ah scusa ... su questa cosa ammetto la mia ignoranza: credevo si chiamasse così per l'allattamento ...Lorena ha scritto:Aspetta ma questo che c'entra? Mica che per usufruire delle ore di allattamento devi dimostrare di allattare. Si chiama allattamento ma in realta' e' un modo per permettere alla mamma di stare piu' vicina al bimbo quand e' ancora piccolo. Pure io non ho allattato, ma quando sono rientrara, l'allattamento me lo hanno dato automaticamente, senza nemmeno dove fare richiesta, e tantomeno dimostrare che allatto!esse ha scritto:una collega di una mia amica si è tanto sfogata con le colleghe xchè purtroppo non poteva allattare ... però poi usufruisce delle due ore x l'allattamento!
e allora che differenza c'è tra questo e rientrare per un periodo part-time?
cmq io di queste cose burocratiche ci capisco davvero poco, sarà che faccio parte della categoria dei lavoratori autonomi e per me: se lavoro guadagno/se sto a casa non guadagno ...
nella società in cui lavoro come consulente ho chiesto IO un contratto a progetto, perchè quando ho chiuso la p.iva e il capo mi ha proposto un tempo indet, io già sapevo che dopo pochi mesi avrei iniziato a cercare un figlio, e mi sembrava davvero disonesto, come se lo facessi x approfittare della maternità.
la società è piccolissima, il datore di lavoro è davvero disponibile e viene incontro a tutte le nostre esigenze, forse è per questo che poi viene ripagata onestamente dalle dipendenti.
mi rendo conto x prima che ci sono delle situazioni in cui certi capi "se la vanno cercando"