GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VARICELLA DA ADULTI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: VARICELLA DA ADULTI

Messaggio da Deb » 11 dic 2007, 21:16

GRACE71 ha scritto:CIAO

MIO MARITO SI E' PRESO LA VARICELLA.
MIA SUOCERA AVEVA GARANTITO CHE LUI L'AVEVA FATTA :che_dici , COSì NON ERAVAMO PREPARATI, ED E' SALTATO L'ANTIVIRALE, ANCHE PERCHE' LR PRIME VESCICOLE SI SONO MANIFESTATE SABATO E ORA CHE ABBIAMO CHIAMATO LA GUARDIA MEDICA E L'HANNO VISITATO ERA TARDO PER L'ANTIVIRALE..

MI CHIEDEVO SE QUALCUNA DI VOI HA ESPERIENZA DI VARICELLA DA ADULTI.

L'HO SENTITO POCO FA E SI SENTE PORPRIO GIU'.

MA QUANTO DURA?
io l'ho fatta a 25 anni
ti dico che io sono un caso a parte
ma son finita in ospedale
purtoppo m'ha sfogato anche sulla milza
che s'è rigonfiata andando a comprimere tutto e dando problemi al cuore(già malato di suo)quindi caso a parte

cmq è brutta si,ma dipende pure se te la prendi forte o meno
J

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 dic 2007, 21:20

io l'ho fatta a 24 anni. La sostituta del mio medico di base disse che era impetigine (un'infezione della pelle) e io me ne andavo in giro tranquilla, ma dopo 3 giorni avevo la febbre, il mio medico venen a casa a visitarmi e appena aperta la porta disse: "HAI LA VARICELLA ALLA TUA ETA'!"
mannaggia alle corna della sostituta, io mi ero grattata come una matta e adesso ho due fantastici buchi in mezzo alle sopracciglia. Comunque me la ricordo come una roba fastidiosa più che dolorosa, una grande spossatezza senza febbroni.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 11 dic 2007, 21:35

vale77 ha scritto:io l'ho fatta a 19 anni.
ad agosto.
durante la mia prima vacanza da sola.
:che_dici
sono stata male, per un paio di giorni febbre a 39, bolle da schifo, ma poi ti riprendi.
il brutto è che per un pò ti rimangono i segni delle croste.

io ero particolarmente carina: tutta abbronzata con i segni bianchi delle croste. una meraviglia! :x:
una zebrà a pois :ahaha :ahaha
scusa se scherzo, ma immagino già quando potrebbe venire il mio turno.. :x:
Ma c'è qualcosa da prendere per evitarla?
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 dic 2007, 22:10

shai ha scritto:
vale77 ha scritto:io l'ho fatta a 19 anni.
ad agosto.
durante la mia prima vacanza da sola.
:che_dici
sono stata male, per un paio di giorni febbre a 39, bolle da schifo, ma poi ti riprendi.
il brutto è che per un pò ti rimangono i segni delle croste.

io ero particolarmente carina: tutta abbronzata con i segni bianchi delle croste. una meraviglia! :x:
una zebrà a pois :ahaha :ahaha
scusa se scherzo, ma immagino già quando potrebbe venire il mio turno.. :x:
Ma c'è qualcosa da prendere per evitarla?
Shai esiste un vaccino! A Enrico l'ho appena fatto, lo possono fare anche gli adulti :ok
E 2006

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 dic 2007, 22:16

oddio è un'incubo.......... :buuu
mia figlia l'ha fatta una decina di giorni fa e io sto contando veramente i minuti che mi separano dalla verita!!!!!!! :buuu
ho una paura matta di averla presa anche se la gine mi ha abbastanza rassicurata xchè dice che è pericolosa solo i primi mesi di gravidanza e nell'imminenza del parto....
ma io ho paura x la piccola!!! soprattutto se mi viene la febbre alta.....
io nn mi ricordo se l'ho avuta e neanche mia madre :che_dici
speriamo bene :incrocini
cmq l'aciclovir potevi darglielo subito appena avete visto le prime bolle o il giorno dopo...ora nn so se è passato troppo tempo cmq almeno interrompe lo sfogo!!
il brutto della varicella è proprio questo...che le bolle se nn interrotte vengono ovunque e in particolare nelle mucose!!!!!!

