GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un'ottima pagella
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Un'ottima pagella
Noi le abbiamo giovedì. Fabio ha PAURA ... perché sa di essersi comportato male ... infatti è tutto un mammina cara, mamma ti voglio bene
mentre a Davide non importa niente.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ba1976
- Master~GolGirl®
anche qui ritirata oggi.
voto massimo per le prime è il 9.
ha avuto 9 in tutto tranne 8 in mate, ottimo in comportamento, giudizio globale molto buono.
che dire, si è strameritata la bambola di rapunzel su cui sbavava ogni volta che andavamo al disney store.
io son molto orgogliosa, anche del colloquio, proprio la maestra di matematica mi ha spedito a prenderle la bambola: "signora se l'è proprio meritata" (in mate aveva 7 nel primo quadrimestre, ha detto che era indecisa fra darle 8 o 9 ma per il 9 non è ancora abbastanza ordinata).
La cosa che mi rende più contenta è che ha lavorato da sola tutto l'anno a casa, sui compiti, sulla lettura ecc. e questo l'ha resa molto molto indipendente e sicura di sè.
voto massimo per le prime è il 9.
ha avuto 9 in tutto tranne 8 in mate, ottimo in comportamento, giudizio globale molto buono.
che dire, si è strameritata la bambola di rapunzel su cui sbavava ogni volta che andavamo al disney store.
io son molto orgogliosa, anche del colloquio, proprio la maestra di matematica mi ha spedito a prenderle la bambola: "signora se l'è proprio meritata" (in mate aveva 7 nel primo quadrimestre, ha detto che era indecisa fra darle 8 o 9 ma per il 9 non è ancora abbastanza ordinata).
La cosa che mi rende più contenta è che ha lavorato da sola tutto l'anno a casa, sui compiti, sulla lettura ecc. e questo l'ha resa molto molto indipendente e sicura di sè.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
-
- Basic~GolGirl®
Ciao,
anche noi ritirata ieri. Voto massimo per le prime: 9.
Eli ha preso tutti 9 tranne 7 in musica e 8 in educazione motoria.
Il comportamento rispetto al primo quadrimestre è migliorato, ma deve maturare ancora un po' e diventare più ordinata nella gestione del materiale e imparare a stare seduta composta.
L'hanno definita un'alunna estremamente dotata e sperano che continui così.
Cosa dire, Mamma e Papà sono molto fieri di lei!!!!
anche noi ritirata ieri. Voto massimo per le prime: 9.
Eli ha preso tutti 9 tranne 7 in musica e 8 in educazione motoria.
Il comportamento rispetto al primo quadrimestre è migliorato, ma deve maturare ancora un po' e diventare più ordinata nella gestione del materiale e imparare a stare seduta composta.
L'hanno definita un'alunna estremamente dotata e sperano che continui così.
Cosa dire, Mamma e Papà sono molto fieri di lei!!!!
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- tatai
- Expert~GolGirl®
Anche noi ritirata e devo dire che mi sono commossa.
Nel primo quadrimestre aveva tutti 9.
Nel secondo quadrimestre tutti 10 tranne musica e ginnastica in cui ha 9.
Io sono davvero contenta per lui e spero che il suo interesse rimanga vivo anche in futuro!
La cosa che mi ha stupita di più è la valutazione scritta, davvero positiva!
Bravo anche al mio amore!
Nel primo quadrimestre aveva tutti 9.
Nel secondo quadrimestre tutti 10 tranne musica e ginnastica in cui ha 9.
Io sono davvero contenta per lui e spero che il suo interesse rimanga vivo anche in futuro!
La cosa che mi ha stupita di più è la valutazione scritta, davvero positiva!
Bravo anche al mio amore!

Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
-
- Master~GolGirl®
Tutti 10, tranne un 9... in ginnastica

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- ba1976
- Master~GolGirl®

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- kappa
- Expert~GolGirl®
Noi ritiriamo il 25!
Complimenti a tutti i gollini!
Complimenti a tutti i gollini!

kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- demi
- Expert~GolGirl®
ritirata! era terrorizzato :ahah
tutti 10 e 9 , un 8 di mate x disordine , ottimo di comportamento ed ottimo il giudizio finale.
Anche lui si è strameritato skylander , e cmq....tutto la mamma
tutti 10 e 9 , un 8 di mate x disordine , ottimo di comportamento ed ottimo il giudizio finale.
Anche lui si è strameritato skylander , e cmq....tutto la mamma

Samuele, nato il 30/03/2006
- nottok
- Original~GolGirl®
Ritirata ieri! Confronto al I quadrimestre i sette sono diventati otto, gli otto nove e i nove dieci!
Le maestre erano entusiaste, mi hanno detto che in questi ultimi mesi ha fatto un miglioramento e uno scatto di crescita notevole. Sono felice per i risultati ma anche perchè sono riuscita a instaurare un bel dialogo con mia figlia, sono riuscita a spiegarle che cosa le maestre ritengono importante e perchè, lei ha capito e messo in pratica. Spero di poter mantenere questo rapporto di fiducia e ascolto anche nel futuro, complimenti a tutti, in particolare a chi è riuscito a vincere le difficoltà!
Le maestre erano entusiaste, mi hanno detto che in questi ultimi mesi ha fatto un miglioramento e uno scatto di crescita notevole. Sono felice per i risultati ma anche perchè sono riuscita a instaurare un bel dialogo con mia figlia, sono riuscita a spiegarle che cosa le maestre ritengono importante e perchè, lei ha capito e messo in pratica. Spero di poter mantenere questo rapporto di fiducia e ascolto anche nel futuro, complimenti a tutti, in particolare a chi è riuscito a vincere le difficoltà!
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- frab
- Bronze~GolGirl®
invece Alessia (nonostante una bella pagella, a parte il 7 in italiano e inglese) ha un brutto giudizio sul comportamento. C'è da lavorare parecchio, ma lei non ascolta nessuno, tantomeno noi genitori, fa tutto quello che vuole, non riflette sulle cose che fa è istintiva.
Spero che prima o poi cresca... a sentire Nottok mi sale un pò di magone, perchè vorrei anch'io riuscire a trovare il canale giusto per un dialogo costruttivo con Alessia, ma ogni passo fatto, ne seguono due indietro, alle volte è proprio avvilente.
Invece Valeria ha avuto un pagella splendida
Spero che prima o poi cresca... a sentire Nottok mi sale un pò di magone, perchè vorrei anch'io riuscire a trovare il canale giusto per un dialogo costruttivo con Alessia, ma ogni passo fatto, ne seguono due indietro, alle volte è proprio avvilente.
Invece Valeria ha avuto un pagella splendida

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Io le ho scaricate stamttina e oggi vado a parlare con le maestre.
Figlia 1 (che fa la terza) è veramente bravissima, ha due 10 (in geografia e scienze), e un 8 (in italiano), tutti gli altri sono 9. Figlia 2 (che ha fatto la prima quest'anno), ha 8 in italiano, inglese, storia e geografia e tutti gli altri sono 9. Non posso certo lamentarmi, direi, considerando anche che figlia 2 è anticipataria... Brave le mie bimbe!
Figlia 1 (che fa la terza) è veramente bravissima, ha due 10 (in geografia e scienze), e un 8 (in italiano), tutti gli altri sono 9. Figlia 2 (che ha fatto la prima quest'anno), ha 8 in italiano, inglese, storia e geografia e tutti gli altri sono 9. Non posso certo lamentarmi, direi, considerando anche che figlia 2 è anticipataria... Brave le mie bimbe!

