GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno e non parla

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Un anno e non parla

Messaggio da Nuvina » 6 set 2007, 14:52

Diana, ma io come ho detto non mi aspetto che parli...come dici tu, una decina di parole, ecco, io mi accontenterei di mamma e papà.....ma mi fa piacere leggere che non sono l'unica con il bimbo pigro..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 6 set 2007, 14:56

nuvi io non mi eoccuperei se anche tu hai parlato tardi...sono anche cose gentiche, anche fabio non dice granchè e si esprime a mmmmmmmm urlati ed indice puntato verso ciò che vuole. però è bravissimo a fare atre cose tipo prendere una pallina sul cucchiaio da un barattolo e metterla in un alto, roba che anche io tremol tutta faccio fatica.
conosco bimbi che a 3 anni non dicono nulla e altri che dopo una settimana di asilo si sbloccano alla grande. neanche fabio mi chiama, dice mammma ma a cavolo.
:bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 6 set 2007, 15:07

Nuvi, vai tranquilla! Davvero!!!

Se vuoi ti porto l'esempio di mio fratello Federico che fino a 3 anni abbondanti diceva 2 o 3 parole. E non borbottava nè parlottava mai. Un bel giorno ha attaccato a parlare come un grande facendoci venire un accidente. Usava anche i condizionali e i congiuntivi!!!
Ha ascoltato per 3 anni e mezzo e ha parlato solo quando era sicuro di saperlo fare.
E ora a 18 anni parla nè meglio nè peggio degli altri. Non è una cima a scuola (anzi....) nè un rimbambito (arianzi!). E' normalissimo.

A un anno sono troppo piccini per aspettarsi qualcosa da loro. Nei prossimi mesi vedrai che comincerà a dire qualche parola in più ma se anche non lo facesse... prima o poi lo fa.
Sordo non è, questo basta!

E poi se è impegnato in altre attività, tipo l'imparare a stare in piedi o a camminare, non può imparare anche parole nuove. Ci sono bimbi che già parlottano che quando cominciano a camminare smettono di botto. Questo perchè convogliano tutte le loro energie nella difficile attività che stanno imparando.

Quindi ripeto, vai tranquilla! :)

Quello che ho scritto nel secondo messaggio era rivolto anche ad Aika che ha la pediatra giusto un filo allarmista.......
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 6 set 2007, 15:18

ECCO NUVINA COME PUOI VEDERE NON SEI L'UNICA CHE HA QUESTO PROBLEMA....E OMAR HA SOLO UN ANNO, DAGLI TEMPO CHE OGNUNO HA I PROPRI RITMI :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 6 set 2007, 17:14

Mi unisco anch'io: Matteo ha un anno e 15 giorni e non parla e non cammina! Eppure vedo che altri suoi coetanei dicono diverse parole e camminano da 1 mese!!! Lo so non bisogna fare confronti....ma come si fa'??? e sto andando anch'io in paranoia
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 6 set 2007, 17:18

mia figlia:due anni suonati e non parla!Consolati!

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 6 set 2007, 19:19

guarda,,,ti riporta 3 esempi
-un amichetto di lory(farà 3 anni a febbario)dice mamma..papà...e poi paroline che conosce solo lui.
non si capisce proprio quello che dice..
-LORENZO(mio figlio)25 mesi...e dice diverse cose...la maggior parte delle parole sono comprensibili..ovvio non è che le dice perfette...pero' si capisce benissimo.
-un altro amichetto di lory..NATO A GIUGNO 2005...dice mamma e papà...e tutto il resto sono solo versi... :ahaha ...
quindi non mi preoccuperei se fossi in te.. :hi hi hi hi
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”