GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tradire il marito con figli piccoli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tradire il marito con figli piccoli

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 17:13

Ari mah,da ce ha detto a papà e compagna la storia c'è da 2 mesi...ed è un ex,per cui si conoscevano da tempo prima
J

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 22 set 2008, 17:25

Io in questi casi ho completamente smesso di pensare per gli altri...

Certo è difficile dare un'opinione perché si tratta di un uomo che subisce un'ingiustizia e normalmente si pensa che i figli debbano crescere con la mamma... personalmente se fossi un'amica di quest'uomo gli consiglierei di rivolgersi ad un ottimo avvocato per valutare bene quante possibilità ci sono di poter avere in affido i bambini, mettendo così molto in crisi la mamma che oltre al fatto di aver confessato la sua relazione extraconiugale, continua a frequentare l'amante. (o almeno così mi pare d'aver capito)

Cosa farei io non lo so... come riesco a valutare la parte di un uomo?
Se parlo per me... e scoprissi che mio marito mi cornifica (caxxo me lo confessa pure per lavarsi la coscienza :vomitino_1: ) gli darei forse una chance per salvare la famiglia... ma solo una... e se malauguratamente scoprissi che il vizietto gli rimane... gli preparerei le valigie per andarsene senza possibilità di ritrattare.

Come dicevo prima però in certi casi cerco di spegnere il cervello per non dover affrontare poi la mia rabbia con la giustizia...
Come si potrebbe spiegare o perdonare una donna che cornifica il marito, viene scoperta, cerca di salvare il matrimonio negando tutto... e poi si fa mettere incinta? (dal marito)
(notizia reale appresa subito dopo il mio ultimo raschiamento...)
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 22 set 2008, 18:15

Serena&Luca, ti quoto completamente
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 22 set 2008, 18:26

Io mi chiedo, ma se non ci si ama più cosa si deve provare a fare per salvare il matrimonio? Secondo voi al cuore si comanda? Come si può ricominciare ad amare una persona che non si ama più?
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 22 set 2008, 18:43

PREFERISCO CHE MIO MARITO CONFESSI E LA STORIA CON ME FINISCA, NON MI PERMETTEREI MAI DI TOGLIERE LE BIMBE AL PAPA' CHE ADORANO (E VICEVERSA) PURTROPPO L'AMORE TRA UOMO E DONNA FINISCE QUELLO PER I FIGLI MAI
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 22 set 2008, 19:50

io provo a invertire
se dovessi subirlo credo che perdonerei
ma se come in questo caso lui me lo dicesse per andarsene,per lavarsi lacoscienza,cosa potrei fare io??
certo lo pregherei di salvare la ns famiglia,forse si...sono una debole pure io..

Sama io non credo che lei glieli tolga,però non vuole l'affido congiunto ad esempio
J

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 23 set 2008, 11:36

Ovviamente sono daccordo con Frik.
Qui non si parla di un momento di stanchezza, non si parla di una crisi passeggera, non si parla di un momento di incomprensione.
Questi mom enti si superano con l'amore appunto ma se l'amore non c'è, è finita. FI-NI-TA
Che senso ha rimanere con uomo, fosse anche il padre dei tuoi figli, se non c'è più sentimento?
Certe donne subiscono tradimenti in silenzio, subiscono l'indifferenza del partner in silenzio, subiscono tutto e poi se ne vengono fuori con Io l'amo.
Innanzitutto Tu lo "ami" ancora , lui NO inoltre io non credo che l'amore si basi solo su quel sentimento che fa fare bum bum al cuore. Si basa sul rispetto, la fiducia, la condivisione,la comprensione e via dicendo.
Ditemi voi che rispetto e fiducia posso avere verso uno/una che mi tradisce, mi ignora,non ha più niente in comune con me.
Diciamocela tutta, ci sono donne e uomini che vegetano in un rapporto senza senso perchè non vogliono rimboccarsi le maniche ed iniziare una nuova vita.
Perchè non vogliono prendersi determinate responsabilità e anche perchè non vogliono darla vinta.
Eggià, c'è anche quello stupido orgoglio di non voler perdere.
E a me sembra tutto abbastanza patetico.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 set 2008, 11:49

Deb ha scritto:Ari mah,da ce ha detto a papà e compagna la storia c'è da 2 mesi...ed è un ex,per cui si conoscevano da tempo prima
no! l'ex no!
ma cacchio, se non ha funzionato la prima volta, che cosa ti fa pensare che andrà bene la seconda!
e buttando all'aria una famiglia per giunta!
questa dovrebbe stare un po' da sola per capire bene che cosa vuole, altro che strombazzare con l'ex!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 set 2008, 12:10

Serena, ma io dicevo che è lei quella che avrebbe dovuto tenere a freno i sentimenti (anzi, quell'altra cosa meno eterea... :hi hi hi hi). Certo che lui, davanti a una situazione del genere, mica può prostrarti a tappeto pur di salvare la famiglia!