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- pisola
- Master~GolGirl®
appena ritirata:tutti 10, comportamento ottimo
come al solito mi sono emozionata e le maestre : ma signora non poteva essere altrimenti
Si lo so, ma non ci si può emozionare anche quando va tutto bene?!!!!
Buone vacanze a tutti i piccoletti e le piccolette e a tutti i genitori che stanno ancora lavorando!
come al solito mi sono emozionata e le maestre : ma signora non poteva essere altrimenti
Si lo so, ma non ci si può emozionare anche quando va tutto bene?!!!!
Buone vacanze a tutti i piccoletti e le piccolette e a tutti i genitori che stanno ancora lavorando!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Ari
- Platinum~GolGirl®
certo che le vostre maestre sono di manica larga... da noi il voto massimo in prima è 8.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- nottok
- Original~GolGirl®
Ari: infatti io sono dell'idea che non bisogna guardare i voti che sono quanto di più relativo esista. Inoltre, non vengono dati secondo i criteri che noi pensiamo. Ad esempio, l'insegnante di matematica di Cate guarda molto autonomia e ordine, segna errore se un risultato numerico, pur corretto, è scritto male. Questo è un discorso che va bene per le elementari ma la mente matematica nulla ha a che vedere con l'ordine: mio marito è laureato e dottorato in matematica alla Normale di Pisa, ha partecipato al liceo alle Olimpiadi Mondiali di matematica. Ma: fino a 17 anni andava a scuola senza libro, senza cartella, con la mamma che gli ricordava di allacciarsi le scarpe e che lo pettinava ai semafori mentre andavano in macchina a scuola, tuttora ovunque vada semina il caos e lo espande come il buco dell'ozono, sulla sua scrivania c'è mezzo metro ( e non scherzo!) di cartacce, la sua grafia è una minuscola zampa di gallina. Di contro, ci sono persone altrettanto geniali ma ordinate e precise. Questo per dire che a me pare che il voto alle elementari misuri un rendimento di tipo diverso per cui tra due bimbi che sanno fare esattamente le stesse cose ci possa essere anche la differenza di un voto a seconda dell'ordine e della partecipazione in classe.
Frab: mi rendo conto che, sull'onda dell'entusiasmo, ho scritto un messaggio stile "mamma perfetta" e mi scuso. Soltanto che anche per me è difficile comunicare con mia figlia e per una volta che ci riesco mi stavo prendendo meriti che non mi appartengono del tutto. Io penso che sia più difficile intervenire sulla condotta che sul rendimento, ma cosa combina Alessia? Molto spesso, secondo me, è questione di maturità che per me è sempre stato un concetto astratto sino a quando non ho avuto figli, è la capacità di integrarsi nei luoghi, negli ambienti , nelle situazioni rimanendo se stessi. C'è chi lo trova facile e chi ci mette più tempo. Io, Caterina e mio marito apparteniamo al secondo gruppo!
Frab: mi rendo conto che, sull'onda dell'entusiasmo, ho scritto un messaggio stile "mamma perfetta" e mi scuso. Soltanto che anche per me è difficile comunicare con mia figlia e per una volta che ci riesco mi stavo prendendo meriti che non mi appartengono del tutto. Io penso che sia più difficile intervenire sulla condotta che sul rendimento, ma cosa combina Alessia? Molto spesso, secondo me, è questione di maturità che per me è sempre stato un concetto astratto sino a quando non ho avuto figli, è la capacità di integrarsi nei luoghi, negli ambienti , nelle situazioni rimanendo se stessi. C'è chi lo trova facile e chi ci mette più tempo. Io, Caterina e mio marito apparteniamo al secondo gruppo!
-
- Basic~GolGirl®
Ciao,nottok ha scritto:Ari: infatti io sono dell'idea che non bisogna guardare i voti che sono quanto di più relativo esista. Inoltre, non vengono dati secondo i criteri che noi pensiamo. Ad esempio, l'insegnante di matematica di Cate guarda molto autonomia e ordine, segna errore se un risultato numerico, pur corretto, è scritto male. Questo è un discorso che va bene per le elementari ma la mente matematica nulla ha a che vedere con l'ordine: mio marito è laureato e dottorato in matematica alla Normale di Pisa, ha partecipato al liceo alle Olimpiadi Mondiali di matematica. Ma: fino a 17 anni andava a scuola senza libro, senza cartella, con la mamma che gli ricordava di allacciarsi le scarpe e che lo pettinava ai semafori mentre andavano in macchina a scuola, tuttora ovunque vada semina il caos e lo espande come il buco dell'ozono, sulla sua scrivania c'è mezzo metro ( e non scherzo!) di cartacce, la sua grafia è una minuscola zampa di gallina. Di contro, ci sono persone altrettanto geniali ma ordinate e precise. Questo per dire che a me pare che il voto alle elementari misuri un rendimento di tipo diverso per cui tra due bimbi che sanno fare esattamente le stesse cose ci possa essere anche la differenza di un voto a seconda dell'ordine e della partecipazione in classe.
