GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi da gli schiaffi....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

mi da gli schiaffi....

Messaggio da giois » 15 apr 2009, 16:06

salve... :bacio
il mio primo diavoletto due anni compiuti a febbraio...si è da poco trasformato in un piccolo despota...grida si agita tutto...quando deve cambiarsi...nn accetta che gli dica no quando vuole qualcosa...mi urla contro e mi da le sberle ... :che_dici l'ha fatto anche in pubblico...volevo nascondermi... :x: a volte presa dal nervoso gli ho dato una pacchetta sul culetto o sulla mano...e quindi credo che imiti il mio gesto...ma adesso come faccio a correggerlo??
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mi da gli schiaffi....

Messaggio da zanchese » 15 apr 2009, 16:13

Guarda, io non ho mai dato uno schiaffo a mio figlio, ma lui ogni tanto quando si arrabbia lo fa con me, quindi non credo che stia imitando un tuo gesto. Io puntualmente lo metto in castigo e lui piano piano sta smettendo.
Credo sia abbastanza normale, il difficile è trovare un modo per fargli capire che non deve farlo. Auguri!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 15 apr 2009, 16:24

anche io provo a metterlo in castigo e lui lì x lì si dispiace...e dice ...no no...x dire che nn si fa...ma poi puntulamente lo rifà... :fischia e mi grida anche contro...come x dire ma che cavolo vuoi... :buuu
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 15 apr 2009, 16:26

ciao giois,
anche Francesco di punto in bianco ha iniziato a darci schiaffi quando era stizzito, quando lo fa con voce ferma gli dico che non deve farlo anche se arrabbiato perchè mi fa male , gli faccio una carezza e chiedo di farne una anche a me.
Capita ancora che ci dia qualche schiaffo ma quando lo fa si mette a piangere e si dice no da solo con il ditino, si autosgrida :ahaha
ci vuole taaanta pazienza ma sicuramente spiegargli le cose con calma può servire anche se non sempre facile
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2009, 16:39

Mia figlia mi tirava i capelli e mi morsicava. Ho usato il time out, un po' addolcito a dire il vero, nel senso che la tenevo un minuto e poi le ripetevo che mi aveva fatto male.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 16 apr 2009, 8:48

Lo faceva anche Emma e io le dicevo un secco "NO, fai bua a mamma, non si fa" e le ho insegnato invece come dare le carezze. Adesso non lo fa più!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 apr 2009, 13:23

Anche Jacopo :x:
Io lo sgrido e sembra mortificato ma poi puntulamente ricomincia :che_dici
Anche xè sua sorella ride e lui lo prende come un gioco :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 apr 2009, 15:12

Anche Rebecca lo faceva, non sapevo più che pesci pigliare ma pian piano ha smesso. Secondo me è proprio una fase che passano intorno ai 2 anni (per fortuna non tutti eh). Alcuni danno schiaffi, altri graffiano o mordono, altri tirano i capelli...
Per noi adesso è il momento di Riccardo, lui si diverte..... a darmi le capocciate! :urka Ma forteeeeee! Certe volte penso che mi abbia rotto il naso per il dolore della botta. Ho provato a spiegare che non si fa, ma non mi si fila proprio. Anzi se alzo un pò la voce mi ride pure in faccia mentre lo rifà :che_dici
Come devo fareeee :buuu
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 17 apr 2009, 21:34

Silvia lo fa raramente, ma di solito lo fa quando la obbligo per strada a darmi la mano. Da una settimana a questa parte se le dico "no" per qualcosa mi urla "brutta!". L'ha sentito all'asilo, e ora è fisso nelle nostre conversazioni. Solo che mi fa morire dalle risate quando lo dice e non riesco nemmeno a rimanere seria, risultato che ora se faccio la faccia cattiva lei mi guarda mi dice "brutta!" e ride :ahaha
mi sono rovinata :martello
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”