GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le urla e parlare a squarciagola (o SQUARCIAORECCHIE!!!!)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Le urla e parlare a squarciagola (o SQUARCIAORECCHIE!!!!)

Messaggio da BarbyLondra » 18 dic 2010, 17:33

Mio figlio si e' preso questa abitudine. Lo fa quando e' molto felice, quando eccitato, quando gioca con amichetti.
I vostri lo fanno? Se si, come vi comportate nei vostri riguardi?

Io un po' lo lascio fare, pero' la settimana scorsa era a casa di una mia amica, il cui figlio non lo fa (al momento :spiteful: ) e lei mi guardava con fare "Digli qualcosa!!!". :sberla:
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le urla e parlare a squarciagola (o SQUARCIAORECCHIE!!!!)

Messaggio da mamamatchi » 18 dic 2010, 17:45

Direi tutto normale!
Se poi va al nido o alla materna..(parli di Roberto o del piccolino?? :sorrisoo ).Mio figlio grande quando andava alla materna tendeva ad urlare,era abituato al caos di stare in mezzo ai bimbi..e urlavano urlavano tutti!!Anche Vittorio però intorno agli otto mesi ha fatto il periodo degli urletti di gioia.Comunque a tutti e due è passata,sono fasi!
Ci sono bambini,come quello della tua amica che non lo fanno,ma tranquilla fanno altro.. :spiteful:
A meno che il suo non sia il cicciobello! :spiteful:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 dic 2010, 17:48

Eh si, hai ragione. Il figlio della mia maica si arrampica sul davanzale e cerca di saltare dalla finestra...mi tengo Roberto...
:ok
Forse hai ragione...e' l'asilo.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 18 dic 2010, 17:52

Io non lascio fare perche` non sopporto davvero quando urla. Ovviamente la sgrido, ripeto sempre e all'infinito che non si urla e che nessuno urla in casa. Credo non ci sia molto altro da fare. Questo naturalmente quando e` in casa, nostra o altrui. se siamo al parco a giocare, che faccia pure.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 18 dic 2010, 18:09

cippalippa ha scritto:Io non lascio fare perche` non sopporto davvero quando urla. Ovviamente la sgrido, ripeto sempre e all'infinito che non si urla e che nessuno urla in casa. Credo non ci sia molto altro da fare. Questo naturalmente quando e` in casa, nostra o altrui. se siamo al parco a giocare, che faccia pure.
COn successo o no?

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 18 dic 2010, 20:40

Anche io ovviamente li riprendevo,ma con scarso successo,certo che urlare non sta bene è giusto dirglielo,ma non mi sembrava proprio che nessuno dei due facesse apposta,sono proprio fasi!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 20 dic 2010, 9:19

BarbyLondra ha scritto:
cippalippa ha scritto:Io non lascio fare perche` non sopporto davvero quando urla. Ovviamente la sgrido, ripeto sempre e all'infinito che non si urla e che nessuno urla in casa. Credo non ci sia molto altro da fare. Questo naturalmente quando e` in casa, nostra o altrui. se siamo al parco a giocare, che faccia pure.
COn successo o no?
riesco a fermarla nell'immediato, anche perche` lei rimane molto colpita quando uso un tono severo e risoluto. Non riesco a fare in modo che non succeda piu` in assoluto, ma mi pare anche normale.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 20 dic 2010, 15:08

Anche Nicolo' lo fa. Pero' appunto, lui sta al nido tutto il giorno e quando giocano fanno una baraonda micidiale. Povere maestre ... :fischia

Nicolo' invece ultimamente quando gli dico qualcosa e gli da noia mi urla "'top it! 'top it!!" (smettila) e mi fa il segno con il dito di stare zitta :x: ma lo fa proprio da impertinente! Se alzo la voce e gli dico che non si dice alla mamma, che non si fa, lui urla di piu' e continua.. noi nemmeno lo facciamo con lui, l'avra' visto all'asilo? Ma anche i vostri fanno cosi? Come si fa a fargli capire che e' un atteggiamento sbagliato?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 dic 2010, 11:44

lo fa anche Viola (non va al nido) soprattutto quando è molto contenta o a tavola la sera quando c'è anche mio marito.. Le prime due, tre volte la lasciamo sfogare perché è comunque un suo sentimento che vuole esternare.. poi però la invitiamo a non farlo più. E se insiste con voce severa le dico "Ora basta, Viola non è simpatica per niente adesso!!!"
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”