GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vestitini in prestito

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: vestitini in prestito

Messaggio da silegabi » 11 gen 2010, 14:42

ANKIO MI ASSOCIO ALLE ALTRE..NON C VEDO NULLA D MALE....IO I MIEI LI HO PRESTATI A COGNATA ED AMICA.POI QND HANNO FINITO D USARLI ME LI HANNO RESTITUITI IN ATTESA D SAPERE IL SESSO DEL MIO SECONDO BAMBINO KE POI SI è RIVELATO UNA FEMMINA MA TANTE COSE TIPO BODY,TUTINE X DORMIRE,CALZE LE RECICLO..NN C VEDO NULLA D MALE...CMQ CON QST PRASSI BISOGNA STARE ATTENTI:A MIA COGNATA HO PRESTATO DELLE COSE BELLE E COSTOSE A CUI TENEVO E NN LE HO PIU RIAVUTE... :che_dici E QND GLI E LE HO KIESTE MI HA RISP: IO NN HO PIU NIENTE D TUO.....
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2010, 14:48

silegabi ha scritto:ANKIO MI ASSOCIO ALLE ALTRE..NON C VEDO NULLA D MALE....IO I MIEI LI HO PRESTATI A COGNATA ED AMICA.POI QND HANNO FINITO D USARLI ME LI HANNO RESTITUITI IN ATTESA D SAPERE IL SESSO DEL MIO SECONDO BAMBINO KE POI SI è RIVELATO UNA FEMMINA MA TANTE COSE TIPO BODY,TUTINE X DORMIRE,CALZE LE RECICLO..NN C VEDO NULLA D MALE...CMQ CON QST PRASSI BISOGNA STARE ATTENTI:A MIA COGNATA HO PRESTATO DELLE COSE BELLE E COSTOSE A CUI TENEVO E NN LE HO PIU RIAVUTE... :che_dici E QND GLI E LE HO KIESTE MI HA RISP: IO NN HO PIU NIENTE D TUO.....
appunto. però se ci tenevi tanto andavano tenuti, non puoi dare dei vestiti, che quindi si usano, si sporcano, si lavano, si rovinano, si bucano e poi pretendere di riaverli tali e quali.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 gen 2010, 14:50

A me quasi tutti i vestiti non sono stati chiesti indietro pertanto io, dopo averli adeguatamente sfruttati per entrambe le figlie, li ho passati alla parrocchia (ovviamente se erano ancora utilizzabili!). Solo una persona me li ha chiesti indietro, però francamente non mi sono fatta molte paranoie sulle macchie o altro, se le macchie vengono via bene, altrimenti se li riprende macchiati, tanto, avendo due figli anche lei, lo sa da sola quanto i bambini siano in grado di sporcarsi. Inoltre, lei per prima mi ha detto di restituirle i vestiti solo se in buone condizioni altrimenti di farne l'uso che credo.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 gen 2010, 15:04

secondo me non c'è nulla di male. Una mia amica mi ha prestato molte cose per Agnese, io le ho tornato tutto. Certo che i bimbi si sporcano ma le cose che si sono rovinate le posso contare sulle dita di una mano. Io le cose le ho usate, avendo lo stesso riguardo che avrei avuto per le mie (io non sono certo una mamma maniaca, i bimbi si sporcano e ci sta), quando è passata la taglia ho restituito tutto, vestiti e scarpine, nulla di irremediabilmente rovinato. Anch'io, quando presto le cose di Agnese, ho piacere che poi tornino a me (per poterle rutilizzare io stessa), ma non c'è nessun problema se si macchiano, pazienza. Magari non presto la tutina di cachemire, se voglio evitare che si rovini la tengo in armadio e la riuserò solo io per la prossima
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 gen 2010, 15:04

io non ci trovo niente di male nel richiedere le cose indietro, con alcune amiche facciamo cosi, ce li prestiamo e poi ce li rendiamo a vicenda..certo bisogna ricordarsi chi ti ha dato cosa :fischia
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 11 gen 2010, 15:06

