si è vero e sono d'accordo, ma il bimbo in questione non gattona, vuole muoversi ma non ci riesce, vuole stare solo in piedi ma ovviamente non cammina, quindi il girello gli permette di muoversi nello spazio ed esplorare, ecco secondo me in questo caso non è negativo; e poi la mamma tira il fiato una mezz'ora (da non sottovalutare....)daniela_m ha scritto:frab ha scritto:secondo me tutto questo puntare i dito verso il girello ha senso solo se (come la maggior parte delle cose) viene usato male; poi mi sembra molto riduttivo pensare che sviluppi il loro senso dell'esplorazione o addirittura che abbia conseguenze psicologiche... insomma se il bimbo non gattona, ma vuole solo stare in piedi e camminare attaccato alle mani di mamma, non ci trovo niente di male metterlo per qualche decina di minuti nel girello; poi è vero che camminano un pò sulle punte, ma quando iniziano a stare in piedi da soli imparano subito la postura corretta per camminare;
io con la prima non l'ho usato e con la seconda si, non ho notato assolutamente nessuna differenza
dal punto di vista dello sviluppo cognitivo è importante un certo tipo di eplorazione, la costrizione non fa bene e questo vale anche per il box, i bambini devono essere lasciati liberi di gattonare eslorare e curiosare per tutta la casa (casa a misura di bambino)
poi naturalmente ogniuno ha i suo i problemi e fa quello che pensa sia meglio....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tutti lo sconsigliano...ma....(GIRELLO)
- frab
- Bronze~GolGirl®
Re: tutti lo sconsigliano...ma....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
- Original~GolGirl®
non credo proprio succeda chissà quale catastrofe se lo metti mezz'oretta nel girello, anzi almeno ti riposi un po'...
tommaso lo adorava peccato che riuscisse a impossessarsi di scope, vestiti stesi etc...
direi che esplorava molto ugualmente, ha anche sradicato una pianta...

Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Crysania
- Expert~GolGirl®
ieri sera ci è stato x qualche minuto...era così buffo andava sempre a marcia indietro e rideva come un pazzo

...mi sa che dovrò mettere al sicuro un po' di cose....stella senza cielo ha scritto:ha anche sradicato una pianta...

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io l'ho usato parecchio , dai 6 agli 11 mesi circa e Jessica non ha avuto nessun tipo di problema.
Poi è stata lei a non volerci piu' entrare, preferiva gattonare (ha iniziato a 10 mesi) oppure si divertiva a spingerlo.
Ha iniziato a camminare a 13 mesi correttamente.
Poi è stata lei a non volerci piu' entrare, preferiva gattonare (ha iniziato a 10 mesi) oppure si divertiva a spingerlo.
Ha iniziato a camminare a 13 mesi correttamente.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- francyede
- Master~GolGirl®
Scusate la domanda: ma noi tutte siamo chi piu' chi meno figlie di una generazione che tendeva a tenere i bambini nel girello per ore. CHe ci è successo?
mi sembra che questa del girello, come il ciuccio, dare da bere o no, e tante altre cose, siano solo mode del momento. Mica voglio tenere la mia bimba parcheggiata nel girello giornate intere, ma credo che sia un aiuto per noi mamme che ci dedichiamo 24 ore su 24 ai nostri bimbi. Sara' meglio avere la schiena in forma per curarli no? con il mal di schiena potremmo occuparci peggio di loro.
Scusate davvero, non voglio fare polemica, ma sono solo una mamma che passa tutta la giornata con la sua adorata e tanto attesa figlia e accetta tutto quello che puo' semplicarle la vita senza danneggiare la piccola.

mi sembra che questa del girello, come il ciuccio, dare da bere o no, e tante altre cose, siano solo mode del momento. Mica voglio tenere la mia bimba parcheggiata nel girello giornate intere, ma credo che sia un aiuto per noi mamme che ci dedichiamo 24 ore su 24 ai nostri bimbi. Sara' meglio avere la schiena in forma per curarli no? con il mal di schiena potremmo occuparci peggio di loro.
Scusate davvero, non voglio fare polemica, ma sono solo una mamma che passa tutta la giornata con la sua adorata e tanto attesa figlia e accetta tutto quello che puo' semplicarle la vita senza danneggiare la piccola.

