saetta io invece nel fatto che una dica che a lei va bene così non leggo che implicitamente stia dando della mamma degenere ad un'altra.... sarà che mi baso su quello che una scrive e non su cosa potrebbe aver voluto dire (non mi interessa). Voglio dire, anche a me è capitato di leggere qualcuna che scrivesse "assolutamente non nel lettone o vengono su mammoni" o cose del genere, ma visto che sono idee altrui adattate alla loro famiglia le rispetto e non sento intaccato il mio modo di essere mamma, anche se mio figlio dorme nel lettone. Io mi baso su quel che viene scritto e gli insulti per me son SEMPRE mancanza di educazione.
ely68, adesso che riesco a scrivere meglio che non sono dal cel: il discorso dei talebani è venuto fuori prima di te e già prima avevo detto che non mi piaceva come paragone, comunque per me è e rimane una parola offensiva, indipendentemente dal contesto..... Se per te non lo è ha un peso diverso sicuramente... ma penso che se dici ad una persona (magari non il marito con cui sei in confidenza e sa che peso dà alle parole, ma magari se lo dici ad una vicina di casa) che si comporta da talebana o ha un atteggiamento talebano son curiosa di sapere come la prende.....
Con questo non voglio aprire una polemica, solo rendere presente a chi lo ha detto che è un termine, anche se detto con le migliori intenzioni, che può rislutare offensivo (e non sono l'unica a pensarla così....)