GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma è vero che a trieste alla MATERNA non sempre ti accettano?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ma è vero che a trieste alla MATERNA non sempre ti accettano?

Messaggio da clizia » 1 ott 2010, 12:47

Aleeeeeeee da un pezzo non ci incrociamo, come stanno le belle fanciulline?? :-D
e tu?
Scusate ot

Streghettasaetta

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 ott 2010, 12:48

Da noi invece il lavoro conta molto in graduatoria.
Sinceramente mi sembra anche corretto.
La materna DOVREBBE essere un servizio per tutti ma non essendo possibile è giusto che diano priorità a chi lavora.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 1 ott 2010, 12:59

anche da me, che pur abito in un paese con meno di 50.000 abitanti (quindi non roma) ma forse troppo prolifici! sebbene ci siano 10 scuole materne (di cui alcune davvero non piccole!) anche quest'anno sono rimasti fuori tanti bambini alla materna (oltre a gli anticipatari!)
N. 27-01-05 E. 04-07-08

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ott 2010, 13:01

dipenderà dalle filosofie regionali. non so il perchè Per alcune persone allora sarebbe altrettanto fondamentale non essere sorpassate in graduatoria perchè hanno un solo figlio anzichè due nello stesso plesso e magari hanno comunque nonni e baby sitter disponibili. I criteri sono molteplici, si vede che da me danno la precedenza alla formazione dei bimbi rispetto al servizio per i genitori . altrimenti se uno è disoccupato non potrà mai mandare i figli in un asilo. ripeto, da noi guardano criteri relativi ai bimbi ed ovviamente comunque c'è la precedenza per famiglie con problemi vari. :sorrisoo

Streghettasaetta

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 1 ott 2010, 13:18

no, certo, non sono preoccupata che non la prendano come anticipataria, su quello sono già praticamente sicura che non la prendono, non è un dramma. io ci provo ad iscriverla come anticipataria poi come va va.
vorrei che la prendessero quando sarebbe giusto, cioè a 3 anno e mezzo, e che si facesse i 3 anni di materna come dovrebbe essere.
mi intristisce tantissimo sapere che ci siano situazioni pazzesche come quella di roma.
ale76, grazie.
che mondo di mmm.... :pistole
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 1 ott 2010, 13:23

clizia ha scritto:Aleeeeeeee da un pezzo non ci incrociamo, come stanno le belle fanciulline?? :-D
e tu?
Scusate ot
Bene grazie! Crescono crescono :congratulations: ora giorgia è inserita al nido e mi son ritrovata due scolarette per figlie! :emozionee

e il ragazzo :ahaha ? Magari ci mandiamo un mp :che_dici
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 1 ott 2010, 13:26

bene ha scritto:no, certo, non sono preoccupata che non la prendano come anticipataria, su quello sono già praticamente sicura che non la prendono, non è un dramma. io ci provo ad iscriverla come anticipataria poi come va va.
vorrei che la prendessero quando sarebbe giusto, cioè a 3 anno e mezzo, e che si facesse i 3 anni di materna come dovrebbe essere.
mi intristisce tantissimo sapere che ci siano situazioni pazzesche come quella di roma.
ale76, grazie.
che mondo di mmm.... :pistole
ma si, vedrai che se non la prendono lì, la prendono in una vicina ma la prenderanno! Non è come per i nidi
C&G

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ott 2010, 13:31

si ale, ok! :ok Bene cerca allora di capire il tipo di asili , quante domande arrivano di solito per una scuola o l'altra, quante sezioni ci sono, chiedi ai genitori di bimbi che ci vanno già o in segreteria, controlla quante scuole ci sono nei vari quartieri, insomma un pò di info. Tutto fa brodo .. guarda le graduatorie passate, ci sono scuole ad es. dove io ho letto nomi in attesa mentre in altre tuti i posti richiesti sono stati assegnati. Per capire meglio quale scuola sarà impossibile e quale darebbe migliori garanzie di accattazione. oppure se ci sono quartieri più popolosi di altri.

Streghettasaetta

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 ott 2010, 13:48

clizia ha scritto:dipenderà dalle filosofie regionali. non so il perchè Per alcune persone allora sarebbe altrettanto fondamentale non essere sorpassate in graduatoria perchè hanno un solo figlio anzichè due nello stesso plesso e magari hanno comunque nonni e baby sitter disponibili. I criteri sono molteplici, si vede che da me danno la precedenza alla formazione dei bimbi rispetto al servizio per i genitori . altrimenti se uno è disoccupato non potrà mai mandare i figli in un asilo. ripeto, da noi guardano criteri relativi ai bimbi ed ovviamente comunque c'è la precedenza per famiglie con problemi vari. :sorrisoo
Problemi familiari e bimbi disabili hanno la priorità assoluta.
Io non reputo la scuola materna "un servizio" ma un percorso educativo.
trovo corretto però (l'ideale è che lo fosse per tutti) garantirlo almeno a chi lavora.
Ho letto su GOL che in alcuni comuni chiedono addirittura se ci sono nonni disponibili. Ecco, questo mi sembra assurdo :urka
La disponibilità dei nonni, per quanto preziosa possa essere, non deve avere nessuna imprtanza ai fini della graduatoria.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 ott 2010, 22:35

clizia ha scritto:
maskat ha scritto:
bene ha scritto:no. mi è scaduto il contratto e da maggio sono a casa.
Te l'ho chiesto perchè se lavorassi avresti un punteggio + alto in grauatoria.
Da noi no. valutano l'età, la residenza nel plesso, fratelli già frequentanti e handicap socio economici. Poi se uno lavora o no non è un criterio necessario per gli asili statali o comunali della mia zona. Per il nido si, per la materna i criteri sono quelli sopraelencati.
Nemmeno io ho visto bimbi di 3 e mezzo rifiutati all'asilo. Cero se li iscrivono in anticipo e non per il loro anno effettivo capita che alcuni restano fuori, ma entrerano poi con la domanda per l'anno successivo.
qui è uguale
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 3 ott 2010, 17:38

volete ridere?
ieri mi è arrivata una lettera... l'hanno accettata al nido! aveva 19 persone davanti, e invece l'hanno accettata, MA non la posso più mandare perchè ora che non ho più il lavoro, la spesa (sarebbero 310 euri) diventa rilevante, e siccome io comunque per ora resto ancora a casa perchè sto provando ad avere un altro bimbo, al nido non ha senso mandarla.
strana la vita eh! :prr
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 ott 2010, 17:53

Vedi dai. Vedrai che a 3 e mezzo comincerà la materna regolare. spero.. ma se al nido è andata ok, penso sia più facile per la materna. Io per il nido non ho trovato, per l'asilo il mio ha cominciato a 3 e mezzo per un pelo, era quasi ultimo in graduatoria (15°)e prima di noi c'erano tutti i fratellini di chi già frequentava, anche se più piccoli del mio. Pant , l'anno prima avevo fatto domanda ma rimase proprio fuori. quest'anno invece si son liberati più posti e sono entrati in 25. Infatti la fase di inserimento sta durando di più, ce ne sono alcuni entrati due/tre giorni fa.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”