio dopo aver trascorso il mattino al nido vuole più coccole, e che c'è di male se si addormenta in braccio? Almeno si riposa e non rimane nervosa, questo per dirti che il passeggino può essere la soluzione se lei lo accetta, si addomenta serena e si sveglia tranquilla, e tu avrai il tuo momento di pace, te lo dice una che si è dovuta inventare l'impossibile per il maledetto pisolino pomeridiano... :fuck:
Non so darti un consiglio vero e proprio, diciamo che Giada è in quella fase transitoria del pisolo del mattino, quello che mi viene da dirti è che quando finalmente ce la farà a non dormire o addormentarsi al mattino, forse dico forse non avrai questo problema.
E poi ti dico, io ero fissata che doveva addormentarsi da sola (di notte l'ha sempre fatto), e non puoi immaginare i pianti per riuscire a farla dormire al pomeriggio, se poi la prendevo in braccio si addormetava in 10 secondi felice e beata...e allora mi ero detta forse il pomeriggio dopo aver trascorso il mattino al nido vuole più coccole, e che c'è di male se si addormenta in braccio? Almeno si riposa e non rimane nervosa, questo per dirti che il passeggino può essere la soluzione se lei lo accetta, si addomenta serena e si sveglia tranquilla, e tu avrai il tuo momento di pace, te lo dice una che si è dovuta inventare l'impossibile per il maledetto pisolino pomeridiano... :fuck:
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- lory71
- Original~GolGirl®

in effetti ci avevo pensato anch'io. un periodo simile l'ho passato intorno ai nove mesi, quando Giada non dormiva più prima di cena.Neyla79 ha scritto:Lory Matilde è ormai un anno che non dorme più al mattino, ma leggendo il tuo post mi sono ritrovata con i ricordi di un anno fa...e pensa che ancora oggi ho grossi problemi a farla dormire di pomeriggio...
era nervosissima se cercavo di farla dormire, e stanchissima se non dormiva al momento di farla cenare...
oggi mentre la cullavo nel passeggino mi sono detta "Ma non è meglio 5 minuti di passeggino di un'ora e mezza di strazio?" e la risposta è stata quella che hai dato tu..
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Si guarda evita, anchìio alle volte uso il passeggino, a lei piace e qualche volta lo uso ancora...che ci posso fare???
E ora uso anche la tecnica dela saluto e via dalla stanza " matilde ora la mamma va di la, tu dormi e fai la nanna, al risveglio torno da te" questo perchè se non facessi così starei li un ora e più con lei che gioca e fa la stupidina nel lettino per farmi innervosire e ed evitare di dormire, appena esco 5 minuti di painto e poi il silenzio assoluto per 2 ore e passa...valla a capire...
E ora uso anche la tecnica dela saluto e via dalla stanza " matilde ora la mamma va di la, tu dormi e fai la nanna, al risveglio torno da te" questo perchè se non facessi così starei li un ora e più con lei che gioca e fa la stupidina nel lettino per farmi innervosire e ed evitare di dormire, appena esco 5 minuti di painto e poi il silenzio assoluto per 2 ore e passa...valla a capire...
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
- lory71
- Original~GolGirl®

piccolo aggiornamento... ormai uso sistematicamente il passeggino... non ce la faccio a stare lì un'ora a sperare che si addormenti... il pomeriggio è tanto stanca quanto eccitata, è come se avesse bisogno di essere aiutata a rilassarsi..
e pensare che non ho mai avuto bisogno di cullarla quando era più piccola.
la cosa che mi preoccupa è che a settembre andrà al nido ed a quel punto se saremo andate avanti così come faranno a farla addormentare????
e pensare che non ho mai avuto bisogno di cullarla quando era più piccola.
la cosa che mi preoccupa è che a settembre andrà al nido ed a quel punto se saremo andate avanti così come faranno a farla addormentare????