GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nostro primo giorno di asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il nostro primo giorno di asilo

Messaggio da Primavera » 7 nov 2007, 14:18

ciao ragazze Alessandro ha la febbre e da venerdì che non và a scuola, penso di mandarlo lunedì, lo rimetto bene bene e poi vaiiii a beccarti altri virus :buuu :buuu
non lo dite a floddi però :ahaha :ahaha
quindi mi aspetto un mare in tempesta per lunedì mattina... povera me :buuu :buuu

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 7 nov 2007, 14:36

Luny ha scritto:Ciao a tutte, noi siamo a casa da 3 giorni dopo il ponte per tosse e raffreddore......solo stanotte Valerio ha dormito bene, quindi domani si ricomincia. La cosa strana è che Valerio ci va volentieri a scuola, nel senso che ormai è parecchio che non piange, mi saluta sorridente, e le maestre dicono sempre che non ha problemi. Ma quando torna a casa si trasforma, è cambiato molto, lagnoso, mi picchia, è stanco, arrabbiato e vorrebbe stare sempre in braccio. Insomma un incubo. Gli spiego mille volte le cose, ma lui sembra non capire e continua chiedermi e a voler fare cose che normalmente gli nego. In più a casa mangia pochissimo (mentre a scuola quasi tutto) e io mi devo sentir dire da tutti che non mangia niente..... :buuu
Vabbè sarà il suo modo di dirmi che è arrabbiato :domanda
Alla scuola di Valerio chiedono solo tovaglietta e bicchiere e lui torna sempre a casa pieno di macchie :che_dici
Un bacio a tutte.....
Oddio Luny, mentre ti leggevo mi sono sentita sollevata perchè stavo scrivendo le stesse identiche cose di MAtteo. Oggi io ero un po' giù perchè anche lui ci va volentieri, ma è da 3 giorni che ha ricominciato a fare pipì dappertutto, bagna il letto il pomeriggio (la notte ancora non ho tolto il pannolo), bagna il seggiolino mentre mangia, è capriccioso, mi dice brutta e mi dà le botte, e le maestre mi dicono che apranzo scoppia a piangere e oggi non ha mangiato. :buuu
Mi sono sentita male, ho cominciato a farmi le seghe mentali " ma cos'ha, sto facendo io qualsa di sbagliato, forse non gli piace l'asilo...." e poi lui ieri sera mi ha detto che gli mancano tanto i nonni e vorrebbe tornare in montagna con loro (è stato da solo x la prima volta con loro 5 giorni adesso al ponte). :fulminato: :fulminato: :fulminato:
Spero sia perchè c'è stato questo passaggio , dai nonni erano in 300 a coccolarlo, qui siamo a 800 km e siamo soli con il papà.....
un :bacio a tutte
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 7 nov 2007, 16:30

Ohmamma o piangono o sono malati... speriamo davvero che Floddi non legga! :ahaha

Io devo portare ogni lunedì mattina un bavaglino e un asciugamanino che poi riprendo il venerdì.
Il bavaglino il venerdì è messo meglio di quando a casa lo usa una volta!!!
Poi quando me lo dicono devo portare i pannolini.
Una tantum ho portato salviette, fazzolettini, un sapone liquido, un astuccio con i pennarelli grossi e il cambio completo.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 7 nov 2007, 17:05

care compagne di avventura..... davide non è ancora a posto con la tosse anche se finalmente stanotte ha ricominciato a dormire nel suo lettino e non ha tossito.
Domani lo porto per un controllo dalla pediatra e per il certificato di riammissione, così venerdì dovremmo ripartire. Io non vedo l'ora che torni all'asilo, spero di non dover rifare l'inserimento!!!
vedo che anche i vostri cuccioli sono un po' acciaccati, un grosso in bocca al lupo!
gatto hai ragione, o piangono o sono a casa ammalati e siamo solo a inizio novembre!!!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 nov 2007, 17:34

TULIPANO ha scritto: spero di non dover rifare l'inserimento!!!
tranquilla! una volta inseriti, possono stare lontani anche per giorni ma al rientro non ne risentono! almeno così mi dissero per Cristiana l'anno scorso e devo dire chew finora è stato così, vedremo venerdì quando rientrerà dopo 10 giorni tra ponte e febbre cosa succederà!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 nov 2007, 9:41

Beh Max ne ha risentito perchè piange di nuovo quando lo lascio ma vedo che sta diminuendo velocemente man mano che passano i giorni.
Oggi abbiamo guardato insieme la busta dei disegni con altri bimbi curiosetti (il comitato di ricevimento! :D) ed era molto tranquillo. Poi si è accozzato come suo solito e ha fatto qualche lacrima nel passaggio dalla mamma alla maestra (in braccio obviously :ok ) ma quando stavo uscendo era già tranquillo e stava mettendo la sua giacca nell'armadietto.
E devo dire che in questi giorni di asilo a casa poi è bravissimo. Nei giorni di malanno/ponte è stato infernale e in più io non stavo bene... sai che goduria!!!
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 nov 2007, 11:32

MISSIONE COMPIUTA! Oggi Cristiana è tornata all'asilo dopo parecchi giorni di assenza tra ponte e febbre e....non mi ha nemmeno guardato in faccia! E' antrata in aula dicendo TAAAAAOOOO!

CAPITO FLODDI?

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 8 nov 2007, 11:49

Stamattina Matteo mentre faceva colazione mi guarda e fa :

MAMMA TI DEO DIE QUACOSA.

E io : DIMMI MATTEO....

Lui : VOIO ANDAE A ASIO

E io : :urka :urka :urka come mai?

E lui : COSI' TU SEI CONTENTA !!!

:ahaha :ahaha :ahaha

BACI A TUTTE CARISSIME e AI VS CUCCIOLI :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 8 nov 2007, 11:50

P.S. CAPITO FLODDI?

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 nov 2007, 11:55

Ah già scusate:
gattoromeo ha scritto:Beh Max ne ha risentito perchè piange di nuovo quando lo lascio ma vedo che sta diminuendo velocemente man mano che passano i giorni.
Oggi abbiamo guardato insieme la busta dei disegni con altri bimbi curiosetti (il comitato di ricevimento! :D) ed era molto tranquillo. Poi si è accozzato come suo solito e ha fatto qualche lacrima nel passaggio dalla mamma alla maestra (in braccio obviously :ok ) ma quando stavo uscendo era già tranquillo e stava mettendo la sua giacca nell'armadietto.
E devo dire che in questi giorni di asilo a casa poi è bravissimo. Nei giorni di malanno/ponte è stato infernale e in più io non stavo bene... sai che goduria!!!
CAPITO FLODDI?
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 8 nov 2007, 11:59

Cristiana e Fra, che bimbi MITTTTTICI!!! :yeee :yeee :yeee
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 nov 2007, 12:03

gattoromeo ha scritto:Cristiana e Fra, che bimbi MITTTTTICI!!! :yeee :yeee :yeee

Però noi siamo al secondo anno di nido eh? L'anno scorso non c'era mattina, assenze o non assenze, che non frignasse quando la lasciavamo.

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 8 nov 2007, 13:11

Valerio questa mattina non era molto convinto di andare a scuola, diceva che due compagni di classe sono brutti, però quando siamo arrivati ha salutato e si è seduto tranquillo con gli altri....speriamo vada bene :fischia vedrò quando lo vado a riprendere.
Bacioni :cuore
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 8 nov 2007, 13:49

cristiana grazie... sento che la mia paura per lunedì inizia a calare :che_dici
ma ragazze devo presentare il certificato del medico, ma lo può fare oggi pomeriggio per lunedì??io non posso proprio passarci domeni dalla dott. che faccio?

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 8 nov 2007, 13:54

Ciao cara secondo me lo puoi richiedere anche oggi pomeriggio per lunedì. Io ho fatto così, sono passata stamattina dalla pediatra, prima pensavo di portarlo all'asilo domani invece lei mi ha consigliato di aspettare lunedì.

E bravi Cristiana e Matteo! :yeee

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 8 nov 2007, 13:58

scusa tulipano ma questi certificati si pagano oppure no?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 nov 2007, 14:01

Primavera ha scritto:cristiana grazie... sento che la mia paura per lunedì inizia a calare :che_dici
ma ragazze devo presentare il certificato del medico, ma lo può fare oggi pomeriggio per lunedì??io non posso proprio passarci domeni dalla dott. che faccio?
certo che puoi fare iul certificato oggi per lunedì; è solo un certificato in cui c'è scritto che il bimbo è esente da malattie contagiose e può riprendere la normale attività scolastica, non c'è scritto da quando può riprendere, ma solo la data in cui te lo fa che è quella poi in cui il bimbo sta bene.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 nov 2007, 14:02

Primavera ha scritto:scusa tulipano ma questi certificati si pagano oppure no?
no non si pagano.

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 8 nov 2007, 14:05

No cara non si pagano, però la mia scrive la data in cui può riprendere l'asilo, non la data in cui lo fa. Oggi per esempio mi ha scritto che in data 12 novembre mio figlio potrà riprendere l'attività scolastica in quanto esente da malattie contagiose

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 8 nov 2007, 14:06

:bacio

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”