quoto in tutto il tuo post.
Parlando con le maestre l'altro giorno mi sono resa conto proprio di questo. Di quanto il voto tenga conto di componenti che vanno oltre il fatto di avere risposto correttamente o meno.
Lo stesso dicasi per l'atteggiamento in classe.
Io con Elisa ho un problema analogo a quello di Frab.
Dai tempi della materna mi sento dire le stesse cose e so che le maestre hanno ragione, la vedo mia figlia come si comporta.
Ma le ho provate veramente tutte: castighi, rinforzi positivi, gran discorsi ... Ho ottenuto qualcosa, ma meno di quello che sarebbe stato necessario.
Elisa ha una gran testa ma non è ancora abbastanza matura.
C'è da dire che a questo ultimo colloquio le maestre mi hanno un po' rincuorato vedendo il mio avvilimento di fronte al fatto che di passi avanti ne avessimo fatti pochi. Hanno confermato che non è nulla di grave ma che è importante che capisca che anche l'odine e lo stare seduti composti sono importanti. Abbiamo 3 mesi prima dell'inizio della seconda e vedremo se qualcosa cambia.
Peraltro lo stesso problema lo riporta anche nelle attività extra scolastiche.
Ama alla follia andare ad atletica, ma non riesce a stare tranquilla neanche lì. Viene spesso ripresa dall'allenatore e a me dispiace perché la giudico mancanza di rispetto.
Mentre invece è attentissima ed estremamente rispettosa dell'insegnante di nuoto, attività che fa controvoglia con una fifa blu dell'acqua ...
Vai a capire cosa le passa per la testa ....
- Ari
- Platinum~GolGirl®
nottok e mastina noi abbiamo lo stesso problema.
il rendimento è ottimo, questo le maestre me lo dicono dall'inzio dell'anno, ma per loro la valutazione in prima è determinata proprio da altri fattori: l'ordine, l'autonomia, la partecipazione.
era in queste cose che sara era molto carente e in cui è migliorata, ed è per questo che io mi sento veramente soddisfatta dei progressi che ha fatto.
comunque le nostre maestre proprio perché valutano principalmente le cose scritte sopra hanno anche ridotto molto il range dei voti, andando da 6 a 8.
il rendimento è ottimo, questo le maestre me lo dicono dall'inzio dell'anno, ma per loro la valutazione in prima è determinata proprio da altri fattori: l'ordine, l'autonomia, la partecipazione.
era in queste cose che sara era molto carente e in cui è migliorata, ed è per questo che io mi sento veramente soddisfatta dei progressi che ha fatto.
comunque le nostre maestre proprio perché valutano principalmente le cose scritte sopra hanno anche ridotto molto il range dei voti, andando da 6 a 8.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
-
- Basic~GolGirl®
Da noi il range nel primo quadrimestre era dal 6 all'8. Il 9 nel secondo quadrimestre è stato dato solo ai bambini che hanno dimostrato di avere, passatemi il termine perché al momento non ne trovo uno migliore, delle qualità in più perché si sentano incentivati a continuare.Ari ha scritto:nottok e mastina noi abbiamo lo stesso problema.
Elisa ha 7 in musica e 8 in educazione motoria proprio perché non è riuscita ad avere un comportamento adeguato in classe.
- nottok
- Original~GolGirl®
Ad ogni modo, credo che avrò un bell'impegno nei prossimi anni, perchè so, essendoci passata e non so se del tutto uscita, che l'immaturo non si accorge di essere indietro per motivi di "maturità" ma pensa di esserlo nelle abilità ed è difficile trovare la via per dipanare la matassa. 

-
- Basic~GolGirl®
Nottok e Mastina sono le prime volte che leggo i vostri commenti, ma lasciatemi dire che siete due persone fantastiche, intelligenti e da cui si può imparare molto come mamma. Grazie 

-
- Basic~GolGirl®
Urca Saetta, grazie!saetta ha scritto:Nottok e Mastina sono le prime volte che leggo i vostri commenti, ma lasciatemi dire che siete due persone fantastiche, intelligenti e da cui si può imparare molto come mamma. Grazie
Mi sento in imbarazzo....