GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE PRIME PAROLE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE PRIME PAROLE

Messaggio da Tizjana » 19 set 2007, 20:25

Che bel post!!! :yeee :yeee :yeee
Il mio parla sottovoce, chissà che dice, mentre ad un volume udibile anche ai non bionici si esprime con "HEY" alla Fonzarelli :ok per ogni cosa, persona, emozione....
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 set 2007, 12:44

Ahahahah!
Starebbe bene insieme al mio max che se vede una cosa nuva o interessante dice 'uaaaaaauuuuuu' :D
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 set 2007, 12:46

:ahah :ahah :ahah
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 set 2007, 13:36

:ahaha che forti.... :ahah anche Pietro diceva UAUUUUU! e ci metteva sempre di buon umore...

vai piccolini!!! :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

barambolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barambolina » 20 set 2007, 16:23

fatevi una risata
la mia Lara è una sfottitrice:

ancora non dice mamma, chiama solo il papà. e quando io e mio marito le dicemo, per farglielo ripetere: mammmmma....
lei mi guarda un attimo e urla "PAPA'!"
E RIDE COME UNA PAZZA!!! :-D
Valeria...mamma di Lara (19.09.2006) e Giulia (23.09.08)

nelly70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelly70 » 21 set 2007, 9:53

Meno male che esiste questo post per confrontarci sui buffi linguaggi dei nostri bimbi.

Però io ho poco da consolarmi.
Il mio Simone ha compiuto 2 anni a fine luglio e non dice nulla, nemmeno mamma.
E' tutto un indicare e fare eh, aah.
Ogni tanto dice un "si un pò sciancato......un "sci" senza però capire cosa voglia dire.
Ma la cosa brutta è che nemmeno imita il verso degli animali...niente.
Però capisce se gli si dice qualcosa.
Intanto siamo in lista d'attesa per la logopedia e vedremo....!
Ornella e Amedeo + "tempesta" Veronica (26/10/00) + "patato" Simone (28/07/05)

*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 21 set 2007, 13:06

barambolina ha scritto:fatevi una risata
la mia Lara è una sfottitrice:

ancora non dice mamma, chiama solo il papà. e quando io e mio marito le dicemo, per farglielo ripetere: mammmmma....
lei mi guarda un attimo e urla "PAPA'!"
E RIDE COME UNA PAZZA!!! :-D
anche il mo anto fa così :urka ma lui mamma lo dice quando vuole!!! :emozionee

OT: Auguri per il primo compleanno di Lara. Ma non ci vieni più a trovare nelle settembrine? pensavo non fossi più in giro per il forum!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 24 set 2007, 11:56

Il mio bimbo ha cominciato da poco a dire tantissime paroline. La prima è stata ACQUA, scandita benissimo, poi mamma, papà, nonno, nonna, sia (zia) e così via.
Ora ripete qualsiasi cosa sente (pericolosoooo!!). La settimana scorsa ha anche esordito con ATSO, dopo aver sentito il papà dire una parolaccia :ahaha
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 24 set 2007, 16:52

Volevo condividere con Voi una mia gande emozione.
So che molti bimbi alla stessa età della mia parlano già benino, ma per me è un tuffo al cuore.
Ora la mia bimba ha 21 mesi, ed oggi è il terzo giorno che dice M A M M A in modo perfetto, scandito, bellissimo.
Ieri sera l'abbiamo messa a letto, e lei ha cominciato : MAMMA MAMMA, io che ero sul divano con il papi, ho cominciato a piangere come una sc**a, non ho potuto fare a meno di andare da lei prenderla in braccio e stringerla forte. Dopo ovviamente l'ho dovuta portare nel lettone con me, ma cosa mi interessava.
Ero distesa accanto a lei che contintuavo piangere come una bambina.
So a 21 mesi solo MAMMA (e PAPA) sono poche ma credetemi sono al settimo cielo.
:cuore :cuore
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 24 set 2007, 18:08

alice ha fatto 2 anni tre giorni fa e parla la sua lingua che solo lei capisce...canta anche ma sempre nella sua lingua il neonatalese... :buuu
nemmeno CIAO nonostante lo ripeto 3000 volte.... :buuu
i fa capire bene con il ditino puntato... :buuu
AliceAlessioGiulia i miei amori

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 25 set 2007, 13:49

gattoromeo ha scritto:Effetidi, per noi c.a.c.c.a è la macchina..... è bellissimo quando per strada attacca con un c.a.c.c.a. mamma o c.a.c.c.a. nonna......

Ieri ho 'scoperto' che Max parla un sacco ma è assolutamente incomprensibile ai più........ la maestra mi ha detto 'non sta zitto un secondo, parla TUTTO IL GIORNO, ma da lì a capirlo.................':DDD

Anche per Claudio CACCA è macchina!!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 25 set 2007, 13:52

nelly70 ha scritto:Meno male che esiste questo post per confrontarci sui buffi linguaggi dei nostri bimbi.

Però io ho poco da consolarmi.
Il mio Simone ha compiuto 2 anni a fine luglio e non dice nulla, nemmeno mamma.
E' tutto un indicare e fare eh, aah.
Ogni tanto dice un "si un pò sciancato......un "sci" senza però capire cosa voglia dire.
Ma la cosa brutta è che nemmeno imita il verso degli animali...niente.
Però capisce se gli si dice qualcosa.
Intanto siamo in lista d'attesa per la logopedia e vedremo....!
Come mai logopedista?????
Te lo ha consigliato il pediatra???

