GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tranquillanti per far dormire i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tranquillanti per far dormire i bambini

Messaggio da snake » 28 feb 2011, 22:37

topinaf ha scritto: per fare dormire i bambini non servono i calmanti. Bisogna predisporre il bambino al sonno. Devi seguire una specie di rituale: mettere il pigiama (sempre) , tenere la voce bassa , abbassare le luci . In questo modo il bambino comincia a calmarsi e piano piano scivola nel sonno. Deve vedere quel momento come una cosa piacevole,e tu in primis devi essere molto calma. Lui sente il battito del tuo cuore. Se questo è calmo si calmerà anche lui: Buona notteeeeeeeeeee

GRAZIE...illuminante...finalmente ho capito perche' niccolo' nei primi due anni mi ha fatto alzare n-volte la notte......non sempre gli mettevo il pigiama...a volte solo la fruit :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Io ho provato a non dormire ed e' vero che ti esaurisce...ma con un po' di collaborazione si puo' anche recuperare. Laura forse il problema dei tuoi nipoti non e' solo il non dormire...ma anche un po' di regole saltate!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 22:38

topinaf ha scritto:
ely66 ha scritto:era riferito al "da qualche parte"
l'ho inteso come luogo. :hi hi hi hi
ah ok! pensavo di essermi persa qualcosa...
no era da qalche parte nel web...
e cmq è curioso :pensieroso a castiglion delle stiviere c'è il carcere psichiatrico :pensieroso
appunto, a pergine invece è chiuso.. quella barzelletta non è da persone sane di mente! :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 feb 2011, 22:38

topinaf ha scritto:
rusc ha scritto: A mio modesto avviso prima di tutto dovrebbero ristabilire i giusti spazi: i genitori nel loro letto insieme e i bimbi in camera loro.
quoto tutto, ma sotrattutto questo!

mi sa che le nostre num2 potrebbero andare d'accordo :risatina:
:ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:38

:risatina: :risatina: :risatina:

il mio problema è l'aritmia...il mio battito non sempre è calmo ma saltella :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:40

ely66 ha scritto:
topinaf ha scritto:
ely66 ha scritto:era riferito al "da qualche parte"
l'ho inteso come luogo. :hi hi hi hi
ah ok! pensavo di essermi persa qualcosa...
no era da qalche parte nel web...
e cmq è curioso :pensieroso a castiglion delle stiviere c'è il carcere psichiatrico :pensieroso
appunto, a pergine invece è chiuso.. quella barzelletta non è da persone sane di mente! :risatina:
ah ecco...vedi...alla fine ci sono arrivata...pergine non lo conoscevo ma l'altro si :sorrisoo
e anche bene...ma non per strani motivi :hi hi hi hi
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 22:41

topinaf ha scritto: ah ecco...vedi...alla fine ci sono arrivata...pergine non lo conoscevo ma l'altro si :sorrisoo
per fortuna hai precisato :ahaha pensavo che la mancanza di sonno ti avesse portato chissà dove :ahah
cmq io lo dico sempre che è scritto fuori, (manicomio) :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:44

ely66 ha scritto:
topinaf ha scritto: ah ecco...vedi...alla fine ci sono arrivata...pergine non lo conoscevo ma l'altro si :sorrisoo
per fortuna hai precisato :ahaha pensavo che la mancanza di sonno ti avesse portato chissà dove :ahah
cmq io lo dico sempre che è scritto fuori, (manicomio) :fischia
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:52

ecco!
si è connessa la mamma! :-D
erano supposte che andavano di moda "pisol"...ma non le ha mai messe a mia sorella....che però non ha mai dormito fino a 5 anni :impiccata:
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 22:58

ma esistono ancora mi sa
http://www.prontuario.it/PISOL/?f=xuiqpzyafkiqnh" onclick="window.open(this.href);return false;
ora vado a cercarmi sta roba.. cloracetadolo + prometazina

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 23:01

ely66 ha scritto:ma esistono ancora mi sa
http://www.prontuario.it/PISOL/?f=xuiqpzyafkiqnh" onclick="window.open(this.href);return false;
ora vado a cercarmi sta roba.. cloracetadolo + prometazina
uhm...probabile..magari le hanno tolte per un periodo e poi rimesse...cmq...ragionavo sul fatto che se non potrei mai dormire con una supposta :x:
:risatina:
Immagine

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 feb 2011, 23:16

sapete che quando erano piccoli nic e ele il nopron lo davano come se fosse stato acqua fresca? :urka
io credo che i bimbi dormano o non dormano a seconda della bdc dei genitori.
eleonora mi ha fatto morire.
nicola era accettabile 8almeno una cosa giusta doveva ben farla)
chiara non mi ha mai fatto perdere una notte (nemmeno la prima dopo la dimissione dall'ospedale due giorni dopo la nascita).

