GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

broncopolmonite :-((

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: broncopolmonite :-((

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 13:18

silviuzza ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:Bah, io ai miei figli gli e le faccio fare eccome le vaccinazioni..e poi credo che sia molto facile fare i fenomeni quando si hanno bambini che non si ammalano mai o quasi..sarà anche normale che si ammalano...ma ti assicuro che se tuo figlio si ammalasse ogni tre giorni ( e quando dico tre, sono tre), come faceva la mia piu grande l'anno scorso col primo anno di nido..sono pronta a scommettere che la vedresti molto diversamente...
Non è un post sui pro e contro i vaccini, ma aggiungo solo che se mio figlio è un "fenomeno" come dici tu e anche perchè non è vaccinato, e quando il suo sistema immunitario si scontra con qualche virus risolve in maniera autonoma e in meno tempo, poichè gli anticori che ha se gli è creati da solo...

Infatti non lo è e la mia risposta non era rivolta verso questo argomento..
poi pero'mi fai scappare da ridere, scusami è, secondo me tuo figlio se un "fenomeno"(fenomeno cmq non era rivolto al bimbo..) non è di certo perche' non si è vaccinato..i vaccini sono solo ed esclusivamente contro alcune malattie,sai all'asilo quanti virus girano??? e mica ci si vaccina x tutto..quindi è evidente che tuo figlio ha di suo dei buoni anticorpi, pero' non ti auto-lodare convincendoti che se tuo figlio ha questa fortuna, sia merito tuo perche' non l'hai vaccinato!!
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 mar 2011, 13:44

silviuzza se fosse come tu dici, come mai io ho due figli, vaccinati entrambi sia per gli obbligatori che per i facoltativi, uno che si ammala spesso e una che si ammala pochissimo? Non dovrebbero aver "distrutto" il loro sistema immunitario in egual misura? E poi chi l'ha detta questa cosa sul sistema immunitario?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 13:46

Si, ha dei buoni anticorpi ANCHE perchè a 3 mesi non gli ho fatto l'esavalente e quindi il suo sistema immunitario non ne ha risentito.. ma mi sembra che stai parlando da sola..io non voglio convincere nessuno, ma il topic è iniziato in un modo ed è finito in un altro...io ho il mio modo di vedere le cose e faccio per me e la mia famiglia ciò che ritengo meglio, come lo stesso farai tu per la tua.
Per il momento raccolgo solo i benefici del mio modo di "Vivere" nel momento in cui non ne avrò più valutero con coscienza l'apprroccio migliore verso le malattie.
Io dico solo che molte volte si esagera, ci sono mamme che appena si accorgono che il figlio ha una linea di febbre subito una bella tachipirina!Magari non sapendo che la febbre Deve sfogare, è un meccanismo di difesa del corpo che non va demonizzato..Stamane una mamma al bar mi ha detto che lei appena il bimbo ha un pò di febbre gli da subito il nurefen(la tachipirina non fa più effetto) per evitare che peggiori! io ovviamente non gli ho detto niente, ho espresso sulo i miei dubbi, dicendole che forse la tachipirina non fa più effetto perchè in passato ne aveva abusato, la stessa cosa vale per gli antibiotici..

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 13:50

goldencat ha scritto:silviuzza se fosse come tu dici, come mai io ho due figli, vaccinati entrambi sia per gli obbligatori che per i facoltativi, uno che si ammala spesso e una che si ammala pochissimo? Non dovrebbero aver "distrutto" il loro sistema immunitario in egual misura? E poi chi l'ha detta questa cosa sul sistema immunitario?
E' ovvio che le che tutte le situazione sono differenti, non è che tutti i bambini vaccinati sono più cagionevoli e quelli non vaccinati sono più forti, non estremizziamo! ci sono un sacco di variabili che influenzano la salute di una persona..magari uno ha preso i geni più forti di qualche familiare e comunque non è detto che gli effetti negativi si manifestino in età infantile, può essere che vengano scatenati anche in età matura, con malattie più o meno gravi, anche le banali allergie per esempio.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mar 2011, 14:02

silviuzza posso chiederti quanti anni ha tuo filgio e a che età è entrato in comunità?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mar 2011, 14:04

e poi, e lo so che siamo in ot pieno ma mi interessa, c'è qualche valenza scientifica su quello che scrivi e cioè che non vaccinarsi favorisce lo sviluppo positivo del sistema immunitario?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 mar 2011, 14:04

