GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

orario riunioni asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

orario riunioni asilo

Messaggio da 75andrea » 11 mag 2009, 15:20

Un consiglio,
mia figlia a settem
bre andra' all'asilio ( classe primavera)
Specifico che l'asilo è privato, e lo dico solamente perche' non ha delle grosse restrizioni di budget come magari un asilo pubblico.
Detto cio', non avendo esperienza, vi chiedo,
è normale indirre le riunioni con i genitori alle 17.00 di un giorno lavorativo , specificando di non portare i bambini?
Ovvio che dovranno parlare di cose serie serie, e i bimbi disturberebbero, ma queste riunioni non si dovrebbero organizzare la sera o il sabato mattina cosi':
* la mamma / papa' non deve prendere ore di permesso
* l'altro genitore è a casa e puo' curare il pargolo

Vorrei solo sapere se ovunque funziona cosi' ( e allora sto zitta) oppure se giovedi faccio presente che per le mamme che lavorano, è comunque un problema andare a riunioni a quell'ora

Grazie.....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: orario riunioni asilo

Messaggio da akane » 11 mag 2009, 15:24

no il mio nido organizza sempre alle 17
solo genitori ovviamente
e i bimbi rimangono con le educatrici al piano di sotto finchè la riunione non è finita
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 11 mag 2009, 15:25

Andrea, ciao, anche da noi è così e infatti io sono riuscita ad andare ad 1 sola riunione in tutto l'anno!! E in effetti anche se è privato loro ad una certa ora se ne vanno a casa!!!! :aargh
Io non mi arrabbio neanche più, mi sono rassegnata, pago la mia retta e stop. Sono stanca anche di discutere!!!
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 11 mag 2009, 15:29

io ne ho giusto una domani (anche noi asilo privato) alle 14. Finiscono sempre per le 16.30 (l'asilo finisce appunto a quell'ora) in modo che scendi e recuperi i bimbi...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 mag 2009, 15:32

Elena79 ha scritto:Andrea, ciao, anche da noi è così e infatti io sono riuscita ad andare ad 1 sola riunione in tutto l'anno!! E in effetti anche se è privato loro ad una certa ora se ne vanno a casa!!!! :aargh
Io non mi arrabbio neanche più, mi sono rassegnata, pago la mia retta e stop. Sono stanca anche di discutere!!!
il mio asilo è aperto fino alle 18.30 anche se è privato mica vuol dire che debbano stare aperti a oltranza? :sorrisoo
a me vanno benissimo le riunioni alle 17 io flavio in genere lo prendo alle 16.30 (esco alle 16.10 dall'ufficio)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 11 mag 2009, 15:41

No, non devono stare aperti ad oltranza ma sicuramente venire incontro ai genitori che lavorano come me fino alla 18.30 e che prima della 19.00 non riuscirebbero ad essere la ( senza prendere un permesso)! Il mio asilo chiude alle 17.30 ogni giorno per questo dicevo che secondo me incastrano il tutto per poter essere a casa sempre alla stessa ora.
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 11 mag 2009, 15:42

Vedi Akane io esco alle 18.30 ...+ 1 ora di strada

è la questione di principio...(per me)
se io mamma lascio il bimbo all'asilo è perche' lavoro, e generalmente, alle 17.00 la maggior parte delle persone sono ancora in ufficio

visto che gli asili privati hanno maggiori fondi , e possono pagare gli straordinari, non vedo perche' le riunioni che saranno 2 o 3 l'anno non farle di sera o di sabato....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 11 mag 2009, 15:50

Andrea, ma tu hai sempre ragione!!!!!!!!!!!! :clap

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 mag 2009, 15:54

nel "mio" nido/materna le fanno sempre e solo di sera, tranne alla prossima di benvenuto per i bimbi che entreranno alla materna a settembre che sarà alle ore 18.30. Incredibile!
Io la sera non posso mai andarci perché non avrei nessuno a cui lasciare la piccola senza creare noia e altre cose che non sto a spiegare
Per me sarebbe molto più giusto farle il sabato mattina
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 mag 2009, 15:55

