GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si accettano consigli sul regalo di compleanno di mia figlia

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Si accettano consigli sul regalo di compleanno di mia figlia

Messaggio da Ari » 17 ott 2012, 12:40

pippic ha scritto:Hai pienamente ragione Ari ma non siamo schiavi di Amelia...semplicemente fintanto che Adele e' piccola e non ha richieste si cerca di mediare...tanto piu' che la tenda mio marito l'aveva promessa ad Amelia questa estate e poi mai comprata. Per l'acquadoodle puo' dire quello che vuole ma tanto lo prendo perche' lo volevo gia' fare da un po'...al massimo cerco i pennarelli di ricambio...li prendo e siamo a posto. :spiteful:
meglio così. :sorrisoo
vuol dire che avevo male interpretato quello che hai scritto.

però se la tenda tuo marito l'ha promessa ad amelia non credo sia una buona idea farla arrivare in casa come regalo di compleanno per adele.
te lo dico perché mi ricordo che quando eravamo bambini capitava spesso che io chiedessi delle cose e mio fratello si accodava alla richiesta solo per emulazione, non per reale interesse, e puntualmente accadeva che mio padre comprava quello che io chiedevo dicendo "questo è di alessandro, ma adesso lo usa arianna perché alessandro è troppo piccolo e non riesce ad usarlo!"
lui lo faceva con le intenzioni più salomoniche del mondo e in effetti mio fratello era soddisfatto da questa soluzione, ma io mi sentivo invece presa in giro, perché non capivo il motivo percui una cosa chiesta da me fosse invece di proprietà di mio fratello.

per l'aquadoodle mi sembra che zzz ti abbia dato un ottimo consiglio circa l'acquisto on line del pennarello di scorta.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 ott 2012, 14:27

pippic ha scritto:La tenda e' una cosa carina!!! Visto che quella che avevano prima si e' rotta!!!!!
Per l'acquadoodle ho guardato ma niente pennarelli aggiuntivi...pero' ne ho parlato con Amelia
e non e' del tutto contraria...quasi quasi....
da dmail li vendono
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 17 ott 2012, 18:32

Ari come dicevo prima Adele e' ancora piccola di conseguenza la tenda e' un regalo per tutte e due :ok
Dmail? Ora guardo grazie!! Al massimo cerco al toys che l'avevo visto tempo fa.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 17 ott 2012, 20:06

Nell'acquadoodle che hanno regalato alle mie figlie c'erano gia' 2 pennarelli nella scatola :domanda
Controlla al negozio, prima di comprarne uno che non ti servira'
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 17 ott 2012, 21:03

Ah ok! grazie mi dici come si chiama visto che ci sono tanti modelli?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2012, 21:20

Telai montessori? A edo piacciono tantissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 ott 2012, 21:29

ishetta ha scritto:Telai montessori? A edo piacciono tantissimo.
E mo' che so' i telai montessori?????? :pensieroso
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2012, 21:34

cristiana ha scritto:
ishetta ha scritto:Telai montessori? A edo piacciono tantissimo.
E mo' che so' i telai montessori?????? :pensieroso
Servono x imparare ad allacciare zip, bottoni ecc
http://www.montessori-world.com/Prodott ... nazione=IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Li usano nel nido di edo e i bimbi i si cimentano e ci passano le ore.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 ott 2012, 7:35

animali di plastica? mio figlio ci passa le ore.
Oppure esistono dei puzzle molto grandi con pochi pezzi, proprio per i piccolini e che riuscire a finire gli dà moltissima soddisfazione. io ho questi e sono proprio fatti bene: http://www.dudadida.com/contents/it/d89 ... mbini.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(il secondo scorrendo in basso)
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2012, 9:09

Ah ecco. Gli animali anche noi li usiamo moltissimo. Ogni tanto gliene compro uno di questa serie Schleich

http://cittadelsole.it/customer/search. ... r=SCHLEICH" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure abbiamo anche degli animali di Imaginarium che sono per bambini più piccoli (anzi mi avete fatto venire in mente che li devo tirar fuori per Edo)

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 18 ott 2012, 11:32

Carina l'idea dei telai...ma costano decisamente troppo !! Per i puzzle (molto carini li terro' in consideraione magari per Natale che e' un po' piu' grande) gia' provato con quelli di Amelia ma cerca di impilarli invece di incastrarli e visto che non ci riesce si arrende subito e cambia gioco.. siamo sommersi dai lego ma non c'e' verso di farla giocare....per gli animali non ne abbiamo tanti ma la fortuna di avere una sorella piu' grande fa si che abbia gia' molte cose...in piu' abbiamo pure una mega collezione di dinosauri di Amelia. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2012, 11:35

pippic, se nopn vuoi comprare i telai da città del sole ci sono delle bambole che hanno tutte le allacciature. Secondo me sono meno efficaci dei telai (nel senso che si "perdono" a giocare con la bambola e non guardano le allacciature).

