GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tranquillanti per far dormire i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tranquillanti per far dormire i bambini

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2011, 9:26

ishetta ha scritto:Lauras però i colpi di sonno possono esserci per mille motivi e sarò cattiva ma se non te la senti xchè sei stanco al volante non ti ci metti. E vist che i figli non dormono (e come sai io ne so qualcosa) invece di andare in giro a 100km/h chiami i nonni e te la dormi di pomeriggio.
:urka :urka :urka

Io di pomeriggio LAVORO!!!!! Come di mattina, come la sera quando torno a casa se voglio mettere qualcosa in tavola e tenere mio figlio ALMENO pulito....(e non parlo della casa eh...ma ci sarebbe anche quella).....

Ma che discorsi sono?????? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 mar 2011, 10:34

Io sono tre anni che non dormo ma non ho mai pensato di darle delle medicine... povera... :domanda
Prima anzi ormai poi :hi hi hi hi anche lei dormirà una nottata intera... oppure prenderò tinset nopron dormiben toppauracc e svegliamarit e mi farò IO una nottata intera e lui si sveglierà al primo vagitino ino ino :spiteful: anzichè continuare a russare anche se passa l'ambulanza sotto casa :svegliaaa

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 1 mar 2011, 10:45

la mia pediatra mi aveva avvertito che se mi avesse prescritto il nopron lo avrebbe fatto per la mia salute mentale, non perchè il bambino avesse davvero bisaogno di questo per una presunta regolarizzazione del suo sonno
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 mar 2011, 11:00

zuzzu ha scritto:la mia pediatra mi aveva avvertito che se mi avesse prescritto il nopron lo avrebbe fatto per la mia salute mentale, non perchè il bambino avesse davvero bisaogno di questo per una presunta regolarizzazione del suo sonno
Ohh è onesta professionale presentare così una situazione. :clap

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 mar 2011, 11:02

cavoli, io col primo ho USATO Estevill e con la seconda il NOPRON.

:stuzzica :stuzzica

A chi chiedeva quale funziona di più?

Il kiul di avere un filgio che dorme!! :thank_you: :thank_you:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 mar 2011, 11:02

si sa che io sono la più degener da sempre no?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 1 mar 2011, 11:09

ely66 ha scritto:con 5 o 6 risvegli? solo??? dov'è che si firma?????

ah no, sono fuori dal tunnellle lle llle del divertimento ohohooo.. 5 o 6 ci avrei messo non la firma, pure una fideiussione! :ahah
nn potevo non quotare .... :risatina:
scusate nn ho letto tutte le pagine di questo post ( :sberla:), devo dire che questo è un argomento a me molto "caro" ...
però..però.. devo ammette che io di alessandro (I° figlio...pensavo di aver visto tutto.. :che_dici francy gli fa un baffo!!) mi son lasciata convincere, sarà stata inesperiena, immaturità, ma mi convinsi a prendere periactin, che è un atistaminico, nei cui effetti collaterali vi era la sonnolenza...bhè l'ho dato una volta e il bimbo sembrava un bambolotto..fermo, apatico..inutile dire che la bottiglia l'ho buttata intera..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2011, 11:12

Saretta78 ha scritto:
ishetta ha scritto:Lauras però i colpi di sonno possono esserci per mille motivi e sarò cattiva ma se non te la senti xchè sei stanco al volante non ti ci metti. E vist che i figli non dormono (e come sai io ne so qualcosa) invece di andare in giro a 100km/h chiami i nonni e te la dormi di pomeriggio.

Io di pomeriggio LAVORO!!!!! Come di mattina, come la sera quando torno a casa se voglio mettere qualcosa in tavola e tenere mio figlio ALMENO pulito....(e non parlo della casa eh...ma ci sarebbe anche quella).....

sara anche io laoro, purtroppo il superenalotto non l'ho ancora vinto. Ma ribadisco se non sono in forma in macchina non mi ci metto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2011, 11:14

topinaf ha scritto:
rusc ha scritto: A mio modesto avviso prima di tutto dovrebbero ristabilire i giusti spazi: i genitori nel loro letto insieme e i bimbi in camera loro.
quoto tutto, ma sotrattutto questo!
e io come faccio che la cameretta non ce l'ho??? :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 mar 2011, 11:21

ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:
rusc ha scritto: A mio modesto avviso prima di tutto dovrebbero ristabilire i giusti spazi: i genitori nel loro letto insieme e i bimbi in camera loro.
beh ma già ognuno nel proprio letto è molto! anzi direi che è proprio quello l'importante. sempre secondo me eh
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2011, 11:38

Mia mamma dava il PISOL (sciroppo, però, non supposte) a mia sorella minore. Prescritto dal pediatra. Però non so dirvi se facesse effetto o meno.
C'è da dire che mia mamma è una che cala medicinali come se fosse acqua. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2011, 11:45

rusc ha scritto:
ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:
beh ma già ognuno nel proprio letto è molto! anzi direi che è proprio quello l'importante. sempre secondo me eh
no io no. Io li ho sempre messi nel letto se cn'era bisogno. Emma ci è stata per mesi... per me l'importante però è far capire loro che si tratta di un'eccezione, che il loro posto è un altro.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 mar 2011, 11:46

laura s ha scritto:Allora a sto punto ditemi cosa devo dire di fare ai miei cognati, magari gli cambio la vita!!
Attualmente va così: la mamma dorme nel lettone col figlio grande, il papà sul divano letto in camera con la bambina (sono stanze adiacenti), in genere ognuno smazza il figlio che ha lì, PERO' ci sono due però: primo spesso il grande vuole il papà, e in quel caso viene chiamato lui (e il rituale prevede che vadano in salotto sul divano e che il papà calmi il figlio con camomilla o latte e coccole), secondo la piccola è in piena fase mammite e ultimamente spesso e volentieri vuole la mamma.
Se la mamma va dalla piccola e il grande se ne accorge, scoppia il finimondo (cosa a quanto mi dicono abbastanza frequente).
La "piccola" pesa 11 kg e si addormenta solo in braccio cullata avanti e indietro per casa, ci impiega i suoi venti minuti buoni. Il grande mentre dorme concia mia cognata peggio che dopo un incontro di box a calci e pugni, e ha molti incubi. Nessuno dei figli può essere gestito da nonni o terze persone di notte... ci hanno provato ma è stato peggio di nightmare 3...
Io credo che molte siano anche cattive abitudini (tipo lo stare nel lettone, il dormire solo in braccio, il latte in piena notte a quasi tre anni) ma in genere la risposta è che cambiare queste brutte abitudini significa dormire ancora meno per alcuni giorni e che loro non ce la fanno.
Ah, lei è dentista e lui il suo ferrista, quindi in effetti arrivare ad essere ancora più stanchi sarebbe un problemino sul lavoro... e sono liberi professionisti, quindi idee tipo "stai a casa un mese e sistema la cosa" non sono molto praticabili.
Come carattere, lei è una bimba buona, allegra e solare, in effetti molto mammona ultimamente, lui è veramente tosto: perennemente incacchiato e nervosissimo, testone, mammone all'ennesima potenza...
a me sembra evidente che c'è stato un problema di gestione dall'inizio però
innanzitutto secondo me la mamma e il papà non si dovrebbero mai separare perchè per i bambini è importante vedere che i genitori sono una coppia, e poi ognuno nel proprio letto
magari all'inizio sarà un pò faticoso, dovrannmo stare seduti accanto a loro per ore, ma se non lo fanno quanto pensano di andare avanti così?

ho un amico chè è finito nello stesso vortice, all'inizio la bimba dormiva semplicemente in camera con loro nella sua culla, poi è passate nel lettone, poi la mamma è andata a dormire in un'altra stanza perchè altrimenti dice he la figlia si attacca al seno 737357 volte per notte, ed ora la figlia non vuole che la mamma torni a dormire nel lettone
la figlia ha quasi due anni, a te pare la strada migliore questa?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 1 mar 2011, 11:47

Con la mia prima che è stata un incubo il pediatra mi diede il Nopron. Gliel'ho dato per una settimana, perchè mi sono fidata del dottore... poi una sera l'ho preso io perchè si era sballato il ritmo completamente a me e non dormivo più neppure quando dormiva lei... di notte piangevo e di giorno ero elettrica, sobbalzavo appena mi toccavano, non riuscivo a fare nulla, insomma era subentrata anche una forma di depressione che ho poi curato. Per farla breve con quella dose di Nopron sono stata malissimo: ho avuto incubi, non riuscivo a svegliarmi del tutto, mi girava tutto, non stavo in piedi... non so se è stata una reazione mia o se è l'effetto normale del farmaco, ma alla bimba non l'ho più dato!

