GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbo TERRIBILE e mamma ESAUSTA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

bimbo TERRIBILE e mamma ESAUSTA

Messaggio da sara@ » 24 mar 2009, 14:18

Ciao a tutte!

Amedeo è sempre stato un bimbo molto vivace,ma comunque allegro e tranquillo..ultimamente invece è davvero terribile,rognoso e capriccioso..dalla mattina alla sera,un continuo piangere,lamentarsi per tutto..sembra non sia MAI e dico MAI contento e soddisfatto di quello che ha o che sta facendo..vuole sempre "qualcos'altro" (che ovviamente NON PUO' AVERE...)...e questo,credetemi,va avanti per TUTTO IL GIORNO..fa storie per tutto..per lavarsi..per vestirsi..per cambiarsi il pannolino..per mangiare..per dormire..per uscire..per salire in macchina..(..potrei andare avnti all'infinito.. :che_dici )..e tutto questo contornato da continue crisi di nervi durante le quali si butta in terra e piange disperato...!
Io non so più cosa fare..le ho provate DAVVERO TUTTE...con le buone,con le cattive,con l'indifferenza,con le punizioni..ma nulla,non capisce NULLA :buuu !!!
Io sono davvero stanca...e i miei nervi sono al limite...non so davvero cosa inventarmi per farmi ascoltare...ok,siamo in piena fase "TERRIBLE TWO"..ma così è davvero TROPPO!!!

Poi anche con gli altri bambini è tremendo...di carattere è sempre stato un pò "prepotente",ma ora veramente mi vergogno di lui....anche l'altro giorno l'ho dovuto portare via con la forza dal parchetto perchè voleva a tutti i costi salire sull'altalena dove stava un altro bimbo e a momenti lo sbatte in terra.. :urka ...il fatto è che poi,ovviamente,la colpa ricade sempre sulla mamma,che sembra non gli insegni nulla.... :x: e invece NON E' COSI' !!! Io ci provo tutti i giorni..ma non mi scolta non c'è verso..fa sempre solo come gli pare,mi sembra di parlare al muro :buuu !

Io non so se è il cambio di stagione,le medicine che sta prendendo (aereosol x tosse e raffreddore..eh..!),i molari che stanno uscendo e gli danno noia..non lo so..so solo che io sono davvero al LIMITE!

Avete suggerimenti.. :domanda
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: bimbo TERRIBILE e mamma ESAUSTA

Messaggio da akane » 24 mar 2009, 14:25

io mi sento di dirti che sei fortunata che ci sia diventato ora così, flavio lo è sempre stato. Confindo nel cambiamento opposto io :che_dici
cmq l'unico sugerimento che IO posso darti è la pazienza
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 24 mar 2009, 14:32

Alice (per ora) è piuttosto brava anche se anche lei adesso comincia a fare i veri capricci e non accetta un NO come risposta...io perdo presto la pazienza ... so che mi devo sforzare per stare calma e farle capire (lei capisce benissimo ma fa finta di nulla) che non si può avere tutto e che per meritarsi le cose deve stare brava e bla bla bla bla...
A me sembra di aver notato che lei diventa particolarmente capricciosa quando "capta" tensioni in famiglia...siamo umani e qualche volta a causa di problemi vari (nel nostro caso lavorativi), magari a volte esageriamo con le reazioni e siamo meno disposti e pazienti...prova a farci caso.
:incrocini :incrocini
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2009, 14:39

Ma stai dando il broncodilatatore e il cortisonico per caso?? se si, sono i normali effetti collaterali di questi 2 farmaci, diventano nervosissimissimiiiiiiiiiiiii poi 2 settimane dopo la sospensione tornano alla normalità :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 24 mar 2009, 14:46

mariangelac ha scritto:Ma stai dando il broncodilatatore e il cortisonico per caso?? se si, sono i normali effetti collaterali di questi 2 farmaci, diventano nervosissimissimiiiiiiiiiiiii poi 2 settimane dopo la sospensione tornano alla normalità :ok
clenil più fisiologica..dici che sia quello? Eppure gliel'ho già dato altre volte..ma non mi ricordo reazioni simili!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2009, 14:49

Clenil è un cortisonico? credo di si.... so che hanno come controindicazione irritabilità, l'ho riscontrato io e moltissime altre mamme con cui mi sono confrontata. Ma il tuo bambino è cambiato da un certo punto in poi o è sempre stato così monello? :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 24 mar 2009, 14:54

No..come scrivevo prima lui è sempre stato un pò "vivace"..diciamo pure "monello" se vuoi..ma non così..insomma..fino a qualche tempo fa comunque era gestibile!
Ora non so..mi sta sfuggendo di mano la situazione..non riesco più a farmi ascoltare..se lo sgrido non gliene frega niente,mi ride in faccia...! L'altro giorno mi è pure partita una pacca sul sedere ( con pannolino ) ma si è messo a ridere lo stesso :buuu !!!

Inizio a sentirmi davvero un' incapace..è che non capisco DOVE sbaglio..?!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 mar 2009, 14:59

SECONDO ME DIPENDE DALL'ETà
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 24 mar 2009, 15:03

sara@ ha scritto:L'altro giorno mi è pure partita una pacca sul sedere ( con pannolino ) ma si è messo a ridere lo stesso :buuu !!!

