GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Quando si passa dal lettino al letto da grandi?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: Quando si passa dal lettino al letto da grandi?

Messaggio da antonella74 » 17 set 2013, 14:51

Ci sono anche io con questo dilemma. Attualmente la mia duenne dorme nel lettino da campeggio (con materasso ortopedico) che però sa serenamente scavalcare :che_dici
I primi di settembre mi è arrivato il nuovo letto, avete presente quei letti singoli con il secondo letto che si estrae sotto? Bene, avevo pensato di mettere il grande a dormire nel singolo e lei in quello sotto, senza sponde ma con cuscinoni tutti intorno.
Abbiamo provato per qualche notte ma puntualmente l'abbiamo dovuta raccattare dal pavimento, perché dopo essere rotolata sui cuscini, poi continuava il suo tranquillo peregrinare...
Poiché è solo da fine giugno che finalmente si dorme (le ho tolto definitivamente la tetta), ci scocciava un po' doverci alzare per raccattarla e l'abbiamo rimessa nel lettino da campeggio.

Siccome negli ultimi giorni è diventata ancora più abile nell'arrampicata libera, adesso ho paura che, svegliandosi di notte, possa tentare il tuffo nel vuoto per raggiungerci.

Dunque dilemma... cosa faccio? Metto un materasso sotto il lettino da campeggio per parare eventuali voli?
La lascio nel lettino estraibile e la raccolgo, ahimè, da terra finchè non diventa meno vagabonda?
Oppure, poichè lei non va giù solo dal bordo laterale ma anche dalla testa e dai piedi, mi faccio fare delle spondine su misura per il letto estraibile?

Il punto è: IO LA NOTTE VOGLIO DORMIREEEEE :buuu (si, sto gridando dal sonno :risatina: :prr )

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Quando si passa dal lettino al letto da grandi?

Messaggio da primomaggio » 17 set 2013, 15:11

antonella74, secondo me è peggio l'idea che si possa lanciare fuori dal lettino da campeggio (che se penso a come è fatto il nostro, io temerei che arrampicandocisi, possa anche rovesciarlo, poi non so il vostro) che cadere dal lettino. Le spondine classiche da lettino non riesci a fissarle? O appoggiarlo al muro almeno dalla parte della testa?
Comunque, secondo me un po' alla volta prenderà le misure con il lettino nuovo e non cadrà più.

Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: Quando si passa dal lettino al letto da grandi?

Messaggio da antonella74 » 17 set 2013, 18:20

esistono delle spondine che posso mettere e togliere comodamente? perché essendo un letto a scomparsa non posso lasciare la spondina.
E poi ne avrei bisogno di almeno due, perché praticamente io tiro fuori tutto il letto e tra il suo lettino e quello del fratello metto il materasso del letto da campeggio, perché il mio grande ancora non è molto stabile nel letto... Non vorrei che le cadesse addosso. Infatti in queste sere che lei ha dormito di nuovo nella culla, per lui ho aperto il letto di sotto per evitare cadute (e infatti una volta è caduto).

Conoscete delle marche di spondine che non si debbano ancorare alla rete? (quella che abbiamo noi, ma che attualmente non usiamo, è così).

Attendo lumi... grazie :sorrisoo

Emanuela71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:57

Re: Quando si passa dal lettino al letto da grandi?

Messaggio da Emanuela71 » 17 set 2013, 19:43

Ciao,
io ho una sponda che si chiama "Barriera per lettino Nyx", cm. 150, marca Safety 1st.
La tolgo e la metto tutti i giorni ed è comoda.
Ne uso una sola perché da un lato c'è il muro e dai lati corti, testa e piedi, mi auguro che non cada !
Comunque mio figlio ha quasi 4 anni ma le misure del letto non le ha ancora prese ! Si muove come un matto ed è capace di svegliarsi la mattina con la testa al posto dei piedi oppure in orizzontale !
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Quando si passa dal lettino al letto da grandi?

Messaggio da primomaggio » 18 set 2013, 8:37

Emanuela71 ha scritto:Ciao,
io ho una sponda che si chiama "Barriera per lettino Nyx", cm. 150, marca Safety 1st.
La tolgo e la metto tutti i giorni ed è comoda.
Ne uso una sola perché da un lato c'è il muro e dai lati corti, testa e piedi, mi auguro che non cada !
Comunque mio figlio ha quasi 4 anni ma le misure del letto non le ha ancora prese ! Si muove come un matto ed è capace di svegliarsi la mattina con la testa al posto dei piedi oppure in orizzontale !
Ma loro di notte possono girarsi come più gli aggrada, l'importante che non cadano.
Anche il mio, che di anni ne ha 6 suonati, non sta certo fermo di notte, ma non cade.

antonella74 io quando ero bambina dormivo in camera con mio fratello con i letti messi a L, vediamo se riesco a spiegare: appoggiati alle due pareti d'angolo, la testa del mio letto era appoggiata al fianco del letto di mio fratello. Se riuscissi a disporre così i letti, potresti mettere una spondina a solo uno dei due letti, quello il cui lato rimane non protetto, ma non essendo affiancati bensì perpendicolari, il passaggio da un letto all'altro, anche nel sonno, è meno facile.

Emanuela71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:57

Re: Quando si passa dal lettino al letto da grandi?

Messaggio da Emanuela71 » 18 set 2013, 9:26

Sì ma mio figlio cade ! Non che si faccia male perché il letto è basso, ma si sveglia e ci sveglia :che_dici
Comunque compreremo uno di quei letti per bambini dell' ikea che hanno una specie di spondina sperando che, sbattendoci contro, cominci a prendere le misure ! Attualmente ci sono delle mattine che si sveglia appiccicato alla rete, tipo pesciolino :risatina:
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Quando si passa dal lettino al letto da grandi?

Messaggio da primomaggio » 18 set 2013, 12:06

Emanuela71, ah, ecco, no, mio figlio non è praticamente mai caduto (forse una volta, ma non ci giurerei). Noi di notte abbiamo avuto altri problemi, comunque, di dormire tranquilli non se ne parla nemmeno qui :risatina:
Noi abbiamo il kritter dell'IKEA, ci sta benone, la spondina l'abbiamo tolta da un pezzo... Noi l'avevamo preso perché non avevamo spazio per un letto grande, ma considerato che lo usa da oltre 4 anni e prevediamo che poi lo userà fino ai 6 anni il fratello, direi che è stato un ottimo investimento.

Avatar utente
alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 147
Iscritto il: 7 giu 2010, 18:55

Re: Quando si passa dal lettino al letto da grandi?

Messaggio da alepat » 21 set 2013, 14:31

Ciao...quante risposte...grazie!

Comunque ho messo 2 letti singoli attaccati e da un lato ho messo la sponda della Brevi...quando il piccolo di 2 anni ha visto il tutto era felicissimo ed è subito saltato su per fare la nanna...ora sono 2 settimane che dorme li senza problemi nè cadute...anche se qualche volta dorme tutto storto appoggiato alla sponda...

Grazie a tutte.....ora mi manca SOLO lo spannolinamento :buuu :impiccata:

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”