GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SMETTERE DI FUMARE ! !

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

SMETTERE DI FUMARE ! !

Messaggio da Maggie1 » 2 dic 2007, 21:03

Salve a tutti e tutte !
Dunque... sono 7 anni che :calumet: (sigarette), ho provato a smettere mille volte ma 999 volte ho fallito alla millesima volta sembrava che ci ero riuscita ma ho fallito !
Iniziò tutto per provare la curiosità di sapere il sapore della sigaretta... e adesso eccomi quì che un pacchetto da 20 sigarette mi dura circa due giorni e mezzo poi dipende anche dal mio umore a volte fumo meno a volte di più !
Quando credevo di aver smesso di fumare fù quando scoprì d'essere in dolce attesa ma poi ebbi un aborto spontaneo e quando uscì dall'ospedale la sigaretta fu il mio unico sfogo oltre alla mia dolce metà :cuore !
Da circa 3 giorni ho un terribile mal di gola :letto_dottore: quindi non sto tanto bene e del resto quando mi accendo una sigaretta non sento neppure il sapore !
Grazie a questo mal di gola sto fumando molto meno circa 5 sigarette al giorno spegnendole a metà perchè mi raschiano la gola !
Chi c'è riuscito a smettere e per quale motivo ?
Siccome sono alla ricerca della cika, dal mio fagottino voglio farmi trovare PULITA dentro non mi piace il fumo in gravidanza... :x:
Non credo al funzionamento dei cerotti e di tutte quelle cavolate !
Ci vuole molta forza di volontà, ma io l'ho persa con il mio bambino !
Le mie sorelle fumavano ma dalla gravidanza in poi smisero definitivamente pure loro, il mio partner è contro il fumo insomma nella mia famiglia sono l'unica a fumare e non vi dico quando mi sentono la puzza addosso quante me ne dicono ! :fischia
Allora chiedo a voi un consiglio... ve ne sono grata ! Grazie mille ! :bacio :bacio

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SMETTERE DI FUMARE ! !

Messaggio da Jadore » 2 dic 2007, 22:37

Ciao Sonia
Io ho smesso quando sono rimasta incinta, anzi no i primi 15 gg ne fumavo 4 , poi sentendomi sempre più m....a ho smesso definitivamente.
Ma è una cosa che devi maturare da sola, finche te lo diranno gli altri te ne freghi altamente.

Per le fumatrici accanite come noi, per smettere ci vuole un grandissimo stimolo e forza di volontà, io prima non ne avevo, ma il tuo bimbo che cresce dentro, credimi non ti farà rimpiangere le sigarette, è una cosa che ti viene automatica e spontanea vedrai :sorrisoo

Per il resto :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 2 dic 2007, 22:39

Forza di volontà....solo quella per esperienza!!!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 2 dic 2007, 22:44

ciao sonia, per prima cosa devi essere convinta tu di smettere diversamente lascia stare..io ho smesso quando sono rimasta incinta (fumavo un pacchetto al giorno se non di piu) ed ero proprio una fumatrice incallita nel senso che fumavo da quasi 20 anni :fischia cmq quando mi sono accorta di essere in attesa ho smesso ma come te anche io alla 8w ho avuto un aborto,unica differenza quando sono uscita dall'ospedale anziche' accendermi la sigaretta mi sono concentrata sul perchè avessi avuto un aborto..non ho piu toccato una sigaretta e tra due mesi saranno 4 anni :ok
il fumo fa male e fa ancora piu male a chi aspetta o sta cercando un bimbo,ti auguro di farcela :incrocini :incrocini
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 dic 2007, 23:10

chi069 ha scritto:non ho piu toccato una sigaretta e tra due mesi saranno 4 anni :ok
Complimenti !!
chi069 ha scritto:ti auguro di farcela :incrocini :incrocini
Grazie mille !