Il mio dice che fino ai 3 anni, anche se non dicono nulla, non serve allarmarsi con una logopedista...
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

micimiao73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da micimiao73 » 25 set 2007, 16:11

Anche Elisa (14mesi)parla a modo suo...ossia incomprensibile,dice MAMMA quando le pare, fa il verso solo di cane e gatto,però se vede la pubblicità Vodafone e dicono LIFE IS..lei dice "AOO"!! proprio alla Totti :ahaha
Micaela e la sua piccola Elisa nata il 13/7/2006

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 25 set 2007, 16:20

se è come dice apoale allora anche la mia alice parla e fa i discorsi ma da li a capire quello che dice...

>CIAO è IIIIIIIIII....
AliceAlessioGiulia i miei amori

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 26 set 2007, 10:05

liù ha scritto:Volevo condividere con Voi una mia gande emozione.
So che molti bimbi alla stessa età della mia parlano già benino, ma per me è un tuffo al cuore.
Ora la mia bimba ha 21 mesi, ed oggi è il terzo giorno che dice M A M M A in modo perfetto, scandito, bellissimo.
Ieri sera l'abbiamo messa a letto, e lei ha cominciato : MAMMA MAMMA, io che ero sul divano con il papi, ho cominciato a piangere come una sc**a, non ho potuto fare a meno di andare da lei prenderla in braccio e stringerla forte. Dopo ovviamente l'ho dovuta portare nel lettone con me, ma cosa mi interessava.
Ero distesa accanto a lei che contintuavo piangere come una bambina.
So a 21 mesi solo MAMMA (e PAPA) sono poche ma credetemi sono al settimo cielo.
:cuore :cuore
liù che emozione :emozionee
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 27 set 2007, 11:54

luigi, 13 mesi dice molte paroline...quelle essenziali a lui...

mamma, babbo, bau, latte, pane, palla, bello, zia, nonna, anna, batte (in braccio), terra (quando vuole scendere), basta (quando non vuole più la pappa), gol e buooo (buono x la pappa)

poi fa il pesciolino, la mucca, la gallina e tant altri versi di gorgheggiamento e vari.....

penso vada bene no x l'età???
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 27 set 2007, 14:49

SHANA26 ha scritto:luigi, 13 mesi dice molte paroline...quelle essenziali a lui...

mamma, babbo, bau, latte, pane, palla, bello, zia, nonna, anna, batte (in braccio), terra (quando vuole scendere), basta (quando non vuole più la pappa), gol e buooo (buono x la pappa)

poi fa il pesciolino, la mucca, la gallina e tant altri versi di gorgheggiamento e vari.....

penso vada bene no x l'età???

E' un genio!!!!!!! :-D Matteo non dice ancora una parola!!!! (anche lui 13 mesi)
Devo preoccuparmi????
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 30 set 2007, 22:53

Neva ha 15 mesi e mezzo e non parla. Non dice nemmeno mamma e papà, ci ha provato qualche volta ma poi ci ha rinunciato. Però non posso dire che non sappia farsi capire, anzi! e soprattutto capisce tutto molto bene. Per esempio se le dico" Neva vai in bagno a prendere la maglietta rossa che ti aiuto a metterla", lei va in bagno e prende la maglietta rossa. e così tutta una serie di altri "comandi" (non saprei bene come definirli, insomma). quindi ho dedotto che capisce il significato delle parole. da quando è nata le ho sempre parlato moltissimo e in modo corretto e appropriato (senza bua, bau-bau, gné gné ecc) e le spiego sempre tutto come se fosse adulta, anche le cose che a me sembrano ovvie. non so perché non parli, forse non ne sente ancora il bisogno, oppure non è pronta...però non vedo l'ora di sentirmi chiamare mamma!
ah dimenticavo! molti dicono che i bambini molto attivi e precoci sul piano motorio, parlano più tardi rispetto agli altri. non so se sia vero, però Neva in effetti ha cominciato prestissimo a gattonare e a camminare.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 ott 2007, 10:00

Volevo mettervi a parte di una mia emozione...........................venerdì, mentre portavo Cristiana al nido con la macchina, stava piovendo, lei ha guardato il finestrino tutto bagnato, l'ha indicato con il ditino e ha detto.............. ACQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore e' stato fantastico sentirle pronunciare una parola nuova senza che io le chiedessi di ripeterla dopo di me! :cuore
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 1 ott 2007, 15:12

Cristiana adesso sarà un'emozione continua!

Max ha 2 anni e ha iniziato a parlottare da 2/3 mesi. Ma nelle ultime due settimane in cui è andato all'asilo ha imparato un sacco di parole e dice meglio anche quelle che già sapeva.
Palla che diceva 'pa' ora la dice correttamente. Uguale pane. E ha imparato a dire 'a casa' (un caso ;-PP?) o più precisamente 'a casa papà' o 'a casa nonna' ecc ecc.
La maestra mi dice che parla in continuazione ma spesso nella sua lingua. Il bello è che gli altri rispondono... e fanno discorsi di mezzora incomprensibili ai grandi!!! :D
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”