Cmq come suggeriva una gollina su bebè full option si possono autoprodurre. Io mi cimento (appena ho un attimo di tempo :fischia )

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 ott 2012, 13:44

a 2 anni mia figlia adorava l'arca dei little people / fisher price
e in genere tutti i play set dei little people (quelli proprio semplici semplici, non quelli più complicati come la scuola ecc) le piaceva moltissimo anche il trenino musicale dello zoo dei little people
http://www.lapalla.it/?s=fisher+little+ ... 7084010817" onclick="window.open(this.href);return false;

per es se vuoi un'idea per natale c'è anche il presepe bellissimo dei little people :ok :ok
http://www.ebay.it/itm/MATTEL-FISHER-PR ... 337bab6ff1" onclick="window.open(this.href);return false;
(trovi anche le foto nel mio fotoalbum, mia figlia lo adora ancora adesso che ha 6 anni)

qua puoi vedere tanti little people
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keyword ... 1350560220" onclick="window.open(this.href);return false;

ma sicuramente avendo già l'altra figlia grande li conosci già !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2012, 15:30

AH ecco i miei figli adorano anche i trenini Ikea

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 ott 2012, 18:23

Se vuoi, per incentivarla con i puzzle ho visto recenetmente un puzzle molto semplice di legno: ogni volta che infili la forma nel posto giusto, fa il suono corrispondente (ci sono con gli animali e con i veicoli).
Non so se sono della djeco o della janod...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 19 ott 2012, 14:36

Grazie mille!!!!!!!!!!! :ok

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 28 ott 2012, 14:02

Volevo ringraziare stellina e dionaea per avermi aperto il mondo degli aquadoodle :risatina: :risatina: :risatina:
Li ho comprati ai miei bimbi, ne ho presi due perchè li ho trovati molto connotati maschile/femminile e perchè si picchiano in continuazione per i giocattoli quindi mi è sembrata la soluzione più comoda...li adorano!
:thank_you: :thank_you: :thank_you:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 28 ott 2012, 14:11

E adesso mi avete pure fatto venire la voglia di autoprodurmi sei simil telai montessoriani...care golline vi ADORO!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 31 ott 2012, 14:26

Ari ha scritto:
pippic ha scritto:Per l'acquadoodle ho guardato ma niente pennarelli aggiuntivi...pero' ne ho parlato con Amelia
e non e' del tutto contraria...quasi quasi....
scusami se mi permetto, so che hai aperto anche dei topic appositi per la difficoltà di gestione dei rapporti tra le tue figlie.
ma secondo te è normale che la tua figlia primogenita debba "avallare" la scelta del regalo per la sorellina?
altrimenti scusa, che cosa succederebbe?

si dice sempre che è corretto coinvolgere i fratelli più grandi nelle cose che riguardano i piccolini per placare la gelosia e non farli sentire esclusi, ma da come hai scritto qui, sembra che voi tutti siate degli schiavi in balia del tiranno amelia.
giuro che stavo per scriverlo io
poi mi sono detta
"lascio perdere perchè passo sempre per quella che fa polemica"
io trovo questa cosa allucinante e davvero poco sana ed educativa... questo è il classico tipo di bimbo/tiranno... no mi dispiace ma il regalo della piccola, è suo, deve piacere a lei, e basta, amelia se ne fara' una ragione, che le piaccia o meno, impareranno a prestarselo, a contenderselo, a litigarci, è normale.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 31 ott 2012, 14:28

detto questo, se vuoi, i miei non li usano piu' e ne dovrei avere uno da qualche parte, se ti interessa te lo posso spedire (SE LO TROVO :pensieroso :pensieroso ) ma ti prego rifletti sul fatto che stai dando troppa corda alla tua promogenita
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”