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 2 dic 2007, 23:51

Ciao Sonia...anche io fumavo :fischia appena ho scoperto di essere incinta ho smesso , anche se x smaltirlo del tutto ci vogliono all 'incirca 2 anni :urka ma ho colto la "palla"al balzo x smettere e credo proprio di non riprendere mai piu'....sto molto meglio dal fiato , agli indumenti che puzzavano di fumo e poi mio marito non fuma e mai fumato...ancora motivo in piu' x smettere!
Ti faccio anche di qua tanti :incrocini :incrocini :incrocini x domani...e vedrai che riuscirai nuovamente a smettere :ok :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 dic 2007, 0:01

nicky07 ha scritto:Ti faccio anche di qua tanti :incrocini :incrocini :incrocini x domani...e vedrai che riuscirai nuovamente a smettere :ok :bacio
credo di averti ringraziato di là ma se non l'ho fatto ti ringrazio di quà ! :tanks: :thank_you: :tanks: :thank_you:

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 3 dic 2007, 9:10

Io faccio parte della categoria che ha smesso quando sono rimasta incinta, appena ho vistoil test positivo non ne ho più rimessa in bocca una.Salvo poi ricominciare (anche se poco) dopo il primo allattamento.Ho poi rismesso con la seconda gravidanza e adesso voglio proprio non ricominciare.
Hai detto che non credi ai metodi "esterni", però conosco un sacco di gente che ha smesso tramite l'agopuntura e vari corsi specifici.Di sicuro non funziona bene con tutti, però se proprio non ce la fai puoi sempre provare, tentar non nuoce, giusto? :ok
tantissimi :incrocini :incrocini soprattutto per la cika!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 dic 2007, 9:18

Haruko ha scritto:Io faccio parte della categoria che ha smesso quando sono rimasta incinta, appena ho vistoil test positivo non ne ho più rimessa in bocca una.Salvo poi ricominciare (anche se poco) dopo il primo allattamento.Ho poi rismesso con la seconda gravidanza e adesso voglio proprio non ricominciare.
mi è sembrato di leggermi !!!!! ho fatto come te per la prima gravidanza e idem per la stessa salvo vedere come va a finire ma anche io come te spero di non ricominciare :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 dic 2007, 9:18

intendevo scrivere idem per questa gravidanza :che_dici :hi hi hi hi

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 3 dic 2007, 9:49

oniria ha scritto:intendevo scrivere idem per questa gravidanza :che_dici :hi hi hi hi
Adesso mi salvo con l'allattamento (anche se la piccola da un pò di giorni sembra voler smettere), bisogna resistere!Insomma, almeno io non ho intenzione di fare un terzo figlio, sennò poi come rismetto?Mica posso mettere su una squadra di calcio per non fumare :ahaha
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 dic 2007, 11:08

Haruko ha scritto:
oniria ha scritto:intendevo scrivere idem per questa gravidanza :che_dici :hi hi hi hi
Adesso mi salvo con l'allattamento (anche se la piccola da un pò di giorni sembra voler smettere), bisogna resistere!Insomma, almeno io non ho intenzione di fare un terzo figlio, sennò poi come rismetto?Mica posso mettere su una squadra di calcio per non fumare :ahaha
:ahah anche io mi fermo qui e spero di non ricominciare anche se a differenza dell'altra gravidanza qualche volta una sigaretta adesso me la fumerei :fischia

piccolapeste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolapeste » 3 dic 2007, 12:21

sonia io ho smesso circa un anno e mezzo prima di rimanere incinta, come hai detto tu volevo che il mio corpo fosse "pulito", ci vuole grande forza di volontà e determinazione sopratutto all'inizio ma più il tempo passa e più non ne sentirai la mancanza, io ho riacquistato il piacere dei sapori, la gioia di avere più soldi in tasca, e meno puzza su vestiti e in bocca.
sicuramente mio marito ha avuto peso in questa decisione perchè ogni sigaretta che mi accendevo mi faceva sentire in colpa e me la avvelenava....pur di non sentirlo più con la stessa cantilena ho smesso, ma sopratutto ho smesso sia per la mia pupa che aspetto e ti consiglio di farlo se sei alla ricerca della cika, ma sopratutto fallo se un pò di bene ti vuoi.
In bocca al lupo e facci sapere :-D

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 3 dic 2007, 12:21

Io fumavo poco prima (circa 5 sigarette al gg), poi con il test positivo ho smesso. Adesso ho ripreso con 1 sola sigaretta dopo pranzo perchè è l'unica cosa che funzione per andare... in bagno...
Ti dirò che come ho visto il test ho smesso subito, e non mi è pesato affatto.

