GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da lory71 » 13 apr 2011, 14:31

ho cominciato sabato scorso, il 9.
elenco gli "incidenti":
sabato 1 pipì
domenica 2 pipì
lunedì 1 pipì
ieri 1 pipì (quella per dispetto :che_dici )
va bene, no? :hi hi hi hi
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 apr 2011, 15:14

Lory :yeee
Ottimo direi!
Però tieni presente che per lei lo spannolinamento è uno stress psicologico... deve crescere ed abbandonare qualcosa che le da sicurezza (perchè lo ha sempre portato, per lei è normale avere il pannolino...).
E' normale che lo richieda indietro!
Dalle tempo, nel senso che ci vorranno magari un paio di settimane per mettere a punto tutto il meccanismo!
Fai benissimo a non starle addosso e a non stressarla, ma potrebbero comunque volerci più giorni...

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 apr 2011, 10:13

io sono depressa e angosciata. DEVO iniziare dopo pasqua. ma data l'esperienza passata mi vien male solo al pensiero. Lo scorso luglio il primo tentativo: due mesi perfetto, bravissimo. Poi regressione totale, ho resistito tre mesi, durante i quali stavo dando di testa, e lui uguale. Alla fine sono tornata inditro con gran dispiacere, ma dopotutto o così o una crisi isterica.
Ora Lorenzo sa controllarsi ma sostanzialmente non ha voglia di impegnarsi. Non vuole rinunciare ai suoi giochi, a ciò che sta facendo, per andare a fare la pipì. Per la pupù invece siamo in alto mare, non la tiene quasi mai e a malapena avverte quando la fa :che_dici
Ho bisogno di una parola di conforto, di una spinta, di un incoraggiamento :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 14 apr 2011, 10:25

ragazze ieri ho predicato bene e razzolato malissimo :buuu
Giada ha capito TALMENTE BENE il meccanismo :che_dici che adesso rifiuta qualsiasi "protezione" per provare volutamente a spisciacchiare di qua e di là :buuu
ero andata a prenderla da scuola (la ritrovo vestita come al mattino, quindi va benissimo) e al momento di salire in macchina ha RIFIUTATO CATEGORICAMENTE di tenere sotto il sedere il telo igienico che le ho sistemato per proteggere il seggiolino.
mi sono detta: vabbè tanto l'ha appena fatta, due minuti e siamo a casa..
risultato: arrivati a casa vado a prenderla dal sedile dietro, mi guarda e mi fa con aria furbetta: "ho fatto la pipì sul seggiolino :hi hi hi hi "
ragazze... dire che mi sono inc@zzata è poco... non ci ho proprio visto più :martello
ma perchè adesso me lo deve fare apposta :aargh
poi da due giorni non fa la c@cca, ma questo credo sia normale :perplesso
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 14 apr 2011, 10:32

lory71 ha scritto: ma perchè adesso me lo deve fare apposta :aargh
poi da due giorni non fa la c@cca, ma questo credo sia normale :perplesso
Aspettati un bel po' di scherzetti!!! Anche perchè prendono confidenza con il proprio corpo e penso sia anche normale

Ormai Chiara è diventata brava, non mi avvisa neanche quando va in bagno (io la seguo perchè voglio pulirla, in questo ancora non è per niente brava ...), ma il primo mese è stato un continuo raccogliere goccetti di pipì ovunque ..

Per la cacca è normale che si blocchi un po'; noi ormai ci siamo abituati, anzichè ad una sola produzione al giorno massiccia, a tanti piccoli gianduiotti 3 o 4 volte al giorno :hi hi hi hi
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 14 apr 2011, 10:33

lory71 ha scritto:ho cominciato sabato scorso, il 9.
elenco gli "incidenti":
sabato 1 pipì
domenica 2 pipì
lunedì 1 pipì
ieri 1 pipì (quella per dispetto :che_dici )
va bene, no? :hi hi hi hi
non avevo letto indietro ...
guarda che Giada è davvero brava!!! :vaiii: :vaiii:
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 14 apr 2011, 12:34

Kimik ha scritto:guarda che Giada è davvero brava!!! :vaiii: :vaiii:
si si ma infatti sono contentissima di come sta andando :ok
vorrei solo evitare che, furba com'è, utilizzi questa cosa per "vendicarsi" quando qualcosa non le sta bene :che_dici

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 apr 2011, 13:07

anche noi alle prese con lo spannolinamento.

diciamo che abbiamo appena iniziato a togliere il pannolo ad Alessia quando è in casa.

risultato : trattiene la pipì fino ad esplodere ma NON la fa nel vasino...ci si siede sopra..sta delle mezz'ore intere..ma nisba... :che_dici
non appena le rimetto il pannolino fa litri e litri di pipì.

per la cacca ....non la fa proprio . mi sta diventando stitica.

secondo voi, a questo punto, le tolgo il pannolino anche quando usciamo??
prima o poi dovrà farla no??

