GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vermi nei funghi

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Vermi nei funghi

Messaggio da mammanto » 13 mag 2010, 9:41

Ah ecco ho cercato: AGROCYBE AEGERITA (chiaro adesso, no?' :ahaha ) qualcuno li confonde coi chiodini ma non sono assolutamente la stessa cosa.
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 13 mag 2010, 9:45

maskat ha scritto:
ely66 ha scritto:no sono solo nei porcini, nelle rossole e nei verdoni
ma basta prenderli belli sodi e non ci sono dentro. i vermiciattoli sono nelle "nonne" fughi che hanno già un paio di giorni.
e non fateli bollire che ci restano dentro. :hi hi hi hi
:urka
è capitato anche a me... Anche con i funghi surgelati e... me ne sono accorta una volta nel piatto :sento_male:
ho buttato via tutto :vomitino_1:
:urka stavo già pensando di mangiarli solo surgelati e mi dici questo? :urka

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 13 mag 2010, 9:50

E' il mio incubo... perchè fino a qualche tempo fa ero assolutamente ghiotta di funghi!!!
Una sera in un ristorante ordinai un piatto di fettuccine ai porcini...
:x: :x: erano condite con propteine animali... e nemmeno piccole piccole... saranno stati vermi lunghi così -------
Ovvio che le fettuccine incriminate sono tornate di corsa in cucina e io son scappata al bagno in preda a conati....
Ecco, da allora non mangio più funghi al ristorante.

A casa mangio i pioppini, i galletti (li faccio crescere in giardino, ho delle "balle" da funghi), poi i pleos (non conosco il nome scientifico, sono grandi, a ventaglio e beige) e gli champignon.
I porcini purtroppo a Roma è difficile che siano piccoli e freschi... son solo nonne :che_dici
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 13 mag 2010, 9:52

kla ha scritto:
maskat ha scritto:
ma basta prenderli belli sodi e non ci sono dentro. i vermiciattoli sono nelle "nonne" fughi che hanno già un paio di giorni.
è capitato anche a me... Anche con i funghi surgelati e... me ne sono accorta una volta nel piatto :sento_male:
soprattutto i funghi surgelati!!!! perchè non è che i produttori si mettano li a togliere i vermetti uno per uno....
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 13 mag 2010, 12:35

Anche negli ovuli dei reali non ci sono i vermi, troppo giovani.
E nelle cantarelle (gallinnacci o garitule) che qualcuno ha già nominato.
Però chi va a funghi sa che è praticamente impossibile trovare sempre e solo funghi totalmente sani.
La mia nonna mi diceva sempre (riferendosi alle mele peró) che i vermi sono garanzia di qualitá perché non mangerebbero mai un frutto o un fungo malato o inquinato. :fischia

In ogni caso, se pensate a come vivono i funghi, dubito che i vermi siano il problema piú grave da "mandar giù".
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 13 mag 2010, 13:00

E perchè...al ristorante in montagna non avete mai guardato da vicino?...io dopo un po' di volte ho lasciato perdere. Se li mangio, poco perchè mi fanno male al fegato, me li guardo uno per uno! La maniaca... :ok

E vogliamo parlare delle ciliegie?
Le apro tutte, per gustarmele serenamente...e ho accertato che in genere nel primo periodo sono sane, dopo un po' son quasi tutte infestate, sigh :x:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 mag 2010, 15:56

ma anche quelli secchi per il risotto???

:x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 mag 2010, 16:33

kla ha scritto:
maskat ha scritto:
Mi dispiace KLA :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 mag 2010, 16:40

era meglio che non leggevo :x:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2010, 18:53

SuzieQ ha scritto:ma anche quelli secchi per il risotto???

siiiiiiiiiiiiiii, purtroppo :che_dici i porcini secchi se ci fai caso sono tutti dotati di micro buchetti, quelle sono le tane dei vermetti :x: se li guardi bene li potrai notare anche da sopra le confezioni trasparenti.... e cmq dovete aprire sempre il gambo per accertarvi che nn ci siano microfori, tipo spugna, perche se ci sono c'è vita, maròò ke skifo!!!
Tra l'altro da quando l'ho scoperto ho fatto associazione mentale con tutte le volte che mangiando funghi sentivo microscricchiolii in bocca....... secondo me nn era la terra, ma le teste dei vermetti :x: :x: :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2010, 18:56

Minnie ha scritto:E perchè...al ristorante in montagna non avete mai guardato da vicino?...io dopo un po' di volte ho lasciato perdere. Se li mangio, poco perchè mi fanno male al fegato, me li guardo uno per uno! La maniaca... :ok