Inizio a sentirmi davvero un' incapace..è che non capisco DOVE sbaglio..?!

1 pacca sul sedere????? Ma sei un angelo...Guarda ti parla una che da piccola le ha prese tanto ma tanto anche se non ero monella e avrei giurato che non avrei mai toccato mia figlia a meno che non lo meritasse sul serio..ma quando ci vuole ci vuole: Alice ha il vizio di buttare per terra le cose quando è stufa o tanto per dispetto e partono le pacche sulle manine..lei al momento si offende e piange..la volta successiva lo fa ancora ma magari ci pensa due volte vedendo i nostri sguardi. Io non credo affatto che tu sia incapace....trovami UNA SOLA mamma che fa sempre le cose giuste! Bisogna sforzarsi tantissimo di restare calme. A volte con Alice funziona l'indifferenza. Fa qualcosa da non fare..la guardo e basta senza sgridarla oppure le dico che non mi interessa ciò che ha fatto..se ho fortuna funziona. Ognuno ha i suoi "metodi" ma la ricetta non esiste :coccola
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 mar 2009, 9:16

matteo è sempre stato un angelo ma da alcune settimane è ingestibile.
mi sento anche io di dire che è questione di età.
spero passi....
pure a me è partita un pacca sul sedere dopo che domenica mattina mi ha dato una sberla in faccia mentre lo cambiavo.
non so cosa gli passi veramente per la testa in questo periodo ma la tua descrizione corrisponde a quello che succede a casa nostra.
a volte mi sento impotente e triste...
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 25 mar 2009, 14:31

Secondo me è una serie di cose: tosse e raffreddore + molari che stanno uscendo + età.

Mio figlio è un bimbo vivace e quando non sta bene diventa davvero insopportabile, ma dopo qualche settimana (come in questo momento) torna ad essere abbastanza bravo.
Con lui, nei momenti di peggior sclero, funziona la punizione: 2 minuti in un angolo lontano da qualsiasi distrazione, ma sempre in vista, si calma e così poi riesco a parlarci e ragionarci.. più o meno.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 25 mar 2009, 14:54

sara te l'ho gia' detto di la.... conoscendoti ti dico che ti è capitato davvero un pupo dal carattere particolare... certo non sei tu che sbagli.
in ogni caso leo se sbaglia la sberla se la piglia eccome... ieri mi ha dato un morso su una gamba, e oggi m'ha dato un pizzicotto sulla tetta che m'ha tolto il fiato... gli spiego gli rispiego
ma alla terza parte la sberla.
non dico di piacchiarlo per l'amor di Dio
ma con amedeo ci vorrà molta molta moltissima autorità è un dominante, speriamo che all'asilo trovi qualcuno che lo domini di piu' :fischia
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 mar 2009, 16:05

La mia Valentina, nonostante il fatto sia più piccola dei vostri (ha 17 mesi) è GIA' così! Ci sono dei giorni in cui è una nenia insopportabile, un lamento continuo, un volere tutto quello che non si può, morsi, schiaffi, graffi, ecc ecc e lo fa pure all'asilo! Ora approfittando della maternità anticipata la sto tenendo un po' a casa dal nido, sperando che qualcosa cambi. Per il momento l'unico cambiamento è che dorme tantissimo, molto di più di prima e quando si sveglia è molto più rilassata e sorridente.. Chissà, magari aveva solo sonno!!
Per quatno riguarda il tuo piccolo.. Non sentirti in colpa per quello che succede ai giardini... Io ho avuto la prima bimba che tornava a casa piena di morsi e graffi e questa seconda che è un'uragano.. Non è colpa tua e credimi, molte mamme anche ai giardini lo sanno! Ci tocca tenerli d'occhio!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè la "crisi" passi velocemente!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 26 mar 2009, 0:42

sara@, Flavia ha 19 mesi ed è uguale uguale, un paio di mesi fa misi anche io un topic simile al tuo :x: io credo sia un insieme di tante cose. Per la sberletta nn mi farei molti problemi anche a me capita, sono del parere che quando ci vuole ci vuole, ieri ad esempio nn so cosa mi ha trattenuto, cena, messo il piatto di pasta (pasta con zucca-patate-spinaci) preparato con tanto amore e lei lo prende e lo butta a terra, piatto rovescito nn si è salvato nulla, io l'ho fulminata e con le mani appoggiate alla fronte la fissavo, lei ha smesso di rdere e guardava me e il piatto a terra, poi ho preso pulito e tolta dal seggiolino, l'ho ignorata per tutta la serata :che_dici

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 26 mar 2009, 22:45

ciao,
io credo che come ti dicono le altre c'entrino i denti e le cure mediche e poi mettici pure un po' di nervosismo post lavorativo per stanchezza! però leggevo un libro che diceva di continuare col discorso dell' "angolino-di pace- e non di punizione!" anche ripetutamente e più volte e di lasciarlo per un tempo breve ma sufficiente perchè si calmi ogni volta. Il mio un giorno aveva capito di aver sbagliato e si è preso la sedia e messo da solo in un angolo! (devo dire però che di carattere il mio piccolo assomiglia al tuo solo alcune volte, soprattutto quando sommiamo vari elementi e situazioni negative tutte attorno, compresa soprattutto la mia pazienza che magari quel giorno è in discesa netta!)! ciao! :sorrisoo
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”