GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

nati a 27 settimane

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

nati a 27 settimane

Messaggio da skyblue » 3 giu 2015, 12:07

Ciao, se non è il posto giusto semmai spostate.

Una mia collega era incinta e ha partorito l'altro giorno 2 gemelle alla 27 settimana di gravidanza. Pesano circa 1 kg l'una e sono in incubatrice, dove staranno minimo 6 settimane.

Naturalmente spero vada tutto bene ma avete già sentito di parti così prematuri e poi tutto è andato bene, nel senso della sopravvivenza ma pure del normale sviluppo dei bambini (senza ritardi o problemi cognitivi o altro)?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: nati a 27 settimane

Messaggio da Giulia80 » 3 giu 2015, 13:47

Due anni fa una mia amica ha partorito due gemelli a 28 settimane e la maglie di un collega una bambina a 26.
I gemelli hanno compiuto adesso due anni e tutto è filato liscio.
La bimba ha un anno e mezzo e ha qualche piccolo problema motorio, ma per ora sembra che non sia niente di insormontabile.
Insomma, dipende da tante cose.

In bocca al lupo alla tua amica xxx
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
salmone
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 87
Iscritto il: 5 nov 2010, 13:15

Re: nati a 27 settimane

Messaggio da salmone » 3 giu 2015, 15:08

presente!

ho un bimbo nato alle 27ma settimana, ora ha quasi 6 anni e tutto è andato bene.

Il percorso è lungo e faticoso e nessuno può assicurare ora come si svilupperà il bambino. Si va avanti un passo alla volta.
A noi dissero che sarebbe rimasto in ospedale ca il tempo che ci avrebbe messo a finire la gravidanza, e infatti è uscito dopo ben 3 mesi e una settimana. Ma lui ha avuto molti problemi legati alla prematurità (infezioni, grave reflusso, ecc, ecc) quindi ci ha messo molto anche solo a prendere peso. Dopo 3 mesi pesava ancora 2kg e 600 g, mentre altri bimbi prematuri dopo 3 mesi erano già a quasi 3 kg.
Ci vuole tanta pazienza e forza di andare avanti.

In bocca al lupo ai genitori :incrocini :bacetto

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: nati a 27 settimane

Messaggio da paopao » 18 giu 2015, 13:14

Io ricordo ancora quegli scriccioli in paraintensiva (ci fini' pure mio figlio per una sospetta fibrosi cistica)
Li dimettevano 7 anni fà arrivati ad un chilo e mezzo
Credo che conti molto la discriminante peso..se sono già ad un chilo non manca tanto :incrocini
Quando c'era mio figlio ricoverato (a metà luglio) ci trovai la figlia di una mia amica che doveva partorire ad agosto ed invece aveva partorito a maggio...non ricordo se era addirittura di 23 settimane e mezzo :perplesso
So che bambini così piccoli sopravvissuti ce ne sono pochissimi in tutto il mondo.
Quella bambina ha ora 8 anni.
Porta degli spessi occhiali, succede che i prematuri abbiano problemi di vista.
E' una bambina con qualche problema di attenzione ma non a livello di salute o cognitivo. :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”