è scontato che il pericolo passa dalla PERCEZIONE PERSONALE di ognuno di noi....Antolina80 ha scritto:Io non credo che esistano dei modi giusti o sbagliati di vedere la cosa. Io dal 4 mese in poi non sono più andata in motorino. Non ne avevo necessità e non mi sentivo sicura ad andarci. Psicologicamente per me era meglio così. Mia mamma non avrebbe voluto nemmeno che andassi in piscina al corso prepartoperchè secondo lei il rischio di contrarre infezioni era troppo alto. Io ad andare in piscina non avevo problemi, lei invece non sarebbe stata tranquilla. Ognuno vede il pericolo dove vuole. Io non vedo il pericolo ad andare in vacanza e forse nemmeno Laly83 (che per altro dev'essere già partita perchè non la si vede più) perchè altrimenti non si sarebbe nemmeno posta il problema, avrebbe prenotato una settimana a Fregene e festa finita.
altrimenti non ci sarebbe gente che si butta con il paracadute e altra no...
però è oggettivo, attraverso dati statistiche e quant'altro.... che alcune cose sono PIU' rischiose di altre...
poi non discuto il fatto che un adulto consapevole possa fare quello che crede, e anche una madre incinta in base alle proprie percezione appunto accetti o meno certi rischi...
la libertà di scelta deve esserci sempre e per chiunque .... l'unica "condizione" che io metto è che questa sia CONSAPEVOLE, e quindi con tutte le informazioni, anche quelle contro... riportare o meno casistiche di rischi ad andare in certi paesi, incinta e sapere quale potrebbe essere il risvolto con tutti i se del caso, a mio avviso non lo vedo fare del terrorismo, ma dell'informazione!