Intanto già che ho letto delfina mi sento meglio perchè il mio simone faceva esattamente come il suo (post di quando aveva problemi al pancino) adesso mi dice che è passata... passerà anche per noi.
Allora ieri sono andata in libreria e ho comprato un libro "le filastrocche della buona notte" con mio marito che se la rideva di gusto con la faccia che diceva ... ah sì questo risolve tutto!
Coprifuoco stabilito alle 21.30 o meglio diciamo che non volendo superare le 22.00 partiamo un pochino prima. Ho provato a dirgli guarda che tra un quarto d'ora andiamo a nanna e lui "noooooooo! non ci piace!" e dopo un po'... finiamo di colorare e poi "noooooo! non ci piace!" alla terza appena ho aperto bocca ha giocato d'anticipo "nooooo! non ci piace!" (ok tattica archiviata con lui non funziona)
Comunque fatto pipì e poi messo il pigiamino tra pianti che fanno invidia alla ciociara!
portato insieme in camera e li ho tirato fuori l'arma segreto questo libricino.... un po' per la novità si è calmato e abbiamo letto le filastrocche... quando il sonno stava prendendo il sopravvento però ha ritaccato con la sua solfa, va bè... tanta pazienza non ho mollato ho cominciato a raccontare una storia con winnie de pooh ed è andata... anche se devo ammettere che il tipetto non molla eh! pure con gli occhi chiusi mi ha detto "non bisogna fare nanna" :ahah
vedo comunque che sono in compagnia... quindi mi sa che non resta armarmi di santa pazienza e attendere che passi