E vogliamo parlare delle ciliegie?
Le apro tutte, per gustarmele serenamente...e ho accertato che in genere nel primo periodo sono sane, dopo un po' son quasi tutte infestate, sigh :x:
minnie le ciliege senza vermi sono i duroni o le ciliege ferrovia, te lo dice una maniaca che come te che le apre tutte
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mag 2010, 19:03

microscricchiolii in bocca....... secondo me nn era la terra, ma le teste dei vermetti
su su su che non hanno ossa :prr :prr :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2010, 19:10

ely66 ha scritto:
microscricchiolii in bocca....... secondo me nn era la terra, ma le teste dei vermetti
su su su che non hanno ossa :prr :prr :ahah
sì, ma la testa è nera/scura e l'ho sempre immaginata di un "materiale" piu duro... ok, la mia fantasia galoppante sta spadroneggiando :ahaha (spero :che_dici )

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 14 mag 2010, 11:56

mariangelac ha scritto: Tra l'altro da quando l'ho scoperto ho fatto associazione mentale con tutte le volte che mangiando funghi sentivo microscricchiolii in bocca....... secondo me nn era la terra, ma le teste dei vermetti :x: :x: :x:
E con questo ho finito di mangiare i funghi per tutta la vita!!!
mariangelac hai reso l'idea... mi si sono rizzati i peli sulle braccia :impiccata:

Anchio le ciligie le viviseziono :hi hi hi hi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 mag 2010, 12:00

mariangelac ha scritto:
SuzieQ ha scritto:ma anche quelli secchi per il risotto???

siiiiiiiiiiiiiii, purtroppo :che_dici i porcini secchi se ci fai caso sono tutti dotati di micro buchetti, quelle sono le tane dei vermetti :x: se li guardi bene li potrai notare anche da sopra le confezioni trasparenti.... e cmq dovete aprire sempre il gambo per accertarvi che nn ci siano microfori, tipo spugna, perche se ci sono c'è vita, maròò ke skifo!!!
Tra l'altro da quando l'ho scoperto ho fatto associazione mentale con tutte le volte che mangiando funghi sentivo microscricchiolii in bocca....... secondo me nn era la terra, ma le teste dei vermetti :x: :x: :x:
daaaaaaaaaaaaaaaaaai mariangela :vomitino_1:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 mag 2010, 12:15

salve
io ho la fobia degli insetti e dei vermi
per un verme potrei anche lanciarmi dalla finestra
detto ciò, proprio questa mia fobia, mi porta ad essere molto attenta e questa attenzione maggiore mi porta a trovarli ovunque :ahah
li ho trovati spesso nei funghi
ma anche un pò in tutta la frutta, particolarmente ciliege (che apro anche io) albicocche, cachi e fichi
ci sono spessissimo nelle noci secche, nei fichi secchi
li ho trovati nel basilico (attenzione perchè sono della stessa tonalità di verde del basilico)
e

tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

li ho trovati nell'aglio!
il verme dell'aglio è un vermone che ha la forma di uno spicchio di aglio, lo stesso odore e presumibilmente anche lo stesso sapore

ah, la camomilla non fa i vermi ma fa dei minuscoli scarafaggini, attente anche a quella
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 mag 2010, 12:18

Oddio CI...
ci hai fatto un bel "quadretto" :x:

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 14 mag 2010, 12:34

:urka chi me l'ha fatto fare di leggere qua dentro dopo l'intervento di ci 610 poi... :x:
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 mag 2010, 12:42

oh signur :x:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 14 mag 2010, 13:20

ci610 ha scritto:salve
io ho la fobia degli insetti e dei vermi
per un verme potrei anche lanciarmi dalla finestra
detto ciò, proprio questa mia fobia, mi porta ad essere molto attenta e questa attenzione maggiore mi porta a trovarli ovunque :ahah
li ho trovati spesso nei funghi
ma anche un pò in tutta la frutta, particolarmente ciliege (che apro anche io) albicocche, cachi e fichi
ci sono spessissimo nelle noci secche, nei fichi secchi
li ho trovati nel basilico (attenzione perchè sono della stessa tonalità di verde del basilico)
e

tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

li ho trovati nell'aglio!
il verme dell'aglio è un vermone che ha la forma di uno spicchio di aglio, lo stesso odore e presumibilmente anche lo stesso sapore

ah, la camomilla non fa i vermi ma fa dei minuscoli scarafaggini, attente anche a quella
Togli argomento dai segnalibri
CLICK
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”