75andrea ha scritto:Vedi Akane io esco alle 18.30 ...+ 1 ora di strada

è la questione di principio...(per me)
se io mamma lascio il bimbo all'asilo è perche' lavoro, e generalmente, alle 17.00 la maggior parte delle persone sono ancora in ufficio

visto che gli asili privati hanno maggiori fondi , e possono pagare gli straordinari, non vedo perche' le riunioni che saranno 2 o 3 l'anno non farle di sera o di sabato....
in genere credo che si regolino in base agli orari in cui la maggior parte dei bambini viene "prelevato" se la maggior parte dei bambini esce alle 17 (al mio nido ad esempio la maggior parte esce alle 16.30) allora fanno le riunioni da quell'ora (almeno comunque nel mio nido si regolano così)
Se devo essere sincera però io a una riunione dopo le 19 o il sabato mattina non ci andrei nemmeno, dopo le 19 non ho nessuno che mi tiene flavio (che in quell'orario mangia, fa bagnetto, viene cambiato ecc) e il sabato mattina preferisco fare altro insieme alla mia famiglia se possibile
Preferirei prendere 1 o 2 ore di permesso 2 volte l'anno :sorrisoo

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 11 mag 2009, 15:58

Akane,
mia figlia uscirebbe alle 13.30 , dopo pranzo percè il pomeriggio c'è la nonna....

Trovo solo "strano" costringere le mamme lavoratrice a prendere ore di permesso per andare alle riunioni (organizzabili in orari non lavorativi) ..ore che magari sono preziose per eventuali emergenze vere dei bimbi...

ma se cosi' è di norma mi adeguo,e come Elena saltero' qualche incontro....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 mag 2009, 16:03

75andrea ha scritto:Akane,
mia figlia uscirebbe alle 13.30 , dopo pranzo percè il pomeriggio c'è la nonna....

Trovo solo "strano" costringere le mamme lavoratrice a prendere ore di permesso per andare alle riunioni (organizzabili in orari non lavorativi) ..ore che magari sono preziose per eventuali emergenze vere dei bimbi...

ma se cosi' è di norma mi adeguo,e come Elena saltero' qualche incontro....
piu' in la alle elementari sarà ancora peggio mi sa

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 mag 2009, 16:10

è normale indirre le riunioni con i genitori alle 17.00 di un giorno lavorativo , specificando di non portare i bambini?

:ahah :ahah :ahah scusami ANDREA ma m ela rido..perchè è da settembre che dopo la prim a riunione io e un ail padre LE saltiamo TUTTE!!!!!proprio perchè è inconcepibile con i ns lavori essere lì a quell'ora....e nn sai come si incavola la maestra!!!! (tra l'altro nn ci posso mandare la nonna che tiene l e bimbe!!!!)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 mag 2009, 16:12

akane ha scritto:
Elena79 ha scritto:Andrea, ciao, anche da noi è così e infatti io sono riuscita ad andare ad 1 sola riunione in tutto l'anno!! E in effetti anche se è privato loro ad una certa ora se ne vanno a casa!!!! :aargh
il mio asilo è aperto fino alle 18.30 anche se è privato mica vuol dire che debbano stare aperti a oltranza? :sorrisoo
a me vanno benissimo le riunioni alle 17 io flavio in genere lo prendo alle 16.30 (esco alle 16.10 dall'ufficio)

io parlo per la pubblica....e perchè VISTO CHE LA SCUOLA DI SABATO FA LEZIONE...nn metterla il sabato mattina?! :spiteful:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 11 mag 2009, 16:16

calavera ha scritto:

:ahah :ahah :ahah scusami ANDREA ma m ela rido..perchè è da settembre che dopo la prim a riunione io e un ail padre LE saltiamo TUTTE!!!!!proprio perchè è inconcepibile con i ns lavori essere lì a quell'ora....e nn sai come si incavola la maestra!!!! (tra l'altro nn ci posso mandare la nonna che tiene l e bimbe!!!!)
Ogni tanto mi viene il dubbio di essere una madre snaturata o l'unica ( e ovviamente non è cosi ) che lavora..
Al primo incontro, la maesta mi dice..
si iniziamo alle 9.00 , con pre scuola dalle 7.30 alle 9.00
ma SCONSIGLIAMO VIVAMENTE ai bimbi della classe primavera il pre scuola

Ora, va be che vivo nella ricca ( :martello ) Brianza...ma mi sono domandata...
o hanno tutti la nonna a disposizione ( come me) o nessuna donna lavora?
chi cacchio puo' portare il bimbo alle 9.00 se lavora???????

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 mag 2009, 17:06

chi cacchio puo' portare il bimbo alle 9.00 se lavora???????
beh me lo domando anche io...poi ho scoperto che le mie colleghe mamme...o non lavorano affatto o arrivano tutte in ritardo cronico in ufficio...o lavorano a cinque minuti da scuola... :fischia
pensa te che mia mamma è l'unica nonna che trovi la mattina a scuola e la dice lunga qui... :ahah

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 11 mag 2009, 20:41

Scusa se mi permetto di chiederlo, ma di cosa parlate in queste riunioni??
Io sono capoclasse sia alla materna (privata) di Ale che al nido (pubblico) della Franci: le riunioni alla materna vengono fatte alle 18, al nido alle 20,30 ma sono solo per i rappresentanti (lavoraccio!) i quali poi contattano tutti gli altri genitori per far sapere di cosa si è parlato durante la riunione e cosa si è deciso (solitamente gite scolastiche, festa della scuola, festa di inizio anno-fine anno, ecc. ecc.).
Sia al nido che alla materna viene indetta una sola riunione, aperta a tutti i genitori, all'inizio dell'anno per spiegare i programmi ed eleggere i rappresentanti, tutte le altre comunicazioni vengono lasciate negli armadietti dei bimbi.
Se iniziate a fare riunioni generali al nido .. quando arrivate alle elementari ne avete le "bocce" piene (passami il termine!)!!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 11 mag 2009, 21:02

Ara ...ti raccontero'..ce l'ho giovedi 19.....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 mag 2009, 21:42

Ara ha scritto:Scusa se mi permetto di chiederlo, ma di cosa parlate in queste riunioni??
Io sono capoclasse sia alla materna (privata) di Ale che al nido (pubblico) della Franci: le riunioni alla materna vengono fatte alle 18, al nido alle 20,30 ma sono solo per i rappresentanti (lavoraccio!) i quali poi contattano tutti gli altri genitori per far sapere di cosa si è parlato durante la riunione e cosa si è deciso (solitamente gite scolastiche, festa della scuola, festa di inizio anno-fine anno, ecc. ecc.).
Sia al nido che alla materna viene indetta una sola riunione, aperta a tutti i genitori, all'inizio dell'anno per spiegare i programmi ed eleggere i rappresentanti, tutte le altre comunicazioni vengono lasciate negli armadietti dei bimbi.
Se iniziate a fare riunioni generali al nido .. quando arrivate alle elementari ne avete le "bocce" piene (passami il termine!)!!
:bacio
infatti in un anno "scolastico" ne abbiamo fatte 2, una ai primi di novembre terminati gli inserimenti per illustrare il "programma" e una ora maggio per dirci i "progressi" dei bimbi...per questo dicevo che per due riunioni l'anno non mi sembra un grosso problema l'orario e che sarà di sicuro peggio alla materna pubblica o alle elementari :ok

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 12 mag 2009, 9:03

ancora non ho questo "problema" ma non ho mai sentito di riunioni al sabato mattina..anche il personale dovrebbe tornare all'asilo apposta per la riunione, invece nel farla a fine orario il personale è già lì..anche nelle scuole fanno così..e anche lì sento di mamme che cmq devono prendersi dei permessi..mi sa che ci tocca..avendo dei bimbi le ore di eprmesso volano via...se penso che prima il mio mente ora restava quasi intatto!!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”