e io son sempre io. sta volta e' andata bene. fine.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 feb 2011, 23:17

fra noi tre fratelli ci siamo stati io (num1) e num2 che a dormire eravamo degli angioletti.... il num3 invece ci ha fatti impazzire tutti.... teneva svegli tutti noi!!!! Spero che mio figlio non prenda dallo zio.... altrimenti gli ho già detto che per punizione per avermi tenuta sveglia tante notti quando era piccolo gli telefono e gli faccio fare da baby sitter a lui! Legge del contrappasso! :spiteful:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 feb 2011, 23:39

la.piccola.mamma ha scritto:
ishetta ha scritto:' Nopron, che di per sè non è un tranquillamente ma un antistaminico che ha come effetto collaterale il sonno.
Quindi se io che allatto mi prendo un antistaminico (è in arrivo la primavera :buuu ) poi Claudietto dorme??? :spiteful:
rispondo a questo e non al topic
io presi un antistaminico (forse il tinset :perplesso ) quando allattavo Fabio e io e lui abbiamo fatto 48 ore rincrenitissimi, mezzi addormenta, sembravamo due zombie.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 feb 2011, 23:59

sbu ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
ishetta ha scritto:' Nopron, che di per sè non è un tranquillamente ma un antistaminico che ha come effetto collaterale il sonno.
Quindi se io che allatto mi prendo un antistaminico (è in arrivo la primavera :buuu ) poi Claudietto dorme??? :spiteful:
rispondo a questo e non al topic
io presi un antistaminico (forse il tinset :perplesso ) quando allattavo Fabio e io e lui abbiamo fatto 48 ore rincrenitissimi, mezzi addormenta, sembravamo due zombie.
Io prendo il Tinset.. Cerco di farlo il meno possibile, ma ogni tanto mi capita.. Ne va della mia salute fisica e mentale.. Non ho notato grandi cambiamenti nel sonno di Claudio però. Lui è un dormiglione di suo.. e poi anche se si sveglia, santa tetta risolve tutto in poco tempo. Ci farò caso la prossima volta che mi capita di dover ricorrere all'antistaminico..

ps: hai visto Ishetta :prr
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 mar 2011, 8:18

ma l'alternativa al nopron esiste eccome:

http://www.directindustry.it/prod/speri ... 59304.html" onclick="window.open(this.href);return false;

quello che più mi turba della faccenda nopron e simili, non è tanto che molte mamme lo diano (magari lo danno in buona fede senza conoscere il farmaco e fidandosi ciecamente del medico), è il fatto che i pediatri lo prescrivano con tanta leggerezza. Perché? Ma forse il perché lo immagino...
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2011, 9:26

ishetta ha scritto:Lauras però i colpi di sonno possono esserci per mille motivi e sarò cattiva ma se non te la senti xchè sei stanco al volante non ti ci metti. E vist che i figli non dormono (e come sai io ne so qualcosa) invece di andare in giro a 100km/h chiami i nonni e te la dormi di pomeriggio.
:urka :urka :urka

Io di pomeriggio LAVORO!!!!! Come di mattina, come la sera quando torno a casa se voglio mettere qualcosa in tavola e tenere mio figlio ALMENO pulito....(e non parlo della casa eh...ma ci sarebbe anche quella).....

Ma che discorsi sono?????? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 mar 2011, 10:34

Io sono tre anni che non dormo ma non ho mai pensato di darle delle medicine... povera... :domanda
Prima anzi ormai poi :hi hi hi hi anche lei dormirà una nottata intera... oppure prenderò tinset nopron dormiben toppauracc e svegliamarit e mi farò IO una nottata intera e lui si sveglierà al primo vagitino ino ino :spiteful: anzichè continuare a russare anche se passa l'ambulanza sotto casa :svegliaaa

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 1 mar 2011, 10:45

la mia pediatra mi aveva avvertito che se mi avesse prescritto il nopron lo avrebbe fatto per la mia salute mentale, non perchè il bambino avesse davvero bisaogno di questo per una presunta regolarizzazione del suo sonno
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 mar 2011, 11:00

zuzzu ha scritto:la mia pediatra mi aveva avvertito che se mi avesse prescritto il nopron lo avrebbe fatto per la mia salute mentale, non perchè il bambino avesse davvero bisaogno di questo per una presunta regolarizzazione del suo sonno
Ohh è onesta professionale presentare così una situazione. :clap

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 mar 2011, 11:02

cavoli, io col primo ho USATO Estevill e con la seconda il NOPRON.

:stuzzica :stuzzica

A chi chiedeva quale funziona di più?

Il kiul di avere un filgio che dorme!! :thank_you: :thank_you:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”