Ho fatto la domanda sia per il tempo pieno che per il part time e me lo prendono solo a tempo pieno. Forse se c'era posto in un nido part time sarei meno indecisa visto che costa molto meno. Il piccolo a settembre ha 11 mesi. Ho 2 nonne e lavoro solo mattina 4 gg e 1 gg fino alle 17. le nonne vengono a casa mia per cui e' comodo, non si ammala con loro ma non fa attivita' del nido e non si diverte ( credo) come al nido.
La cosa che mi frena di piu' e' il lato economico ( se va da settembre dovrei pagare parecchio visto che con la borsa e maternita ho l'ISEE alle stelle - e' una casualita', l'anno prossimo non avendo la maternita ne' lavoro sarebbe molto basso). Quindi non so se fare uno sforzo ( quest'anno lavoro poco e studio poi con il mutuo i soldi servono) ma per il bene del piccolo rinunciando ad altre cose potrei mandarlo lo stesso al nido/ Il problema sarebbe decidere cosa e' meglio x lui che avra' 11 mesi, ma non voglio che si ammali di continuo ( anche se non e' detto)... o aspettare i 23 mesi che forse capisce e si diverte di piu?
scusate la confusione non so si mi sono spiegata.. spero che mi possiate consigliare qualcosa