GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Unghie nere

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Unghie nere

Messaggio da lalat » 21 set 2007, 12:55

Stamattina quando ho accompagnato Davide all'asilo, ho visto che 2 bambini seduti al tavolino avevano le unghie non cortissime e nere sotto. Questa cosa mi ha lasciata un po' schifata ... io sinceramente non lascio nemmeno che crescano le unghie ... gliele taglio prima e poi non lo lascerei mai uscire con delle unghie così :domanda
Mio marito mi dice che i bambini è normale che abbiano le unghie nere e che sono io che sono troppo schizzinosa :domanda però non resisto ... mi fa proprio schifo sta cosa
Sinceramente ... sono io malata?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Unghie nere

Messaggio da ely66 » 21 set 2007, 13:42

unghie lunghe a parte...
e se erano usciti di casa lindi e pinti e nel frattempo hanno cacciato le mani nella terra?
e se tu esci dall'asilo, tuo figlio per una qualsiasi ragione si sporca le unghie (o il viso, o le orecchio o che so io) e lo vede una madre come te, ti giudica zozzona e tu non puoi difenderti, come ci resti?

magari sono sporchi da prima, ma che ne sai tu?
mia figlia la lavo ogni sera, cambio intimo tutti i giorni. ci sono delle volte che alle 9 di mattina sembra una che non viene lavata da mesi. e allora?? la rilavo, finchè la vedo, se non la vedo me ne infischio. salvo trovare mamme come te.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 21 set 2007, 13:48

Direi che non sei malata per nulla! A chi piacciono le unghie nere?
Tuttavia non me ne farei un grosso problema: la cosa più probabile è che i bimbi se le siano sporcate giocando e non che siano usciti da casa già con le unghie così! Probabilmente hai ragione pensando che le mamme di quei bimbi non gliele tagliano così spesso come fai tu, ma non credo proprio che sia un grosso problema igienico!
Comunque stai tranquilla, ognuno ha le sue fisse: io per esempio non sopporto il volume della voce troppo alto e mi pare maleducato che i bimbi urlino!
Prima che Lorenzo iniziasse la materna avevo sempre pensato che i genitori dei bimbi che urlano non sapevano insegnare le buone maniere. Ma ora, sentendo come anche il mio bambino urla spesso (probabilmente lo deve fare alla materna, perché c'è confusione...) mi dico che probabilmente avevo torto: chissà quante volte quelle mamme hanno detto ai loro bimbi di non urlare e loro lo facevano ugualmente!
Ciao ciao!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 set 2007, 14:10

anche io ci tengo, ma a volte anche dopo averlo lavato anche colla spazzolina, me lo ritrovo dopo 5 minuti colle unghie nere....inoltre crescono tantissimo..

secondo me puoi ricontrollare se è ancora così nei prossimi giorni e magari farlo presene delicatamente alle dade...se ti fa schifo...dovrebbe cmq esserci un momento in cui si lavano o li lavano quindi sicuramente l'igiene è garantita...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 21 set 2007, 14:14

io la penso come ely , magari si sono sparcati prima di entrare all'asilo.
Anche a me piacerebbe vedere alejandro lindo 24 ore su 24,ma è un bimbo e quindi è naturale che si sporchi.
Usciti dall'asilo andiamo al parco, e in genere dopo il parco facciamo la spesa, e vi lascio immaginare come è conciato quando entrimo al supermercato :hi hi hi hi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 set 2007, 14:29

Ragazze forse sono io che sono esagerata. Anche a Davide vengono nere se gioca con la terra :aargh ... è vero ... e forse io sono anche un po' fissata su sta cosa. A momenti preferisco che esca con le patacche di unto sui pantaloni piuttosto che con le unghie nere ... mi ritrovo a tagliargliele anche 2 volte alla settimana ...
Non voglio certo parlarne con le maestre ... mi prenderebbero per una fissata e avrebbero anche ragione ... :hi hi hi hi

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 set 2007, 14:47

SE VEDI ELIA CERTI GIORNI ALLORA CHE FAI? SVIENI? :ahah

IO FACCIO IL BAGNO OGNI SERA, TAGLIO LE UNGHIE DUE VOLTE LA SETTIMANA, MA OGNI SERA IMMANCABILMENTE LE UNGHIE SONO NERE, MA NERE CHE SEMBRA SIANO MESI CHE NON LO LAVO.
PER NON PARLARE DI VESTITI, CAPELLI, CALZINI....INSOMMA, UNO SCHIFO DI BAMBINO.
E POI PUZZA PURE :ahah IO MI CHIEDO COME CAVOLI FACCIA A PUZZARE COSI' TANTO NEL GIRO DI 24 ORE :ahah
EPPURE E' UN BIMBO CURATISSIMO DA ME, SONO FISSATA IO CON LA PULIZIA.