Magari non sapendo che la febbre Deve sfogare, è un meccanismo di difesa del corpo che non va demonizzato..Stamane una mamma al bar mi ha detto che lei appena il bimbo ha un pò di febbre gli da subito il nurefen(la tachipirina non fa più effetto) per evitare che peggiori! io ovviamente non gli ho detto niente, ho espresso sulo i miei dubbi, dicendole che forse la tachipirina non fa più effetto perchè in passato ne aveva abusato, la stessa cosa vale per gli antibiotici..
Su questo sono completamente d'accordo con te! Ne vedo tante mamme ogni giorno che somminitrano farmaci per ogni sciocchezza. E' vero, hai ragione.
E condivido con te la responsabilità che hai con tuo figlio, sei tu la mamma e non ho letto in nessun tuo post la voglia di convincere gli altri o di imporre la tua scelta (ma non credo che ti rivolgessi a me nel tuo penultimo post)

Non condivido e non mi piace l'atteggiamento che hai verso i vaccini invece. Perchè se magari tu hai la coscienza per vivere in un certo modo, al giorno d'oggi viviamo in una società dove non vorrei mai che non vaccinare un bambino diventi un abitudine perchè, per pigrizia, per non voglia del genitore, per non raccogliere quelle due lacrime mentre si fa la puntura, si rischia di far riaffiorare malattie che avevamo debellato.
Ti richiedo infine che medico ti ha parlato della possibilità di distruzione del sistema immunitario se si fanno i vaccini o la correlazione tra allergie e vaccini?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mar 2011, 14:06

Sui medicinali sono d'accordissimo con te e l'ho sempre praticato con i miei filgi.
tachipirina mai data sotto i 38 gradi, antibiotici usati solo dopo aver appurato l'origine batterica.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 mar 2011, 14:07

scusate moderatori se siamo OT ma l'argomento mi sembra importante per poterlo lasciar cadere così senza parlarne.
c'è qualche valenza scientifica su quello che scrivi e cioè che non vaccinarsi favorisce lo sviluppo positivo del sistema immunitario?
E' quello che vorrei sapere pure io, così poi chiedo alle dottoresse se ne sanno qualcosa, fin'ora mi han sempre detto di vaccinare.

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 14:23

floddi ha scritto:e poi, e lo so che siamo in ot pieno ma mi interessa, c'è qualche valenza scientifica su quello che scrivi e cioè che non vaccinarsi favorisce lo sviluppo positivo del sistema immunitario?

Flo è quello che mi chiedo anche io..poi il mio intervento prima non è stato preso in considerazione..Silviuzza scrive che il suo bimbo non si ammala "perche' non è stato vaccinato"...i vaccini ci sono SOLO per alcune malattie ..e tutti i virus che girano nelle comunità infantili dove li mettiamo??? se il suo bimbo non prende nulla ( e ne sono contenta x lui e x lei perche' purtroppo so cosa vuol dire avere un bimbo sempre con malanni), di certo non è perche' ha evitato i vaccini!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mar 2011, 14:25

infatti mi interessava sapere quanti anni ha.
Inoltre io sono del parere che il sistema immunitario in un modo o nell'altro debba formrsi. chi prima e chi dopo si ammalerà. per forza.
Ciao Anto. :bacio

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 14:27

floddi ha scritto:infatti mi interessava sapere quanti anni ha.
Inoltre io sono del parere che il sistema immunitario in un modo o nell'altro debba formrsi. chi prima e chi dopo si ammalerà. per forza.