Per la cronaca ha cominciato a dormire quando è nato suo fratello e li ho messi a dormire insieme: non ha più saltato una notte e se lui piangeva (lui ha sempre dormito...) lei neppure lo sentiva...

La terza è stata una via di mezzo, ma ora si addormenta da sola e dorme in genere tutta notte (a parte qualche risveglio fisiologico al quale neppure mi alzo, ma le dico "dormi" dalla mia camera e in genere funziona). Anche quando non dormiva però l'ho presa meglio della prima volta perchè mi dicevo "se dorme la grande dormirà anche questa!"
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2011, 11:49

ishetta ha scritto:
Saretta78 ha scritto:

sara anche io laoro, purtroppo il superenalotto non l'ho ancora vinto. Ma ribadisco se non sono in forma in macchina non mi ci metto.
E come torno a casa???? Ho solo 30km di statale da fare :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2011, 11:51

be', un conto è essere completamente rimbambiti dal sonno e rendersene conto, un conto è avere carenza di sonno senza completo rimbambimento. Il colpo di sonno capita anche quando non ti rendi conto di essere rimbambitissimo.

Cioè, se io una notte dormo poco e male, non è che la mattina non faccio i miei 25 km di macchina solo perchè non ho dormito tanto. Certo, se mi rendo conto di addormentarmi in piedi è un altro discorso, ma non sempre si sa PRIMA se si avrà un colpo di sonno, che, tra l'altro, può capitare anche a chi dorme a sufficienza.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2011, 11:54

Saretta78 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Saretta78 ha scritto:

E come torno a casa???? Ho solo 30km di statale da fare :domanda
Laura stava parlando di una famiglia in gita (che poi gita non era...)... non di andare al lavoro.
Cmq quando Emma non dormiva e io lavoravo andavo a letto appena finivo di caricare la lavastoviglie dopo cena. Cercavo di dormire quanod potevo. Non sto facendo una critica ai cognati di laura, sto solo dicendo che a volte si cerca di vivere normalmente ma poi ci si schianta in autostrada x non aver riconosciuto i propri limiti. Però è ovvio che purtroppo non sempre si può scegliere.

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 1 mar 2011, 11:57

dopo 64 mesi finalemnte faccio una notte con solo 1 2 risvegli.... mai dato medicine.....

allora allora soluzione 1: ho fatto colazione con la redbull per circa 2 anni
soluzione 2: non ne avevo dato che lavoro in proprio

consiglio:

ognuno nel suo letto, 15 gg di aspettativa retribuita o meno (meglio pane e cipolla ma risolvere il problema) i bimbi si addormentano solo nei loro letti con mamma e papá seduti sui letti leggendo favole km.... piangeranno tantole prime 3 -4 notti...... ma se hopotuto sopportare 12 risvegli urlanti alla ricercadella tetta per toglierla e dare il bibe a Giorgia quindi una veglia totale di 192 ore credo che tutto sia accettabile (in periodo dichiarazioni quindi lavorando anche sera sabato e domenica)

Laura per i tuoi parenti... applicassero il metodo che vogliono ma non possono forzare i bimbi a dormire devono IMPARARE a dormire da SOLI
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 1 mar 2011, 12:01

Chiamare SOS Tata ?? :hi hi hi hi
In una settimana diventano tutti dormiglioni :clap
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 mar 2011, 12:02

Scusate ma che discorsi sono del dare il nopron ai bambini perché si è morti di sonno e ci si mette alla guida? I bambini quando sono piccoli NON dormono. Magari ci sono quelli più "bravi", ma in generale ti toccano mesi di insonnia.. E io sono una che se si sveglia di notte, poi per riaddomentarmi ci vuole san giovanni :che_dici Quindi capitava che dormivo 2-3 ore per notte e se vedevo che stavo sbroccando, anzichè dare il nopron a mia figlia, mobilitavo qualcuno! E prima che mi diciate che chi non ha i nonni e bla, bla, bla quando mia figlia era mignon io i nonni non li avevo indi per cui, è capitato che chiamassi una mia amica e le chiedessi di venire a darmi il cambio per qualche ora.. Quando ero proprio alla frutta, e ce ne voleva! Secondo me te ne accorgi se veramente sei lì lì per dormire e a quel punto se hai il cervello funzionante ti fermi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”