sara0 una rottura per i vari esami ed accertameti da fare ma...



Messaggio da ale77 » 14 set 2007, 12:06
Messaggio da ariel76 » 14 set 2007, 18:16
...NON HO BEN CAPITO...ale77 ha scritto:Io ce l'ho, il mio compagno no...ma mio padre si e i suoi genitori erano portatori sani tutti e due. 60 anni fa non c'erano esami e mio padre e' portatore sano non malato...questo per dirti che non e' detto che la diagnosi sia sempre infausta e una coppia non debba provare a d avere figli.
sara0 una rottura per i vari esami ed accertameti da fare ma...![]()
![]()
Messaggio da ale77 » 15 set 2007, 8:29
ariel76 ha scritto:...NON HO BEN CAPITO...ale77 ha scritto:Io ce l'ho, il mio compagno no...ma mio padre si e i suoi genitori erano portatori sani tutti e due. 60 anni fa non c'erano esami e mio padre e' portatore sano non malato...questo per dirti che non e' detto che la diagnosi sia sempre infausta e una coppia non debba provare a d avere figli.
sara0 una rottura per i vari esami ed accertameti da fare ma...![]()
![]()
Messaggio da ariel76 » 15 set 2007, 12:02
ALE, SI...MA IO MI RIFERIVO A QUESTA FRASE...NON E' QUESTIONE DI DIAGNOSI INFAUSTA, MA DI LEGGI DELLA GENETICA.ale77 ha scritto:...questo per dirti che non e' detto che la diagnosi sia sempre infausta e una coppia non debba provare a d avere figli.
sara0 una rottura per i vari esami ed accertameti da fare ma...![]()
![]()
Messaggio da ale77 » 15 set 2007, 13:47
si si infatti sono d'accordo.ariel76 ha scritto:ALE, SI...MA IO MI RIFERIVO A QUESTA FRASE...NON E' QUESTIONE DI DIAGNOSI INFAUSTA, MA DI LEGGI DELLA GENETICA.ale77 ha scritto:...questo per dirti che non e' detto che la diagnosi sia sempre infausta e una coppia non debba provare a d avere figli.
sara0 una rottura per i vari esami ed accertameti da fare ma...![]()
![]()
SE DUE PORTATORI SANI GENERANO PROLE, IL 25% PER OGNI CONCEPIMENTO PUO' RISULTARE MALATO. TUTTO QUI.
TUO PADRE E' STATO SEMPLICEMENTE FORTUNATO!
MA LA QUESTIONE SECONDO ME NON E' CHE "NON SI DEBBA PROVARE AD AVERE FIGLI"...E' CHE, SE ENTRAMBI I GENITORI SONO PORTATORI, CI SI DEBBA CHIEDERE SE VOLERSI PRENDERE LA RESPONSABILITA' DI RISCHIARE COSCIENTEMENTE O NO DI FAR NASCERE UN BIMBO DESTINATO AD UNA VITA DI SOFFERENZE.
...NON E' UN TERNO AL LOTTO.
Messaggio da ariel76 » 21 set 2007, 16:37
Messaggio da babi80 » 21 set 2007, 18:57
......mi sono sbagliata con le percentuali.babi80 ha scritto:io sono portatrice sana di beta talassemia...mio marito x fortuna no...qui in sardegna purtroppo è una malattia molto frequente..infatti a Cagliari c'è un ospedale specializzato x chi ha questa malattia,i malati di talassemia devono sottoporsi a cicli di trasfusioni continue e la prospettiva di vita non và oltre i 40 anni...Il rischio di avere un bimbo con la talassemia,essendo entrambi portatori,è il 50% x ogni gravidanza......Purtroppo sì...l'unico è la diagnosi pre-impianto......
Messaggio da Robella » 24 set 2007, 10:32
Messaggio da ariel76 » 24 set 2007, 11:26
CIAO ROBELLA,Robella ha scritto:Ciao Alessia,sono nuova,ma conosco bene e da vicino il tipo di problema...
Non dovete scoraggiarvi,perchè oggi la ricerca è molto avanti...devi solo consigliare ai tuoi cugini di rivolgersi ad un importante e serio centro di ematologia...se sono disposti a viaggiare a Palermo c'è il Cervello,dove luminari della medicina studiano da oltre trent'anni questo tipo di problema!
Avvolte le emoglobine sono di forma diverse e quindi uno si preoccupa per niente...conosco una coppia che è stata 7 anni senza nemmeno provarci e poi hanno scoperto che erano "diversi"...si erano preoccupati inutilmente!
Spero davvero con tutto il cuore che sia così,anche il caso dei tuoi cugini...l'importante è conoscere il problema e restare uniti!
Speriamo bene...![]()
![]()
Messaggio da Robella » 24 set 2007, 12:11