Ciao bella :bacio
spero che Michi ora sia in ottima forma!! :ok

scusate l'OT

p.s. mi sembra che di avere letto che il bimbo di Silvia abbia 4 anni!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 mar 2011, 14:29

abbiamo posticipato l'asilo di un'latra settimana..non si sa mai.... :fischia :risatina:

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 14:30

floddi ha scritto:e poi, e lo so che siamo in ot pieno ma mi interessa, c'è qualche valenza scientifica su quello che scrivi e cioè che non vaccinarsi favorisce lo sviluppo positivo del sistema immunitario?
Se la cosa ti interessa, ti rimando al COMILVA è un organizzazione la trovi facilmente su internet, puoi farti un'idea da sola, io non voglio convincere nessuno, mi sono documentata e ho tratto da sola le mie conclusioni, per me sono più i contro magari per te sono più i pro...se però la salute di vostri figli vi interessa, vi prego di documentarvi, non solo sui vaccini ma su tutto; io non sono un medico e non penso neanche di sostituirmi ad un medico, però quelle volte che vado dalla pediatra mi consulto sempre con lei sulle scelte da farsi ed ho piacere di parlare con cognizione di causa e la conversazione è sempre un modo per arricchirci l'un l'altra(lei è pro vaccini ma rispetta la mia scelta poichè ampiamente motivata...)

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 14:31

floddi ha scritto:abbiamo posticipato l'asilo di un'latra settimana..non si sa mai.... :fischia :risatina:

Ti capisco e fai bene se ti fa stare piu sicura! anche quando è successo a me non mi decidevo piu a rimandarla!

ho riguardato indietro, il bimbo di Silvia ha 4 anni

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 14:32

floddi ha scritto:infatti mi interessava sapere quanti anni ha.
Ha 4 anni e ha fatto fino ad ora 1 anno di nido più 2 di asilo...comunque anche io sono circa 10 anni che non mi ammalo...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 mar 2011, 14:34

Silviuzza un conto però è documentarsi e fare le proprie scelte, un altro conto è affermare che i vaccini distruggono il sistema immunitario, senza averne basi scientifiche.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 14:38

Antonellina74 ha scritto:

Flo è quello che mi chiedo anche io..poi il mio intervento prima non è stato preso in considerazione..Silviuzza scrive che il suo bimbo non si ammala "perche' non è stato vaccinato"...i vaccini ci sono SOLO per alcune malattie ..e tutti i virus che girano nelle comunità infantili dove li mettiamo??? se il suo bimbo non prende nulla ( e ne sono contenta x lui e x lei perche' purtroppo so cosa vuol dire avere un bimbo sempre con malanni), di certo non è perche' ha evitato i vaccini!
Veramente il discorso vaccini è venuto dopo ho detto che, non prendiamo farmaci, non ho mai sterilizzato niente sin dalla nascita, l'ho sempre portato fuori fin da neonato a pied anche con -10 gradi, abbiamo un buon rapporto con il cibo, cerco di usare prodotti per la cura della persona che non contengano schifezzze varie, viviamo molto all'aria aperta, ho scelto di vivere lontano dalla città,tengo il risacaldamento inferiore ai 20 gradi e in linea di massima spento nelle camere etc...e poi non è vaccinato, hai solo letto quello che volevi leggere.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 14:43

goldencat ha scritto:Silviuzza un conto però è documentarsi e fare le proprie scelte, un altro conto è affermare che i vaccini distruggono il sistema immunitario, senza averne basi scientifiche.
Bè ci sono anche gli interessi economici, ma questa è un'altra storia...quando si va a fare il vaccino si firma uno scarico di responsabilità, se proprio non ci fossesotto niente perchè firmarlo?Alla fine è un acosa che serve a tutelare la salute dei nostri figli?E poi come mai in alcune regioni i vaccini non sono più obbligatori(in futuro in tutta Italia sarà così)forse perchè c'è un sacco di gente che incomincia a porsi delle domande?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 mar 2011, 14:43

Continuando questo O.T, peraltro molto interessante, vi riporto le considerazioni della pediatra di riki.
Lei ha constatato fra i suoi pazienti (sono considerazione di un medico di lunga esperienza, non uno studio scientifico su base statistica) un aumento delle allergie e delle malattie autoimmuni da quando i bambini sono vaccinati massicciamente anche contro l'acqua fredda.
Ci sono malattie per cui la vaccinazione ha valore, ce ne sono altre che invece potrebbero essere evitate, accettando che il pargolo si prenda qualche malanno...

Per la cronaca, riki è broncolabile e abbiamo fatto solo l'esavalente.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”