MA E' UN BAMBINO . E PURE MOLTO PASTICCIONE. QUINDI NON C'E' SCAMPO :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 set 2007, 14:49

PERO' LALAT, IO NON CREDO DOVRESTI PARLARNE CON LE MAESTRE EH?
MA NON TANTO PERCHE' TI PRENDEREBBERO PER FISSATA.....PASSI QUELLO.

MA NON TROVO CARINO CHE TU FACCIA NOTARE ALLE MAESTRE CHE UN ALTRO BIMBO HA LE UNGHIE NERE O UN ALTRO ANCORA CHE NE SO...NON LO LAVANO TROPPO SPESSO....

MAGARI UNA MAMMA VEDE UN GIORNO TUO FIGLIO E VA A DIRE QUALCOSA SU DI LUI ALLE MAESTRE....NON E' CARINO NO?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2007, 14:50

bene. Allora ne approfitto per farvi questa domanda: come cavolo fate a togliere il nero (che nel mio caso è sempre terra, visto che ho il giardino davanti casa), da sotto le unghie???? :domanda

Ci sono sere in cui divento matta. la terra si infila talmente sotto che non riesco a pulirle, dovrei usare una limetta...ma inutile dire che non sta fermo.......come fate??????? :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 set 2007, 14:51

Quanto alla puzza gioia ... io ho Fabio che alla sera è uno schifo ... anzi volevo aprire un post al riguardo. Capelli sudaticci e appicicaticci ... e poi gli puzza il collo e perfino i piedini :x: Ma come è possibile mi chiedo ... ha solo un anno. Spero che resista un po' di più col freddo :hi hi hi hi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 set 2007, 14:54

floddi ha scritto:bene. Allora ne approfitto per farvi questa domanda: come cavolo fate a togliere il nero (che nel mio caso è sempre terra, visto che ho il giardino davanti casa), da sotto le unghie???? :domanda

Ci sono sere in cui divento matta. la terra si infila talmente sotto che non riesco a pulirle, dovrei usare una limetta...ma inutile dire che non sta fermo.......come fate??????? :fischia
L'ho convinto, a stare fermo, adesso opero con la punta della limetta o sennò gliele taglio finché vedo nero. E' lui a dirmi "guada mamma quella è ancora spoca" e insiste perché gliele pulisca tutte. Praticamente l'ho fatto diventare fissato :hi hi hi hi anzi generalmente quando abbiamo finito di toglie le calze e mi dice "anche i piedi" :hi hi hi hi

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 21 set 2007, 14:55

Valerio ha spesso le unghie nere nonostante faccia il bagno tutti i giorni.....io non ci vedo nulla di male sono bambini e si sporcano facilmente, almeno nel mio caso se le volessi sempre pulite dovrei lavargli le mani ogni 5 minuti......
A me non danno assolutamente fastidio, certo vederle in un adulto, quello sì :ahaha
E sinceramente se una mamma viene e mi dice qualcosa me la mangio :ahaha (scherzo eh)
Ciao
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 21 set 2007, 14:55

LALAT IO DICO SEMPRE CHE PUZZA UN PO' DI CAGNETTO. HAI PRESENTE I CAGNETTI BAGNATI? :domanda ECCO. UGUALE :ahah

FLODDI, IO TOLGO IL NERO CON LA SPAZZOLINA DI SOLITO SE NON VIENE VIA.
MA DEVO DIRE CHE FACENDO IL BAGNO OGNI SERA IN VASCA E STANDO QUINI IN AMMOLLO UN BEL QUARTO D'ORA SE NE VA SEMPRE DA SOLO :hi hi hi hi

OVVIAMENTE L'ACQUA NON E' PIU' POTABILE ALLA FINE DEL SUO BAGNO :ahah

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 set 2007, 14:58

GIOIA77 ha scritto:PERO' LALAT, IO NON CREDO DOVRESTI PARLARNE CON LE MAESTRE EH?
MA NON TANTO PERCHE' TI PRENDEREBBERO PER FISSATA.....PASSI QUELLO.

