GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO FIGLIO, NON SO...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SECONDO FIGLIO, NON SO...

Messaggio da Kimik » 22 set 2009, 14:29

I miei bimbi hanno poco più di 21 mesi di differenza; dopo aver aspettato tanto perchè arrivasse il primo, la seconda si è "presentata" da sè; paure? insicurezza? Io ero terrorizzata!! E mi sentivo anche in colpa perchè avrei tolto troppo presto parte delle attenzioni a Michele.
Ma appena nata, Chiara per me è stato amore a prima vista, stesse emozioni già provate la prima volta, con il vantaggio che non era la prima volta per cui tante ansie legate alla gestione della bimba non le avevo più.
L'organizzazione nella giornata è importante; non ho aiuti esterni (a parte quello estemporaneo di mia suocera che vive a 300 km da noi ed interviene nelle emergenze), lavoro e spesso la fatica è tanta.
Ma alla luce di come stanno evolvendosi le cose, vedendo i due teppistelli che la mattina si cercano appena svegli, giocano (pochino ancora) insieme, se le danno e poi fanno pace, devo dire che sono soddisfatta, stanca ma soddisfatta.
p.s. l'organizzazione è importante, ma - almeno per me - lo è anche mollare un po' le redini; intendo dire, non pretendere da se stesse di essere super mamme, con la casa sempre in perfetto ordine, precise e puntuali sui pasti ... a volte trovo più utile seguire un po' i loro ritmi, chiudendo un occhio su un bagno allagato o un soggiorno disordinato, ma vedendo loro più sereni e la mamma meno stressata.

Ah ... l'età; ho avuto michele a 36 anni e chiara a 38 .. se non fosse per il veto del ginecolo e per qualche considerazione economica penserei anche al terzo (se mi sente mio marito :impiccata: )
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 22 set 2009, 14:35

sono contenta per te! :emozionee
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 22 set 2009, 15:48

eccomi anche io i miei si levano tre anni e mezzo, ma fosse stato per me elisa l'avrei cercata già molto tempo prima.ci ha messo un anno ad arrivare e con un aborto nel mezzo e quando è venuta anche io sono stata assalita dai dubbi eppure una volta nata la strad al'ho vista in discesa,sono più preparata e la sua gestione è più semplice rispetto alla prima volta.e poi ti dirò daniele mangiava male poco e spesso e piangeva mentre elisa tetta ogni 3 ore e dorme,nn so come sarà di carattere ma sono felice della mia scelta e adesso che li guardo dormire assieme nel letto lo rifarei altre 100 volte..per cui...BUTTATI....

ps anche io nn vedo l'ora di pensare al terzo :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 22 set 2009, 15:51

kiky72, ormai ti hanno detto già tutto .... ti hanno detto che quando arriverà tutti questi pensieri scompariranno facendo posto ad altri, come è logico, e ti hanno detto che quando guarderai i tuoi gioielli tutto ciò che pensavi e tutte le tue paure scompariranno in un attimo....
Io sono del 71 e ho 2 bellissime bimbe con una differenza di 16 mesi!
Sì, è stata dura crescerle perchè entrambe avevano bisogno di me ... per fortuna ho un marito che mi è stato di mooolto aiuto ed ora che le vedo giocare insieme sono felicissima di aver "sopportato" tutto quello che ho sopportato...
A volte penso anche al terzo .... ma per ora so che "fisicamente" non sono pronta .... dopo 2 TC così vicini forse è meglio attendere ....
:bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 23 set 2009, 10:08

Siete fantastiche e piene di sorprese!
La mia paura più grande sono LE ENERGIE...a volte già mi sento scarica....ho paura di andare in depression!
Ma ci penso tanto tanto al secondo! :bacio
Martina 16.02.2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 set 2009, 11:00

tranquilla kyky le energie si trovano e se nn ci sono amen mica si riesce a far sempre tutto,io dove arrivo metto uin punto e me ne frego se la casa nn brilla o altro.

buttati :-D
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

teddybear
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da teddybear » 23 set 2009, 11:20

tempo fa anche io apri due topic in merito....

Le ansie che mi assalgono sono di diverso tipo...economico-lavorativo, organizzative...

Se fossero andate bene le mie altre due esperienze da tempo sarei stata a quota 2...ma PURTROPPO NON è ACCADUTO...

Ora si può riprovare..le cure sono state fatte....eppure....c'è sempre una parte di me che è titubante....

Poi guardo mia figli con i fratellini e sorelline degli amichetti.....i cuginetti appena nati.....e dico...ma come posso ancora starci a pensare....questo sarebbe x lei "Il regalo mio più grande" (rubando le parole ad una canzone)

Ci saranno problemi, difficoltà, incomprensioni, sacrifici da affrontare....ma credo che il solo vederli insieme...il guardarsi negli occhi.....e sorridersi.....ripaghi di tutto. Non ci sarà gioia più grande!

Una carriera bruciata, un parrucchiere in meno, un vestito o ristorante........

Si riapre la caccia.......e che Dio voglia donarmi questa gioia....! :incrocini :incrocini

A tutte voi mamme fantastiche :bacio a
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 23 set 2009, 11:46

la mia paura?
ora di non farcela a regalare alla mia bimba un fratellino....
da quando è nato ci siamo sempre detti che saremmo restati in tre e così è stato fino a giugno 2008 dove mi scopro incinta.... no non era il momento giusto, mio marito che era preoccupato di una eventuale gelosia da parte della prima e così il Signore per farci capire che eravamo ingrati di questa fortuna me lo toglie..... presto all'8 sett. ma non credevo di provare quello che ho provato (scusate la frase) per ben 6 mesi.... 6 mesi tra due isteroscopie, raschiamento, amenorrea e 8 visite ginecologiche......
dopo la visita di Aprile quest'anno decidiamo di riprovare consapevoli di voler allargaRE la famiglia..... beh oggi è 1pm e comincio veramente a pensare che sono sbaglaita... che la vita non è fatta di progetti e scalette organizzative... forse dovevamo essere solo più incoscienti e che un bimbo in + ti dà quell'energia e felicità sufficiente per oltrepassare tutti i "????????????????????????".
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 24 set 2009, 11:05

Ciao sono nuova... anche io con un milione di dubbi e paure qualche mese fa, senza rendermene veramente conto, ho smesso di prendere la pillola... in accordo con il socio... e con una piccola teppa di 35 mesi... veramente vivace ma molto intelligente e mammone!!
poi ho riniziato a luglio... per un mese l'ho presa anche se ne dimenticavo una alla settimana almeno... poi ad agosto ho smesso di nuovo! Ed eccomi qua con un test fatto in casa positivo, delle sensazioni di essere in due che solo noi possiamo capire, la felicità e la paura... tanta paura, paura che con la prima gravidanza non avevo assolutamente!!! aiuto sono sempre in ansia, ho paura per tutto, che non vada bene, che vada bene, che christian sia contento che invece sia infelice, che io è il socio ce la faremo in tutti i sensi!!! non vedo l'ora di andare dalla gine.. nel frattempo rimando il più possibile per evitare qualsiasi tipo di delusione!!! che fatica, ma che figata!! ciao :-D
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 24 set 2009, 12:19

Io ho sempre desiderato almeno 3 figli. Chiara ha quasi 5 anni. Sono 2 anni che stiamo provando, ma ci sono troppi problemi: di età (vado per i 40), economici (mio marito è disoccupato), fisici (dovrei dimagrire almeno 30 kg) e psicologici (negli ultimi 2 anni abbiamo avuti un sacco di problemi e adesso lo stress è alle stelle).
E sto cominciando a pensare di mollare: non ce la faccio più, ogni volta che arrivano le rosse mi cade il mondo adosso.
Mi piacerebbe veramente avere almeno un altro figlio, ma ci sono troppi problemi da risolvere, troppe difficoltà da superare e sto perdendo le speranze.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 24 set 2009, 13:03

Ciao a tutte vi dedico questa frase che a me piace molto e che quando mi sento giù o ho paura di non farcela mi rileggo:
AVRA' I TUOI OCCHI ED IL TUO SORRISO
AVRA' LA TUA FORZA E IL TUO CORAGGIO
E NON AVRA' PAURA DI AFFRONTARE LA VITA
PERCHE' TU NON TI SARAI ARRESA.
bacioni
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 24 set 2009, 16:00

loretta83 ha scritto:tranquilla kyky le energie si trovano e se nn ci sono amen mica si riesce a far sempre tutto,io dove arrivo metto uin punto e me ne frego se la casa nn brilla o altro.

buttati :-D
Mammamia .... da quand'è che la casa non brilla :domanda ??
:ahaha :ahaha

Kyky le energie si trovano .... comunque e in ogni caso :bacio ... basta guardarli dormire beatamente oppure sentire la loro voce che ti ricarichi :cuore
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 25 set 2009, 13:07

Si raga avete ragione tutto si fa!!
A me della casa importa ma se non ce la faccio oggi va bene domani o passando eh...si capisca!! :ahaha
POi mi scoccia doverli lasciare presto al nido ma per esigenze di lavoro...si fa...insomma penso che non ci penseremo molto :prr e ci butteremo tra non molto....a capofitto :thank_you:

NOI abbiamo lottato 6 lunghi anni per avere Martina, ora spero di far prima :urka :fuck:

BUONA FORTUNA A TUTTE E ...GRAZIE DELLA FRASE GRABRINA74 ---rende molto :yeee
Martina 16.02.2009

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”