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 11 dic 2007, 22:20

yoga ha scritto:Shai esiste un vaccino! A Enrico l'ho appena fatto, lo possono fare anche gli adulti :ok
yoga ciao :bacio mi spieghi un pò di questo vaccino?
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 dic 2007, 23:45

Io l'ho fatta l'anno scorso alla tenera età di 37 anni.
Orrenda.
Come tuo marito e Ci avevo bolle ovunque, il prurito è stato il meno, a parte quello intimo e le bolle sulla testa che mi facevano impazzire, ma mi si era gonfiata anche tutta la lingua e non riuscivo nemmeno a mangiare.
Per due giorni sono andata avanti a liquidi.
Comunque anche a me l'antivirale l'hanno dato a vescicole comparse, anche io ero andata alla guardia medica.
Sveltisce notevolmente le cose. :incrocini :incrocini In bocca al lupo!
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 12 dic 2007, 0:31

Io l'ho presa a maggio e per me è stata una mazzata.
Lavinia l'ha avuta in forma più lieve e in 6 giorni se l'è cavata, io me la sono portata 14 giorni, con 5 giorni di febbre alta e piena di vesciche da non dirsi nemmeno. E alcune vesciche nonostante non mi a mai grattata, hanno lasciato un segno sulla pelle.
Anche io niente antivirale.
Cmq la pediatra mi aveva suggerito di vaccinarmi. Vabbè, ho fatto prima! :aargh
Cmq si, è una bella mazzata. :pistole
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 12 dic 2007, 3:52

auguri per il maritozzo...digli che i suoi impegni di lavoro dovranno mi sa aspettare dopo natale :fischia ,ma visto che lavora per conto suo,speriamo che in questi giorni la situazione migliora!!
come ti hanno gia' consigliato ''talco mentolato'' grazie a questo,quando avevo preso la varicella a 11 anni,non ho segni,bensì ero sommersa :sorrisoo
rouge ha scritto:
Voci di corridoio (ma non so se sia vero) qui sostenevano che anche se la si è fatta da bambini poi può anche ritornare.

:incrocini
:urka ma no dai!Io l'ho avuta a 11 anni ..se dovesse ritornarmi non è giusto :aargh
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 12 dic 2007, 9:10

in effetti io gli orecchioni li ho fatti due volte.
il medico aveva detto che se da piccoli la si fa in forma leggera da grandi la si può rifare, anche se è difficile.
io sono stata fortunata! :che_dici
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 12 dic 2007, 10:29

piu' vi leggo e più mi rendo conto che per mio marito tornare al lavoro lunedì è davvero un'utopia..

Simone invece sta già benissimo e anche le crosticine sono quasi invisibili.. non lo porto all'asilo fino a lunedì però perchè la varicella debilita... e potrebbe rischiare di prendersi qualcos'altro..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 12 dic 2007, 13:39

tanto per scoraggiarti un altro pò :prrrr
io avevo 26 anni quando l'ho beccata, nel periodo di Pasqua, alla guardia medica mi hanno diagnosticato un'intossicazione alimentare :urka e quando ho preso l'antivirale era ormai troppo tardi! Bolle ovunque per 15 gg. Per Natale sarà finita, ma per lunedì dubito! :incrocini
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 12 dic 2007, 14:30

sammyohsammy ha scritto:tanto per scoraggiarti un altro pò :prrrr
io avevo 26 anni quando l'ho beccata, nel periodo di Pasqua, alla guardia medica mi hanno diagnosticato un'intossicazione alimentare :urka e quando ho preso l'antivirale era ormai troppo tardi! Bolle ovunque per 15 gg. Per Natale sarà finita, ma per lunedì dubito! :incrocini
:buuu
ora lo chamo e glielo dico.. così lo tiro su di morale...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 dic 2007, 14:34

e per fartela ancora più rosea la mia vicina l'anno scorso se l'è presa... ha detto che è stata malissimo, soprattutto perchè le bollicine erano dappertutto, soprattutto dove non batte il sole e ha detto che era fastidiosissimo... secondo me è stata a casa 15 giorni
Non mi ricordo più chi lo chiedeva, ma per gli adulti che non l'hanno fatta è consigliabile il vaccino :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”