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
In colpa???? Ma perché?????????
Ma ha iniziato a girellare a 6 mesi ed era l'unico modo per farlo stare buono. All'inizio stava lì appeso e si muoveva poco poi ha cominciato a sperimentare ogni genere di movimento. Si divertiva da matti!!!
Ha girellato ben oltre l'anno perchè a 12 mesi esatti si è staccato e ha fatto i primi passi da solo ma solo a 14 mesi ha davvero iniziato a camminare.
Verso gli 8/9 mesi ha iniziato a gattonare per cui ha girellato meno ma il girello è sempre stato un suo grande amore.
Le gambe sono drittissime, cammina benissimo, non cammina sulle punte ecc ecc
Ma ha iniziato a girellare a 6 mesi ed era l'unico modo per farlo stare buono. All'inizio stava lì appeso e si muoveva poco poi ha cominciato a sperimentare ogni genere di movimento. Si divertiva da matti!!!
Ha girellato ben oltre l'anno perchè a 12 mesi esatti si è staccato e ha fatto i primi passi da solo ma solo a 14 mesi ha davvero iniziato a camminare.
Verso gli 8/9 mesi ha iniziato a gattonare per cui ha girellato meno ma il girello è sempre stato un suo grande amore.
Le gambe sono drittissime, cammina benissimo, non cammina sulle punte ecc ecc
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- daniela_m
- Active~GolGirl®
Franci tu questo non lo puoi sapere perchè non hai la prova contraria, io sul girello non ci stavo ma sicuramente altre cose che mia mamma faceva con me da piccola hanno influito sul me attuale, io credo che qualunque azione compiuta su o con un bimbo piccolo abbia un peso nello sviluppo della sua personalità & cofrancyede ha scritto:Scusate la domanda: ma noi tutte siamo chi piu' chi meno figlie di una generazione che tendeva a tenere i bambini nel girello per ore. CHe ci è successo?
dopodichè è logico 10 mn o 15 sul girello non cambia niente una giornata x tanti giorni si.... mi domando se però 15 min al giorno ci cambino (a noi mamme) la vita? Secondo me se una c'è l'ha finisce che lo usa tanto....
e poi finisce per non fare un bene dal punto di vista ortopedico...
Io non voglio convincere nessuno, dico solo quello che penso in base anche a quello che ho letto e studiato... uno poi magari fa una media...
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®
se non lo lasci dentro tutto il giorno non ti devi sentire in colpa
io lascio li Simone una mezz ora al giorno ,si diverte un mondo a seguirmi per casa

io lascio li Simone una mezz ora al giorno ,si diverte un mondo a seguirmi per casa

DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
- floddi
- Platinum~GolGirl®
OHHH SI!!!!!mi domando se però 15 min al giorno ci cambino (a noi mamme) la vita?

cose che io riuscivo a fare in 15 minuti:
-una bella cenetta non a base di findus "4 salti in padella", tipo: salmone con patate arrosto, insalata mista e macedonia di frutta.
-doccia con shampoo e, udite udite, balsamo!!
-telefonata all'amica in crisi che è circa 6 mesi (e cioè da quando è nato vostro figlio) non riuscite a sentire per più di 30 secondi consecutivi
-depilazione gambe+inguine
-pulizia del forno usato tre giorni prima (quando avete messo nel girello il bimbi per fare l'arrosto)

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- New~GolGirl®
- francyede
- Master~GolGirl®
continuate a dire che usato con moderazione non fa male! certo mica dico di mettercela ore ore e ore, ma un paio d'ore al giorno magari anche non tutte insieme che male faranno?
dico se una magari un giorno lo usa 2-3 ore perchè piove e non si puo' uscire, un giorno mezz'ora, un giorno per niente perchè si sta fuori, cosa succedra' mai?
è difficile decidere a tavolino quando metterci la bambina dentro e per quanto tempo! dipende dalla giornata, dal nostro umore e dall'umore dle bimbo! di sicuro se il tempo è bello è meglio farsi una passeggiata al parco, ma usato con regola che male fa?
dico se una magari un giorno lo usa 2-3 ore perchè piove e non si puo' uscire, un giorno mezz'ora, un giorno per niente perchè si sta fuori, cosa succedra' mai?
è difficile decidere a tavolino quando metterci la bambina dentro e per quanto tempo! dipende dalla giornata, dal nostro umore e dall'umore dle bimbo! di sicuro se il tempo è bello è meglio farsi una passeggiata al parco, ma usato con regola che male fa?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- francyede
- Master~GolGirl®
ma invece di quegli affari che chiamano "primi passi" tipo deambulatori cosa ne pensate? qualcuna li ha usati? mi chiedo "ma se i bimbi li usano per alzarsi facendo perno su quelli, non fa effetto pattini? cosa impedisce che quando il bimbo ci si appoggia per alzarsi non vadano in avanti?"
ce ne è uno Fischer Price che da primi passi si trasforma in cavalcabile, tipo triciclo! che mi dite di quelli?
ce ne è uno Fischer Price che da primi passi si trasforma in cavalcabile, tipo triciclo! che mi dite di quelli?
- daniela_m
- Active~GolGirl®
francyede ha scritto:continuate a dire che usato con moderazione non fa male! certo mica dico di mettercela ore ore e ore, ma un paio d'ore al giorno magari anche non tutte insieme che male faranno?
io ho detto certe cose perchè conosco gente che a 6 mesi lasciano la bimba nel girello per ore tutti i giorni!!!! é logico che una volta ogni tanto non succede niente.... mi domando se è poi vero che si usa poco...
Dei giochi tipo primi passi noi ne abbiamo uno nella casa al mare dei cugini.... lui l'ha usato spontaneamente ma quando già camminava da solo... adesso è uno dei suoi sport preferiti aggaggiarsi a qualcosa sedie comprese e spingerle...ma ormai cammina da circa 4 mesi...
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
- mony67
- Active~GolGirl®
floddi ha scritto:OHHH SI!!!!!mi domando se però 15 min al giorno ci cambino (a noi mamme) la vita?![]()
-una bella cenetta non a base di findus "4 salti in padella", tipo: salmone con patate arrosto, insalata mista e macedonia di frutta.
-telefonata all'amica in crisi che è circa 6 mesi (e cioè da quando è nato vostro figlio) non riuscite a sentire per più di 30 secondi consecutivi
-pulizia del forno usato tre giorni prima (quando avete messo nel girello il bimbi per fare l'arrosto)
![]()
![]()
GRANDISSIMA!!!!!!!

Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
DANIELA :
IO SONO PRO-GIRELLO USATO MODERATAMENTE. E PER MODERATAMENTE NON INTENDO 15 MIN MA PURE MEZZ'ORETTA AL GIORNO ...IO ADDIRITTURA CE LO LASCIAVO 10 MIN PER VOLTA PER 3 VOLTE AL GIORNO.
COMUNQUE QUELLO CEH VOLEVO CHIEDERTI E' QUESTO :
CHE DIFFERENZA HAI NOTATO TRA BAMBINI CHE SONOS TATI LIBERI DI ESPLORARE SENZA GIRELLO E QUELLI CHE HANNO ESPLORATO COL GIRELLO?
PSICOLOGICAMENTE COSA C'E' DI DIVERSO IN QUESTI BAMBINI?
ORTOPEDICAMENTE?
HAI ANCHE ESPERIENZA A LUNGO TERMINE?
IO SONO PRO-GIRELLO USATO MODERATAMENTE. E PER MODERATAMENTE NON INTENDO 15 MIN MA PURE MEZZ'ORETTA AL GIORNO ...IO ADDIRITTURA CE LO LASCIAVO 10 MIN PER VOLTA PER 3 VOLTE AL GIORNO.
COMUNQUE QUELLO CEH VOLEVO CHIEDERTI E' QUESTO :
CHE DIFFERENZA HAI NOTATO TRA BAMBINI CHE SONOS TATI LIBERI DI ESPLORARE SENZA GIRELLO E QUELLI CHE HANNO ESPLORATO COL GIRELLO?
PSICOLOGICAMENTE COSA C'E' DI DIVERSO IN QUESTI BAMBINI?
ORTOPEDICAMENTE?
HAI ANCHE ESPERIENZA A LUNGO TERMINE?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- mony67
- Active~GolGirl®
...senza dire che costano un botto!!!!!! QUalcuna di voi ne ha trovato uno carino ma non costoso ? Alice ancora non gattone...ci sta provando
potrebbe andare bene?

Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
- Crysania
- Expert~GolGirl®
Tieni conto che appunto non è una cosa che si usa tantissimo...quindi se trovi qualcuno che te lo presta è l'idealemony67 ha scritto:...senza dire che costano un botto!!!!!! QUalcuna di voi ne ha trovato uno carino ma non costoso ? Alice ancora non gattone...ci sta provandopotrebbe andare bene?

- Crysania
- Expert~GolGirl®
Ho sempre avuto grande stima x te! questa è l'ennesima riconferma del fatto che non mi sbagliavo!floddi ha scritto:OHHH SI!!!!!mi domando se però 15 min al giorno ci cambino (a noi mamme) la vita?![]()
![]()
![]()

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Crysania ha scritto:Ho sempre avuto grande stima x te! questa è l'ennesima riconferma del fatto che non mi sbagliavo!floddi ha scritto:OHHH SI!!!!!mi domando se però 15 min al giorno ci cambino (a noi mamme) la vita?![]()
![]()
![]()
mo grassie.........

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
OH CIELO RAGAZZA!!!!!Crysania ha scritto:Ho sempre avuto grande stima x te! questa è l'ennesima riconferma del fatto che non mi sbagliavo!floddi ha scritto:mi domando se però 15 min al giorno ci cambino (a noi mamme) la vita?

TU NON SAI QUEL CHE DICI!!!

MA LE HAI LETTE BENE TUTTE LE MINCHIATE CHE RIESCE A DIRE STA BONA DONNA DI FLODDI? MA SEI SICURA CHE E' PROPRIO DI LEI CHE HAI TANTA STIMA???
GUADA CHE HAI SBALGIATO NICK...
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia