GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la prima volta dopo il parto .!!!!!
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Re: la prima volta dopo il parto .!!!!!
Io ho fatto l'amore dopo 10 giorni dal parto, qualche giorno dopo che mi erano caduti i punti... non ho sentito affatto male ma mi ci è voluto un pò per riprendere la sensibilità di prima... 

In attesa di un nuovo fagiolino!
- grafab2001
- Original~GolGirl®
è + che normale provare dolore, io ci ho messo mesi dopo la nascita della prima figlia x non sentire + dolore....cosa che invece non è successa con la nascita della secondo, dove mi sono ripresa molto + rapidamente! 

- laura80
- Expert~GolGirl®
io l'ho fatto dopo quasi 2 mesi, la prime volte è un pò strano e doloroso ma basta rilassarsi e ritrovare insieme l'intimità

sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mio marito dice che sono le ragnatele che impediscono l'ingresso :ahah

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chuky
- Silver~GolGirl®
io l'ho fatto 2 mesi circa dopo il parto. a me non ha fatto male! mi è piaciuto assai! la cosa strana è che le altre volte ho sentito dolore!!!
c'è da dire che c'è poca voglia cmq, tra stanchezza e paura che si sveglia la piccola..... 

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Notta
- Expert~GolGirl®
Dopo la prima gravidanza, mi ha fatto male per un bel pò..
Con la seconda quasi niente.. ci vuole un pò do pazienza... e raccomandare al maritino di essere particolarmente delicato!
Con la seconda quasi niente.. ci vuole un pò do pazienza... e raccomandare al maritino di essere particolarmente delicato!

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- cancerina72
- Master~GolGirl®
anche per me è stato più doloroso dopo il primo parto..dopo circa 2 mesi..
dopo il secondo è andata meglio ..ma comunque non c'è ancora una frequenza di rapporti così accentuata..la voglia, la testa il tempo sono altrove..
dopo il secondo è andata meglio ..ma comunque non c'è ancora una frequenza di rapporti così accentuata..la voglia, la testa il tempo sono altrove..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
-
- New~GolGirl®
ahimè speriamo bene...noi abbiamo ripreso 20 giorni dopo il parto ed è stato allucinante
...tentando con l'olio di mandorle, niente...un'altra volta con preservativo peggio che mai...però c'è da dire che l'unica volta che ho preso io l'iniziativa a parte la zona punti che tirava un pochino è andato tutto bene
...considerato che le volte sono state finora solo 5...io sto allattando e in effetti le attenzioni sono tutte rivolte li, anche la testa in certi momenti non è più libera come prima, anzi il fatto che siano dei momenti decisamente ritagliati non aiuta a rilassarsi!!! diciamo che la volta in cui è andato tutto bene mi da una speranza che non si sia rotto nulla, solo che ci vorrà taaaaaaaaaaanta pazienza poveri noi!! 

-
- New~GolGirl®
oggi sono stata dalla ginecologa che mi ha consigliato di usare come lubrificante il normale gel x le ecografie, che si compra nelle sanitarie e che costa molto meno dei lubrificanti a base acquosa che si trovano in farmacia, che hanno la stessa composizione! (a base acquosa xchè così si possono usare col preservativo senza rovinare il lattice)....
vedremo come va..
vedremo come va..

-
- Bronze~GolGirl®
Lo confesso.... da quando è nata Viola (5 mesi fa) non ne sento proprio il bisogno.. fatto solo una volta...
Con il socio è tutto ok... è che... ecco io vorrei già il secondo figlio e pensare di avere rapporti protetti e non improntati ad uno scopo (con Viola ci abbiamo impiegato 3 anni) mi blocca psicologicamente...
Con il socio è tutto ok... è che... ecco io vorrei già il secondo figlio e pensare di avere rapporti protetti e non improntati ad uno scopo (con Viola ci abbiamo impiegato 3 anni) mi blocca psicologicamente...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Master~GolGirl®
Io ci ho messo 4 mesi ad avere un rapporto completo dopo il primo parto, mi sembrava di dover perdere la verginità un'altra volta!!! Più che il dolore avevo proprio un blocco psicologico, non riuscivo a rilassarmi e questo influiva parecchio. Avevo avuto parecchi punti x lacerazione spontanea e alla visita la gine aveva consigliato anche a me un lubrificante, ho allattato x 11 mesi ma le cose sono andate meglio prima x fortuna.
Vedremo stavolta come va!

- Jadore
- Expert~GolGirl®
ciao, ho partorito il 25 giugno e ho subito un'episiotomia che mi ha fatto molto male per diversi giorni dopo.
Il primo rapporto completo è stato il 10 agosto, doloroso....prima di quella data prima abbiamo avuto diversi "incontri" sessuali senza penetrazione... avevo troppo male....
Adesso sono passati 8 mesi e si va bene anche se ho l'impressione che mi abbiano "ricucita" più stetta...
Il primo rapporto completo è stato il 10 agosto, doloroso....prima di quella data prima abbiamo avuto diversi "incontri" sessuali senza penetrazione... avevo troppo male....
Adesso sono passati 8 mesi e si va bene anche se ho l'impressione che mi abbiano "ricucita" più stetta...

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
-
- New~GolGirl®

- diana3
- Original~GolGirl®
Dopo parto cesario lo abbiamo fato dopo 3 settimane ma e durato poco perche mi faceva un male ....
Anche adesso ho qualche dolorete ma penso che sia normale...
Oniuna di noi a il suo tempo secondo me... basta avere un po di pazienza
Anche adesso ho qualche dolorete ma penso che sia normale...
Oniuna di noi a il suo tempo secondo me... basta avere un po di pazienza
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
- mammanto
- Original~GolGirl®
Sì ci vuole pazienza, dopo le cose si normalizzano. Pure io ho avuto punti, ed ogni volta che mi lavo mi fa impressione toccarmi lì, sento tutto diverso... durante i rapporti anche io mi sentivo come tornata vergine... doloroso e per nulla piacevole. Mi stava venendo un nervo... ma ora, che sono passati sei mesi dal parto, le cose si stanno aggiustando. Certo, nemmeno per noi la frequenza è brillante...
forse quando avrò smesso di allattare mi sentirò meno "legata" e più "vogliosa"...

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
-
- Master~GolGirl®
Come non detto anche stavolta ho avuto dei punti e ancora non ho provato ad avere rapporti. Non che abbia tutta sta voglia a dire la verità...
Il mio sogno è dormire diverse ore di fila figurarsi fare sesso
E poi come l'altra volta ho proprio paura a provarci!!! 

- coralluccia
- Original~GolGirl®
non credo sia il caso di interpellare il gine è normale le prime volte.... 

Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io posso ritenermi fortunata... ho ripreso 20 giorni dopo il parto (vaginale, con pochi punti), non ho avuto dolore, e anche se allattando mi si è ridotta parecchio la lubrificazione la voglia non manca e quando ci riusciamo a ritagliare un attimo con bimba dormiente va tutto alla grande!! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Peperita
- Master~GolGirl®
Io quasi....Credo di aver battuto ogni record: ho iniziato 6 mesi dopo il parto... e a 15 mesi di distanza sento ancora dolore, certo non come prima. La ginecologa ha controllato e la zona risulta apposto (ho avuto 2 punti da lacerazione spontanea) e mi ha prescritto un lubrificante a base acquosa.
Mio marito dice che sono le ragnatele che impediscono l'ingresso
primo rapporto dpo 2 mesi.
Poi altri 4 rapporti in 3 mesi..... nessun dolore.... solo che i due pupi non ci lasciano un attimo.
Mi sa che devo cercare un albergo ad ore con annesso servizio di baby sitting
-
- New~GolGirl®
io alla fine ho comprato il gel ma non lo abbiamo ancora usato perchè le volte, anche se non molte, sono state tranquille!
in fondo è vero che non bisogna farsi prendere dal panico, il tempo fa il suo lavoro
diciamo che me ne accorgo che c'è qualcosa di diverso, ma mi ero fatta prendere un pò dal panico, forse non c'è niente di così grave! i rapporti non sono così frequenti perchè la testa è altrove e la voglia non sempre c'è, ma al momento giusto poi funziona tutto!....ecco diciamo che è una questione di momento giusto