Boh per me è una follia :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 gen 2010, 15:09

io faccio un quotone a floddi..se si hanno cose "belle e costose a cui si tiene" basta tagliare la testa al toro e tenersele per sè.. :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 11 gen 2010, 15:10

Dubbiosa ha scritto:io faccio un quotone a floddi..se si hanno cose "belle e costose a cui si tiene" basta tagliare la testa al toro e tenersele per sè.. :fischia
Riquoto :sorrisoo

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 11 gen 2010, 15:11

Se è una cosa a cui tengo non la dò. Altrimenti regalo o al limite la vendo (a te :hi hi hi hi )
Anche mia cognata voleva prestarmi tutto con opzione di ritorno ma io non ho accettato.. Io non riuscirei a dire "te li presto, però poi me li ridai".. Ma forse è un limite mio!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2010, 15:13

Dubbiosa ha scritto:io faccio un quotone a floddi..se si hanno cose "belle e costose a cui si tiene" basta tagliare la testa al toro e tenersele per sè.. :fischia
OT, ho trovato alla prenatal la salopette jeans..... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 11 gen 2010, 15:17

floddi ha scritto:
A chi la presti dopo???

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 11 gen 2010, 15:19

detta così, anche a me farebbe "strano" se qualcuno mi presta i vestitini e poi mi dice di renderli... mi chiederei "ma cosa se ne fa??"

ma poi se ci penso anch'io oggi potrei prestare a qualche mia amica inattesa di una femmina dei vestitini ma che mi piacerebbe poi passare che ne so a mia sorella quando sarà il suo momento.... quindi anch'io le direi... "usali ma poi se non si rovinano ridammeli che vorrei tenerli via per mia sorella"

Una mia cara amica mi ha prestato alcni vestiti premaman e mi aveva detto di tenerli per quanto voleva, ma anche lei mi aveva detto di renderglieli perchè poi sarebbero passati ad un'altra amica.... e io non ci ho visto nulla di strano, anzi l'ho trovato carino... noi amiche del cuore da quando eravamo alle elementari che ci passiamo i vestiti premaman!! :emozionee :emozionee

diverso è nel caso di qualcosa a cui sono legata affettivamente... in quel caso mi dispiacerebbe che si rovinasse, quindi, semplicemente eviterei di darlo via....
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 11 gen 2010, 15:21

ops... scusate gli errori!!! :dizionario
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2010, 15:25

Pluga ha scritto:
floddi ha scritto:
A chi la presti dopo???
:ahah
o regalo, o tengo! ti sei prenotata? :fischia :urka

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 11 gen 2010, 15:28

floddi ha scritto:
Pluga ha scritto:
floddi ha scritto:
A chi la presti dopo???
:ahah
o regalo, o tengo! ti sei prenotata? :fischia :urka
:fuck: Sei ancora sotto di uno, tu, tieni tieni, vah!!
:ahah :ahah :ahah

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 gen 2010, 15:38

Beh i vestiti da bimbo sono un conto .. i vestiti premaman mi pare doveroso restituirli. Io li ho prestati dopo la nascita di Davide ad una mia amica nel 2005 che me li ha resi per la gravidanza di Fabio del 2006 e poi li ho riprestati ad una collega per la sua gravidanza del 2007 ... E sono tornati da me come nuovi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2010, 15:40

si, anche io ho dei premaman in prestito che restituirò alla fine, ma è molto diverso.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2010, 15:41

ma voi lo trovate di cattivo gusto prestare? Io credo che dipenda molto da quanta confidenza c'è fra amiche.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2010, 15:43

ishetta ha scritto:ma voi lo trovate di cattivo gusto prestare? Io credo che dipenda molto da quanta confidenza c'è fra amiche.
assolutamente no!
io non accetterei per paura di rovinare o perdere.
ma copnosco un sacco di persone che si prestano di tutto e non si fanno problemi.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 gen 2010, 15:44

Anche io sono contraria ai vestitini dati o presi in prestito.
Preferisco che chi li prende sia libero di utilizzarli come vuole, senza farsi il problema di doverli tenere particolarmente bene per poi doverli restituire. E neppure io userei vestitini che mi hanno dato in prestito perché non rispondo dei miei lavaggi :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”