Ci vuole solo la forza di volontà, e penso che proprio il desiderio di "depurarsi" possa essere lo stimolo giusto.

Tanti :incrocini
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 3 dic 2007, 13:02

xante ha scritto:Forza di volontà....solo quella per esperienza!!!
Quoto, io ho fumavo circa un pacchetto al giorno da quasi 8 anni... ho smesso appena ho visto il test positivo... e devo essere sincera, per la prima gravidanza un pò mi mancava, ma non ho mai più fumato...
Adesso solo il pensiero mi fa schifo, però tutto è dettato dalla propria forza di volontà..
La mia vicina di casa ha fumato fino a quando è nato il bimbo e poi ha smesso...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 dic 2007, 13:18

Haruko ha scritto:Insomma, almeno io non ho intenzione di fare un terzo figlio, sennò poi come rismetto?Mica posso mettere su una squadra di calcio per non fumare :ahaha
:ahah :ahah :ahah

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 dic 2007, 10:19

io ho smesso di fumare 5 giorni dopo aver visto il test positivo. Mi piaceva talmente tanto fumarmi quella sigarettina in santa pace che non ci ho pensato minimamente a smettere mentre ero in caccia, quando mi marito, che non ha mai fumato in vita sua, mi suggeriva di smettere io gli rispondevo "e se poi ci metto due anni a rimanere incinta?" questo per spiegare quanto ero fumatrice dentro.

5 giorni dopo aver visto la parola "incinta" sul mio test digitale è scattato qualcosa dentro di me, ho saputo che quella che stavo fumando sarebbe stata l'ultima sigaretta. Non è stato facile, assolutamente. Il primo mese TUTTE le notti sognavo di fumare, tutte, non ne ho saltata una. Poi piano piano, mia figlia cresceva, io ho iniziato a sentirla muovere e non co ho più pensato fino alla sua nascita e per i nove mesi seguentoi in cui l'ho allattata.

Finito l'allattamento ho scelto di non ricominciare, ma se dicessi che non mi macano quei cinque minuti in cui stavo affacciata al balcone persa nei miei pensieri con la sigaretta tra le dita, mentirei. Se dicessi non vorrei essere nei panni di chi fuma alla fermata dell'autobus o dopo un lauto pranzo, sarei falsa. Se dicessi che non mi manca la sigaretta dopo il caffè in compagnia di un'amica e quattro chiacchiere insieme, sarei ipocrita.

Ma ho scelto. Ho scelto per me, ho scelto per mia figlia. E ne sono fiera.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 4 dic 2007, 10:43

Faccio i miei complimenti a tutte le mamme che sono riuscite a smettere di fumare in gravidanza.
Io x fortuna non fumo (ci ho provato da ragazzetta ma non sono proprio riuscita a prendermi il vizio... :hi hi hi hi ), cmq penso che se avessi fumato x il bene del bimbo non avrei + toccato una sigaretta.
La moglie di mio cugino invece (incoscientemente...) ha continuato tranquillamente a fumare il suo bel pacchetto al giorno nonostante fosse incinta, e mi saliva un nervoso quando la vedevo fumare col pancione.... :aargh

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 4 dic 2007, 12:14

io ho smesso cosi di botto prima due mesi prima di restare incinta una sera mi finirono le sigarette e decisi di non comprarle più, i primi giorni sono stati tremendi ma ho resistito ed ora ne sono più che felice a febbraio sono tre anni che non fumo più :yeee
ci vuole solo una grande volontà e convinzione di volerlo fare tanti :incrocini per te
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 4 dic 2007, 12:17

patti80 ha scritto:prima due mesi prima
scusate per i due prima mi sono scappati :fischia

ps volevo aggiungere che quando ho smesso fumavo da 12 anni, era vergognoso avevo iniziato quando ne avevo 13 invogliata da mia cugina che ne aveva 18 e per darmi un tono ho iniziato che scemenza :bomba e negli ultimi sei anni un pacchetto al giorno, ed anche se ero asmatica come una cretina fumavo lo stesso..
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”