da quando è nato avrà dormito tutta la notte filata forse 10 volte.
se va bene si sveglia una volta e vuole e il latte, gli porto il biberon a letto, beve e si riaddormenta.
più spesso mi chiama per ridarmi il biberon e iniza la trattativa del voglio andare in soggiorno, voglio stare con te, voglio il libro, voglio l'acqua, voglio il film... e dopo una trattativa più o meno pacifica riesco a farlo riaddormentare.
a volte, non così di rado, si sveglia 2, 3, 4 volte, sempre con il teatrino di cui sopra.
i bimbi sono a nanna alle 20.30 e alle 6.30 li sveglio. dorme 1 h ora e mezzo il pomeriggio se va al nido, se è a casa con me glielo faccio saltare senza particolari problemi (decisione presa un annetto fa quando per terzo pomeriggio impiegavo un'ora per farlo dormire e poi dormiva neanche 30 min).
se il primo risveglio avviene verso le 23, so già che mi aspetta una nottataccia perchè metematicamente si risveglia verso le 2 e verso le 4.
 
 se riesce a non svegliarsi fino alle 2-3 del mattino è probabile che beva il latte e poi se la dorma fino al mattino.
sono veramente stanca. soprattutto quelle settimane in cui mi fa ballare il rock 'n roll anche 2 o 3 giorni filati.
la sorella maggiore non ha mai avuto un sonno così agitato e da quando ha 2 anni e mezzo dorme tutta la notte (a meno di febbre o raffreddore) al massimo si alza per la pipì e per bere ma fa tutto da sola, ma con lui non vedo proprio la luce intorno al tunnel.
non so come comportarmi! se continuare a pazientare e aspettare che a ventanni vada a non dormire a casa sua o... bho non so proprio come fare.
ok ti svegli ma perchè non prendi il latte o l'acqua che ti lascio a portata di mano, bevi, ti giri dall'altra parte e continui a dormire senza sveglaire mamma, papà sorellina e condominio??????
le volte che proprio non vuole stare nel letto ma vuole andare in soggiorno gli dò il latte e lo lascio dormire sul divano e io me ne torno a letto svenuta. a volte si alza e viene a chiamarmi altre dorme lì fino al mattino.
non sarà ortrodosso ma non ho la forza di fare altro.
anche se viene nel lettone non dorme e vuole che mi alzi anch'io con lui.
aiuuuuutooooo!!!



 
 


 
 

 
 
 
 



 
  
 

 
  




 e specialmente soluzioni non ne ho.
 e specialmente soluzioni non ne ho.

