GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
varicella...proprio adesso!!!
- flan
- Basic~GolGirl®
Re: varicella...proprio adesso!!!
Anche noi, partenza programmata per questo sabato e varicella arrivata giovedì scorso alla mia bimba di 3 anni... Per fortuna in forma molto, molto lieve (neanche si è accorta di averla!)! È praticamente già a posto, ci sono le croste ma sono poche, ora di sabato non sarà più contagiosa e al massimo al mare starà con la classica maglietta... Sempre meglio che non andare!!! 

M 2009 R 2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Jess, ma con che faccia saliresti sull'aereo rischiando di contagiare altre persone?????Jess23 ha scritto:guarda.... io sto facendo mille scongiuri.
noi sabato dobbiamo prendere l'aereo per andare in Olanda a trovare mia sorella che vive lì.
alla scuola di Alessia è ormai 3 settimane che gira sta varicella.
speravo di essermela scampata...invece venerdì è toccata alla sua migliore amica con la quale si sbaciucchiano, si abbracciano ecc.ecc...
ora....in aereo non me la fanno di sicuro salire se dovesse prenderla in questa settimana....
quindi o le metto fondotinta a gogo oppure mi perdo i soldi del volo.
opto per la prima.![]()
![]()
intanto faccio le macumbe![]()
Ci sono persone, tipo cardiopatici, bambini piccoli, donne incinte, per cui prendere la varicella non sarebbe certo uno scherzo!!!!!
In Olanda ci andrai un'altra volta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io ho fatto vaccinare Roberta all'inizio della scuola materna, contro la varicella. Perchè la sorellina sarebbe nata a marzo e temevo l'arrivo della varicella a scuola proprio in quel periodo. E così è stato. A scuola se la sono passata tutti, tranne ovviamente Roberta che era vaccinata. E, con il senno di poi, sono talmente contenta di essermela risparmiata che anche se escludo categoricamente un terzo neonato in casa mia, quando anche Veronica inizierà la scuola materna, farò vaccinare anche lei.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Jess23
- Master~GolGirl®
ma mia figlia mica va in giro a strusciarsi su tutti i passeggeri dell'aereo!!!Topillo ha scritto:Jess, ma con che faccia saliresti sull'aereo rischiando di contagiare altre persone?????Jess23 ha scritto:guarda.... io sto facendo mille scongiuri.
noi sabato dobbiamo prendere l'aereo per andare in Olanda a trovare mia sorella che vive lì.
alla scuola di Alessia è ormai 3 settimane che gira sta varicella.
speravo di essermela scampata...invece venerdì è toccata alla sua migliore amica con la quale si sbaciucchiano, si abbracciano ecc.ecc...
ora....in aereo non me la fanno di sicuro salire se dovesse prenderla in questa settimana....
quindi o le metto fondotinta a gogo oppure mi perdo i soldi del volo.
opto per la prima.![]()
![]()
intanto faccio le macumbe![]()
Ci sono persone, tipo cardiopatici, bambini piccoli, donne incinte, per cui prendere la varicella non sarebbe certo uno scherzo!!!!!
In Olanda ci andrai un'altra volta.

e cmq a oggi ancora nulla....

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
perché, il contagio avviene per strusciamento? 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Jess23
- Master~GolGirl®
ma no ovvio che non avviene per strusciamento...
ma non avviene nemmeno al solo sguardo eh....

ma non avviene nemmeno al solo sguardo eh....
Alessia 15-ottobre-2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
guarda che il contagio avviene anche per via aerea. E in uno spazio chiuso ridotto come un aereo è possibile. Guarda che se io fossi un passeggero del tuo volo, o incinta o con figlio piccolo, pianterei così tante grane all'imbarco da non farvi salire a bordo. Nella vita ci vuole buon senso. Se si è malati, di una malattia contagiosa, si deve avere il buon senso di starsene a casa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Quoto! 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Jess23
- Master~GolGirl®
sono d'accordo con te.R2D2 ha scritto:guarda che il contagio avviene anche per via aerea. E in uno spazio chiuso ridotto come un aereo è possibile. Guarda che se io fossi un passeggero del tuo volo, o incinta o con figlio piccolo, pianterei così tante grane all'imbarco da non farvi salire a bordo. Nella vita ci vuole buon senso. Se si è malati, di una malattia contagiosa, si deve avere il buon senso di starsene a casa.
ma mia figlia a tutt'oggi non ha la varicella . per cui domani su quel volo nessuno ci farà grane. (sperando che non sfoghi stanotte

e poi se anche l'avesse avuta. secondo voi mi facevo problemi per le altre persone o per mia figlia che viaggiava magari con la febbre ???
ovvio che non saremmo andati . scontatissimo.
oltre al fatto che ci sarebbe voluto comunque un certificato medico che assicurava la non contagiosità della malattia compilato almeno 7 giorni prima del volo....quindi....
direi che sarebbe stato un problema!!!
per quello che sto facendo macumbe da quasi 1 mese ormai...

Alessia 15-ottobre-2008
- nemo
- Silver~GolGirl®
Ciao a tutte....
Mio figlio ha preso la varicella l'il 12 giugno scorso....il 22 era guarito e ieri ha iniziato la sorella......
Il bello é che io dall'11 giugno sono casa la mattina (tranne il martedi') e volevo portarli al mare
Mio figlio ha preso la varicella l'il 12 giugno scorso....il 22 era guarito e ieri ha iniziato la sorella......
Il bello é che io dall'11 giugno sono casa la mattina (tranne il martedi') e volevo portarli al mare

Amo i miei due figli!!!