Dove sbaglio? Perchè con me, qualche volta, si prende questa libertà? Eppure i miei NO sono davvero decisi.
Consigli?

Messaggio da YLeNia » 18 mag 2009, 18:24

Messaggio da mare143 » 18 mag 2009, 18:39

Messaggio da YLeNia » 18 mag 2009, 18:54

Messaggio da akane » 18 mag 2009, 22:10

Messaggio da akane » 18 mag 2009, 22:15

Messaggio da ema1 » 18 mag 2009, 22:19
Perche sei la mamma, e lui sa che con te PUO. Era fa uguale tutt'ora che ha 4 anni...! A volte non ascolta i miei "no" ed io lascio perdere, altre volte, le arriva un "no" da far tremare i vetri, e li poi mi da retta.YLeNia ha scritto:Simone è in linea di massima un bambino abbastanza gestibile. Ha un carattere forte, è sveglio e molto vivace ma quando gli si dice NO con fermezza capisce che sta facendo qualcosa che non deve e il più delle volte ci dà retta. Fin qui tutto bene se non per il fatto che ai miei NO a volte reagisce guardandomi con un bel sorrisonementre a quelli di mio marito o dei nonni mette su il muso, si offende però alla fine niente più capriccio.
Dove sbaglio? Perchè con me, qualche volta, si prende questa libertà? Eppure i miei NO sono davvero decisi.
Consigli?

Messaggio da Tiz71 » 18 mag 2009, 23:28

Messaggio da Saretta78 » 19 mag 2009, 10:40
Non posso che quotare Mare.....anche Nathan fà esattamente così.....ma che vuoi fare???mare143 ha scritto:Yle Simone sta per la maggior parte della giornata con te, vero?
Secondo me il suo comportamento potrebbe dipendere dal fatto che, visto che lo "gestisci" principalmente tu, è chiaro che il numero dei tuoi "no" durante la giornata sarà numericamente superiore rispetto a quelli del padre o dei nonni, quindi alcuni li prende sul serio, altri meno![]()
E, sempre per lo stesso motivo, magari se il papà o i nonni lo sgridano e gli dicono di no si "mortifica" di più quindi li ascolta.

Messaggio da cinzia1974 » 19 mag 2009, 11:14

Messaggio da mare143 » 19 mag 2009, 12:13
Però questo è un tipo di discorso che a me, personalmente, a lungo andare non piace...cinzia1974 ha scritto:e allora, nel momento di urgenza io chiamo a voce alta il papà e lui si mette al volo in riga.

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”