Quello che voglio dire io è che prima di perdere la testa per un altro/a (cosa che non reputo possibile in un nanosecondo se si è adulti e con due bambini piccoli d agestire), bisogna pensarci un miliardo di volte.
Se hai due figli piccolissimi, io credo che si possa e si debba stare insieme anche se non ci si ama più. Questo non significa lanciarsi i piatti addosso. Io credo che lo farei.
Se non amassi più mio marito, io potrei comunque convivere con lui per garantire alle mie figlie la presenza costante del loro papà (certo, perché è un papà molto presente, altrimenti non so che farei), rimandando a quando saranno più grandi ogni decisione.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 23 set 2008, 12:28

Se non sai tratta di un'avventuretta da due lire, i sentimenti non si possono tenere a freno Kla
La presenza costante di un padre è fondamentale per un figlio ma la si può avere anche se due genitori non vivono più assieme.
Si tratta di essere abbastanza maturi da rimanere in rapporti civili al fine di veder crescere i figli quanto più sereni è possibile.
Se invece si usano i figli per colpire, per farla pagare al fedigrafo di turno allora ne viene fuori un massacro in cui i bambini sono quelli che ci rimettono di più.
Io non riuscirei a vivere accanto ad una persona per cui non provo più sentimenti a meno che non abbia deciso di buttarmi via.
Per alcuni motivi,ho vissuto tanto accanto ad una persona che non amavo ed ho ottenuto solo di vegetare per lungo tempo, mi sono lasciata andare sotto tutti i punti di vista.
Non c'erano figli è vero ma la sostanza non cambia molto. Sacrificarsi in quel modo non solo non è giusto ma è inutile.
I figli si accorgerebbero che non sei felice,. che non sorridi mai anche se ti sforzi di farlo, sentirebbero sulla pelle l'aria tesa che c'è in casa.
Poi ovviamente questa è la mia idea mica la verità assoluta :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 23 set 2008, 12:49

io penso che una persona che fà il discorso di tuo marito l'amante sicuramente non se la và cercare proprio, ma laddove capitasse , non è il sacrificio per la famiglia a farti stare con il tuo compagno, (nessuno si fà male da solo), ma E' L'AMORE PER LA FAMIGLIA, CHE SECONDO ME E' DIVERSO.
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 set 2008, 13:19

Serena&Luca ha scritto:Se non sai tratta di un'avventuretta da due lire, i sentimenti non si possono tenere a freno Kla
Serena, io sono la prima a dire che se non c'e piu amore, una moglie non deve essere sacrificata e stare insieme ad un uomo solo per i figli. Pero' come fa una donna a capire cosi , in un lampo che non e piu amore e addirittura stare insieme ad un altro?

Un donna che e stata insieme ad un uomo, ci ha fatto insieme due figli, una proprio pochi mesi prima, come fa a non essere piu innamorata? Solo perche ha conosciuto un altro?

Ci sono tanti matrimoni che finiscono, tutte lo sappiamo e anche con figli, non e questo il punto. Secondo me, questa donna non ha mai amato suo marito, perche io altrimenti non riesco a trovare una logica. Io sono come Kla, e non credo che un amore finisca in tre minuti. Quindi questa donna, che non ha mai amato suo marito, come ha fatto in maniera cosciente a fare due figli con un uomo che non ama? E proprio questo che io non capisco! Come fa questa donna, con quale faccia o coraggio ora li dice:"Io ho l'amante!".Poi queste "donne" che non riescono a stare mai sole. Non ami tuo marito! Bene! Separati, ma perche devi avere per forza un altro uomo?

