GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme... distanziate!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme... distanziate!

Messaggio da Luci75 » 16 mar 2011, 10:05

Io sono sia mamma distanziata che ravvicinata! :ahaha

Si, perchè tra la prima e la seconda ci sono due anni e mezzo, invece la terza è arrivata dopo 8 anni dalla prima e 6 anni e mezzo dalla seconda.

Dunque, le prime due sono cresciute dandomi pochissimo da fare perchè erano due compagne di gioco molto affiatate! Lo sono ancora adesso anche se Dio mio quanto si azzuffano!

La terza invece... :impiccata: essendo sola mi sta sempre appiccicata e vuol giocare con me, giustamente! Le sorelle sono a scuola e, anche quando sono a casa non le danno tanta retta, giustamente! E' un pò come se fosse figlia unica e mi sono interrogata sul dare anche a lei un compagno/a di giochi... ma già 3 figli oggi sono tanti! I soldi mancano sempre, come si fa a fare il 4°? :impiccata:
...ah come ti capisco , sono appena arrivata ad una situazione molto simile alla tua (vedi firma!).
E' vero che adesso posso godermi il piccolo, mentre coi primi due è stato un vortice e il tempo è volato senza riuscire a goderseli tanto , però i primi due hanno consolidato un rapporto tra loro che temo taglierà fuori il terzo più avanti.
E soprattutto anch'io pensavo al fatto che i primi due han sempre giocato tra loro, mentre questo ,probabilmente , avrà più bisogno di me anche per quello...
Mi pare che ci sono i pro e i contro sia se sono ravvicinati che distanziati e giustamente , come molte di voi hanno sottolineato, non sempre la possibilità di scelta ci compete!
Ero terrorizzata quando ho avuto 2 vicini e ho dubbi paure con un altro a distanza : probabilmente devo cercare di essere più serena e accettare questi stupendi doni che la vita ha voluto darmi , così sarò in grado di rendere più sereni anche loro! :cuore :cuore :cuore
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 30 mar 2011, 12:23

ciao
la mia esperienza: sono una sorella minore ho 9 anni di differenza con mio fratello.
Non abbiamo mai giocato assieme da piccoli ma li amici non sono mancati ne a me nè a lui.
Ma lui c'è e c'è sempre stato!! Soprattutto quando siamo cresciuti abbiamo condiviso tante cose (belle e brutte) e ringrazio il signore di avere un fratello.
Ho una bimba di 4 anni e mezzo. Io e mio marito (anche lui ha un fratello di 6 anni maggiore con cui condivide anche illavoro) abbiamo intenzione di avere un secondo figlio....con calma.
Io ho un aiuto da parte della mia famiglia anche nella gestione di mia figlia.
Ma anche per il tipo di lavoro che svolgiamo (in proprio entrambi) e visto lo stravolgimento che avviene nella tua vita quando nasce un bimbo, abbiamo deciso di aspettare un pochino.
Mi rendo conto che la bimba stà diventando grande ed è più autonoma e quindi più facile per noi gestire le nostre giornate. Penso che la scelta che abbiamo fatto è stata una buona scelta ed anche se potessi non tornerei indietro. Con affetto :bacio
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 apr 2011, 8:40

Eccomi qui,
Desirée e Giorgia hanno 5 anni e 5 mesi di differenza.
Avevo problemi di ovaio policistico e abbiamo cercato Giorgia per un anno e nove mesi: più passava il tempo,più mi angosciavo pensando alla differenza d'età che passava. Invece Adesso,con l'esperienza diretta,penso che 5 anni sia una differenza d'età molto buono. Sono riuscita a coinvolgere pienamente Desirée durante tutta la gravidanza e riesco a farlo ora nella gestione della bambina. Desirée si sente orgogliosa del suo ruolo di sorella maggiore ,adora la sorellina e non ha mai manifestato gelosia.
Io riesco a dedicarmi alla bambine in momenti diversi,assecondando le diverse esigenze: Desirée va alla materna quindi riesco a dedicarmi a Giorgia al mattino. Poi spesso lascio Giorgia al padre e dedico dei momenti solo per lei (Cinema,biblioteca ,bicicletta) Riesco anche a passare del buon tempo di qualità con entrambe,da sola,senza l'aiuto di altre persone.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 12 apr 2011, 20:35

Ti racconto la mia esperienza da figlia visto che per ora sono in attesa del primo fagiolino. Ho un fratello di 8 anni più piccolo... indubbiamente per mia madre è stata una manna dal cielo avere me già grandicella per darle una mano sia in casa che con il bimbo... ma io l'ho vissuta diversamente! Poi con gli anni mia madre ha ripreso il lavoro ed io mi sono ritrovata a crescere da sola un bambino pur essendolo in fondo anche io. Quindi ho dovuto rinunciare a tutto quello che per le mie coetanee era normale per stare accanto a mio fratello... non mi fraintendete: gli ho sempre voluto un gran bene e per lui mi sono privata di un sacco di cose perchè pensavo prima al suo bene e poi al mio! Il nostro era diventato un rapporto madre-figlio ( lui chiamava me mamma) e con gli anni le cose hanno avuto dei risvolti non belli... mia madre con lui ha un rapporto strano, non le è mai stata riconosciuta la vera figura materna ed ha perso autorità nei suoi confronti. Per canto mio, negli ultimi anni ho cercato un pò di staccarmi da questo vero e proprio cordone ombellicare anche perchè stavo costruendo la MIA famiglia, fatta di mio marito, la mia casa e l'ordine delle priorità è stato modificato. Lui è molto geloso, si sente trascurato e litighiamo in continuazione...
Lo sò, questa è una storia un pò estrema e sicuramente non sarà il tuo caso... ma mi sento di darti veramente un consiglio! Fai passare anche 20 anni tra un figlio ed il successivo ma ricordati sempre di stabilire bene i ruoli...perchè il tuo non spetta a nessun altro!
:bacio
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 13 apr 2011, 7:53

:domanda :perplesso
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”