Carne ancora omogeneizzata, pastina piccolina piccolina...e guai se è troppo asciutta sennò non va giù...

Secondo voi è giusto forzarlo anche a costo di farlo mangiare poco o è meglio lasciarlo fare?

E se non vuole masticare?
 E se non vuole masticare?Messaggio da freshsnow » 24 gen 2012, 1:02

Messaggio da sara@ » 24 gen 2012, 14:19
 ,sforzarlo era inutile perchè si faceva venire i conati...
 ,sforzarlo era inutile perchè si faceva venire i conati...  ...quindi nel mio caso ho dovuto aspettare che lui fosse "pronto"....magari ogni tanto provaci,offrigli qualcosa di diverso...ma alla fine è LUI che decide
 ...quindi nel mio caso ho dovuto aspettare che lui fosse "pronto"....magari ogni tanto provaci,offrigli qualcosa di diverso...ma alla fine è LUI che decide  !
 !
Messaggio da pizzicarella » 24 gen 2012, 16:04

Messaggio da freshsnow » 25 gen 2012, 1:11

Messaggio da pao pao » 25 gen 2012, 9:27
Secondo me no perchè ormai lui ha la certezza del ripiego.freshsnow ha scritto:
Ma secondo voi, quando dopo qualche boccone non ne vuole più sapere di cose solide...faccio bene a dargli il suo omogeneizzato?

Messaggio da sara@ » 25 gen 2012, 15:16
 ....col secondo invece,memore della prima esperienza,se non mangiava...amen....si passava al pasto successivo...e a meno di un anno e mezzo mangiava già di tutto ( però è di suo una "buona forchetta"
 ....col secondo invece,memore della prima esperienza,se non mangiava...amen....si passava al pasto successivo...e a meno di un anno e mezzo mangiava già di tutto ( però è di suo una "buona forchetta"  )...insomma,tutti i bambini sono diversi..anche tra fratelli....quindi io rimango dell'idea di non insistere,però se dici che il tuo VOLENDO mangia anche altro....NO,l'omogeneizzato "sostitutivo" non glielo darei.....al massimo mangerà di più a merenda
 )...insomma,tutti i bambini sono diversi..anche tra fratelli....quindi io rimango dell'idea di non insistere,però se dici che il tuo VOLENDO mangia anche altro....NO,l'omogeneizzato "sostitutivo" non glielo darei.....al massimo mangerà di più a merenda  ....prova,magari ha solo bisogno di essere "spronato"
 ....prova,magari ha solo bisogno di essere "spronato"  !
 !
Messaggio da violetta75 » 25 gen 2012, 18:11
Quoto tutto.pao pao ha scritto:Secondo me no perchè ormai lui ha la certezza del ripiego.freshsnow ha scritto:
Ma secondo voi, quando dopo qualche boccone non ne vuole più sapere di cose solide...faccio bene a dargli il suo omogeneizzato?
Il mio non ha mai gradito le pappe ed è passato di buon grado al cibo solido, però diverse mie amiche che hanno fatto uso prolungato di omogenizzati mi han detto di aver fatto poi tanta fatica a toglierli, quasi come se creassero dipendenza.
Se usi omogenizzati industriali, prova a sostituirli con quelli fatti da te, se già li fai, dagli carne e pesce tritato fine, ma non omogenizzato. Ingrandisci gradualmente il formato della pastina e proponila via via più asciutta. Insomma, guidalo dove lo vorresti portare, se sgranocchia allegramente pane e biscotti direi che problemi "meccanici" non ce ne sono.
 )
 ) 

Messaggio da YLeNia » 29 gen 2012, 1:24
 però se provo a dargli la pasta un po' + grande del solito o ad esempio carne macinata niente...rifiuta tutto categoricamente! E guai se il pappone è "secco". Per carità!
 però se provo a dargli la pasta un po' + grande del solito o ad esempio carne macinata niente...rifiuta tutto categoricamente! E guai se il pappone è "secco". Per carità! 
  E ora mastico alla grande, anche troppo!
 E ora mastico alla grande, anche troppo!  

Messaggio da val978 » 31 gen 2012, 14:12
 ) e ha in parte risolto mandando il figlio al nido, dove per emulazione ha iniziato a mangiare come glia altri, e poi a casa con taaaaanta pazienza. Ha avuto grossi miglioramenti anche passando un periodo di vacanze con la nonna. Con la mamma invece fa ancora storie, ma con tanta pazienza...il bimbo di fame non è morto, Tuttora (2 anni e 1/2) la cena prevede pappone.
 ) e ha in parte risolto mandando il figlio al nido, dove per emulazione ha iniziato a mangiare come glia altri, e poi a casa con taaaaanta pazienza. Ha avuto grossi miglioramenti anche passando un periodo di vacanze con la nonna. Con la mamma invece fa ancora storie, ma con tanta pazienza...il bimbo di fame non è morto, Tuttora (2 anni e 1/2) la cena prevede pappone. 

Messaggio da Sandreli » 3 feb 2012, 22:43

Messaggio da elfa » 5 feb 2012, 16:20

Messaggio da paopao » 6 feb 2012, 10:13

Messaggio da Ecca79 » 12 apr 2012, 10:51
Avevo lo stesso problema fino a sei mesi fa. Con la differenza che per lui non era un problema mangiare le cose che avrebbero richiesto masticazione, buttava giu intero e senza strozzarsi (di quei coccoloni mi sono presa)...tipo tre mezzepenne normali al colpo.freshsnow ha scritto:Ovvero....Nicholas (quasi 20 mesi) sgranocchia solo quello che vuole, ad esempio pane e biscotti...ma del resto non ne vuole sapere.
Carne ancora omogeneizzata, pastina piccolina piccolina...e guai se è troppo asciutta sennò non va giù...
Secondo voi è giusto forzarlo anche a costo di farlo mangiare poco o è meglio lasciarlo fare?

Messaggio da scarlet » 13 apr 2012, 9:56
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”