Sara' che io ho una visione "idealistica" del amore e dei figli, sara' anche che non riesco a fare nessun compromesso in questo campo, ma certe cose per me sono inconcepibili.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 23 set 2008, 13:25

Serena&Luca, io continuo a quotarti pienamente.L'amore non si controlla, mi dispiace.Il più delle volte ti accorgi che c'è o che non c'è più di punto in bianco.Non è vero che se ti accorgi di non amare più tuo marito con due figli piccoli è perchè non l' hai mai amato.Non sappiamo cos'è successo nel frattempo.Non bisogna giudicare.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 set 2008, 13:28

Frik ha scritto:Serena&Luca, io continuo a quotarti pienamente.L'amore non si controlla, mi dispiace.Il più delle volte ti accorgi che c'è o che non c'è più di punto in bianco.Non è vero che se ti accorgi di non amare più tuo marito con due figli piccoli è perchè non l' hai mai amato.Non sappiamo cos'è successo nel frattempo.Non bisogna giudicare.
Frik, hai ragione. Noi non sappiamo niente. Io non voglio giudicare, e solo che stavo cercando di ragionare con la mia logica o il mio modo di vedere le cose con quello che ci ha detto Deb. E' solo un ragionamento personale che e basato su questa storia, ma in realta' e molto piu generale.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 set 2008, 13:35

Invece io dico che per stare insieme sotto lo stesso tetto e convivere civilmente non sia indispensabile l'amore. E' solo indispensabile che non si provi dell'odio, sentimento che proverei se mio marito, mentre mia figlia ha sette mesi, mi dicesse da un giorno all'altro che ama un'altra :hi hi hi hi

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 23 set 2008, 13:36

ema1, ti assicuro, che sono stata per anni la più intransigente delle persone (mi chiamavano la "Bossi-Fini :che_dici ) ma da qualche tempo ho molto rivisto le mie posizioni.Ho capito molte cose, ho dovuto far il conto col fatto che siamo tutti esseri umani.

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 23 set 2008, 14:18

kla, io non sono d'accordo.Vivere insieme senza amore è tristissimo, perchè è l'amore che tiene unita una famiglia anche nelle difficoltà.E' l'amore che giustifica ogni sacrificio, che fa sembrare leggera ogni fatica.Se non c'è l'amore è solo una questione di tempo prima di diventare delle pessime persone.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 set 2008, 14:31

Capisco cosa dici frik. E prima di avere figli la pensavo anche io così. Ora sono diventata meno idealista (purtroppo forse)

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 23 set 2008, 15:51

Frik ha scritto:kla, io non sono d'accordo.Vivere insieme senza amore è tristissimo, perchè è l'amore che tiene unita una famiglia anche nelle difficoltà.E' l'amore che giustifica ogni sacrificio, che fa sembrare leggera ogni fatica.Se non c'è l'amore è solo una questione di tempo prima di diventare delle pessime persone.

Hai ragione. Pienamente. Spesso è l'amore verso i figli però che fa andare avanti una coppia "scoppiata". E' l'amore per mia figlia e l'idea, la possibilità forse utopica di essere una famiglia felice e unita che spesso mi fa tirare avanti, nonostante moltissime delusioni e incomprensioni con il mio compagno.
Sono i suoi occhi di bimba innamorata del padre che non mi fanno buttare benzina sul fuoco, che non mi fanno dire basta.
Io proprio non ci riesco a dire o pensare e ancor meno prendere decisioni per me stessa senza pensare a come soffrirebbe mia figlia senza la quotidianità col padre.
Senza i loro giochi alla sera, senza la colazione con i racconti del padre, senza la favola della buonanotte che spesso vuole le sia raccontata da lui ...
Non potrei vivere con la mia bimba che mi chiede "dov'è papà? quando torna?" , il mio cuore non reggerebbe.
I figli cambiano le situazioni, cambiano tutto. E spesso questo limita le scelte dei genitori, nonostante il sentimento sia una foglia secca portata via dal vento.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 23 set 2008, 15:58

sweet, ti capisco davvero tanto, credimi.Non penso ci sia una scelta giusta per tutti.Credo che ognuno debba fare ciò che pensa sia meglio facendo sempre i conti con il proprio carattere e con la propria coscienza.Anch'io sto vivendo un periodo difficile e come vedi ho due bambine piccole.Non augurerei al mio peggior nemico quello che che stiamo vivendo a casa mia.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”