MA NON TROVO CARINO CHE TU FACCIA NOTARE ALLE MAESTRE CHE UN ALTRO BIMBO HA LE UNGHIE NERE O UN ALTRO ANCORA CHE NE SO...NON LO LAVANO TROPPO SPESSO....

MAGARI UNA MAMMA VEDE UN GIORNO TUO FIGLIO E VA A DIRE QUALCOSA SU DI LUI ALLE MAESTRE....NON E' CARINO NO?
Certo gioia hai perfettamente ragione ... non mi sarebbe comunque venuto in mente perché era sottointeso per me il tuo discorso. E potrebbe proprio capitare che qualcuno veda mio figlio sporco. L'anno scorso quando ero in ospedale per partorire Fabio mio marito lo portava al nido mica tanto pulito ... e quando alla sera mi venivano a trovare gli dicevo "che vergogna l'hai mandato al nido così conciato" e lui mi rispondeva "ma stamattina era un po' meglio" :hi hi hi hi

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 21 set 2007, 15:07

LALAT hai un figlio simpatico e un marito ancora di più :ahaha :ahaha
GIOIA faccio proprio come te, anche se ho una femminuccia, ma tra l'asilo la mattina e il giardino nel pomeriggio la riporto a casa che ......andrebbe messa in LAVATRICE!!!
e come potrei non farle il bagno ogni giorno?
ho letto appunto l'altro post, che invidia quella mamma che diceva che lo fa 2 volte a settimana......ha 2 signirine, beata lei :-D
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 21 set 2007, 17:23

ely66 ha scritto:unghie lunghe a parte...
e se erano usciti di casa lindi e pinti e nel frattempo hanno cacciato le mani nella terra?
e se tu esci dall'asilo, tuo figlio per una qualsiasi ragione si sporca le unghie (o il viso, o le orecchio o che so io) e lo vede una madre come te, ti giudica zozzona e tu non puoi difenderti, come ci resti?

magari sono sporchi da prima, ma che ne sai tu?
mia figlia la lavo ogni sera, cambio intimo tutti i giorni. ci sono delle volte che alle 9 di mattina sembra una che non viene lavata da mesi. e allora?? la rilavo, finchè la vedo, se non la vedo me ne infischio. salvo trovare mamme come te.
Quoto parola per parola, virgole comprese!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 21 set 2007, 17:29

scarlet ha scritto:anche io ci tengo, ma a volte anche dopo averlo lavato anche colla spazzolina, me lo ritrovo dopo 5 minuti colle unghie nere....inoltre crescono tantissimo..

secondo me puoi ricontrollare se è ancora così nei prossimi giorni e magari farlo presene delicatamente alle dade...se ti fa schifo...dovrebbe cmq esserci un momento in cui si lavano o li lavano quindi sicuramente l'igiene è garantita...
ma dici sul serio..cioè vedendo un bimbo con le unghiette nere tu pensi "semplicemente" che la mamma nn lo lava??

allora a questo punto se neanche le dade riescono a farli lavare bisogna allertare gli assistenti sociali...

mhaaaaaa!!!!

gattaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gattaluna » 21 set 2007, 18:42

se vedi la mia mi chiedi se le ho fatto cambiare l'olio alla macchina da quanto si sporca unghie/mani in un nanosecondo :hi hi hi hi
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 21 set 2007, 20:40

pensate che la mia non si fa tagliare quelle dei piedi :urka forse vuole fare già la francy(non so se si scrive così)
cmq sono urla disperate ogni volta , devono tenermela ferma, tipo tortura ed io giù a tagliare...
di solito lo faccio ogni 15gg quando sono già lunghine...credo sia una vera fobia la sua....per le mani non dice niente anzi
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 set 2007, 20:58

Mamma mia che esagerazione!! :urka :urka

Era a volte ha le unghie nerissimissime! Sai perche? Perche colora tutto il santo giorno e non so perche, ma lei adora il nero!!!! Io la lavo tutte le sere e maniaca come sono ( perche un po lo sono) mani e piedi si lavano 10 volte al giorno.

Bah...... !!!!!

PER FLOODI: anche io per togliere il nero dalle unghie uso una spazzolina per le unghie. Se non ce l'hai basta anche un vecchio spazzolino da denti, lo strofino per bene sul sapone, e poi sulle unghie e diventano talmente bianchissime che sembrano con il french! :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”