:pensieroso :pensieroso
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 apr 2011, 13:17

jess secondo me non vale la pena prenderla per la forza in questo caso. non è pronta.
L'ho passato con Valentino e su consiglio delle maestre del nido ho ammorbidito la presa. Siamo scesi a compromessi e abbiamo passato un periodo che invece che farla nel vasino abbiamo fatto un passaggio intermedio. In pratica lui mi avvisava quando gli scappava (cacca o pipì) e io gli mettevo il pannolino. Poi appena fatta glielo toglievo e lo buttavamo via assieme.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 apr 2011, 13:32

Anche io alle prese cn questo post.. :pensieroso il mio bimbo fa 3 anni a ottobre e complice il bel tempo la scorsa settimana ho provato a togliere il pannolino... :x:
praticamente per lui nn è cmabiato nulla; ha spisciottato ovunque senza ritegno alcuno; nn gli dà fastidio sentirsi bagnato, nn cerca il vasino e non la fa nemmeno a comando quando gli chiedo di provare a farla...dite che nn è ancora pronto????
con il fratello alla stessa età in 3 giorni avevo già fatto... :domanda

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 apr 2011, 13:39

di tenere sotto il sedere il telo igienico
io che sono un tantino esagerata gli tenevo un pannolino aperto con sopra una busta di plastica e un asciuamano :sorrisoo
giada giadina sei proprio peperina pero' eh
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2011, 13:58

goldencat ha scritto:jess secondo me non vale la pena prenderla per la forza in questo caso. non è pronta.
L'ho passato con Valentino e su consiglio delle maestre del nido ho ammorbidito la presa. Siamo scesi a compromessi e abbiamo passato un periodo che invece che farla nel vasino abbiamo fatto un passaggio intermedio. In pratica lui mi avvisava quando gli scappava (cacca o pipì) e io gli mettevo il pannolino. Poi appena fatta glielo toglievo e lo buttavamo via assieme.
io quoto Goldencat, Jess.
Evidentemente Alessia non è pronta, ha paura a "lasciarla andare". Se non la assecondi, peggiorerà.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 apr 2011, 14:06

Topillo ha scritto:
goldencat ha scritto:jess secondo me non vale la pena prenderla per la forza in questo caso. non è pronta.
Evidentemente Alessia non è pronta, ha paura a "lasciarla andare". Se non la assecondi, peggiorerà.
ma io mica la forzo!!!
ogni tanto andiamo sul vasino. e stop.
se non la fa amen.

e che anche lei molte volte mi dice che vuole togliere il pannolino, tipo ieri sera.
torniamo a casa dopo il parchetto e mi dice "mamma siamo a casa, togliamo il pannolino" e io l'ho assecondata, ma poi fino alle 22 , cioè fino a quando gliel'ho rimesso per la nanna, è rimasta all'asciutto.
Alessia 15-ottobre-2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2011, 14:15

Jess23 ha scritto:
Topillo ha scritto:
ma io mica la forzo!!!
ogni tanto andiamo sul vasino. e stop.
se non la fa amen.

e che anche lei molte volte mi dice che vuole togliere il pannolino, tipo ieri sera.
torniamo a casa dopo il parchetto e mi dice "mamma siamo a casa, togliamo il pannolino" e io l'ho assecondata, ma poi fino alle 22 , cioè fino a quando gliel'ho rimesso per la nanna, è rimasta all'asciutto.
a che ora gliel'hai tolto?

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 apr 2011, 14:17

alle 19.00 :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2011, 14:19

Ma no, allora ci sta! Anche Roberta l'ha tenuta subito tante ore!! Non ti preoccupare!!!
Anche adesso la fa solo 3 volte al giorno, in media!!!!

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 14 apr 2011, 14:19

lory71 ha scritto:
Kimik ha scritto:guarda che Giada è davvero brava!!! :vaiii: :vaiii:
si si ma infatti sono contentissima di come sta andando :ok
vorrei solo evitare che, furba com'è, utilizzi questa cosa per "vendicarsi" quando qualcosa non le sta bene :che_dici
:pensieroso groooosssssoooo rischiooooooo

la mia dolce creatura dopo una sgridata colossale mi ha fatto popò per terra, ai piedi del mio letto .... però l'incidente non si è più ripetuto perchè il prodotto le ha fatto senso e quindi ora ci pensa bene ... per vendicarsi in genere fa i murales (che almeno non puzzano!!!) :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2011, 14:21

e comunque ha imparato a tenerla, ma ancora non a lasciarla andare "fuori" di sè. Fai come dice Goldencat. Proponile sempre di farla nel WC/vasino, ma se ti chiede di farla nel pannolino, o vedi che la fa solo lì, accontentala. Il lasciarla andare "fuori" verrà dopo. :sorrisoo

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 14 apr 2011, 14:23

Topillo ha scritto:e comunque ha imparato a tenerla, ma ancora non a lasciarla andare "fuori" di sè. Fai come dice Goldencat. Proponile sempre di farla nel WC/vasino, ma se ti chiede di farla nel pannolino, o vedi che la fa solo lì, accontentala. Il lasciarla andare "fuori" verrà dopo. :sorrisoo
sì sì infatti sto facendo così....
me lo vedo mooooooooooolto lungo questo spannolinamento :x:
Alessia 15-ottobre-2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2011, 14:33

ma no!!!!!! vedrai che appena capisce bene il meccanismo, si sblocca. Tu magari falle notare, quando vai tu in bagno, che la fai nel WC

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”