GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TB bassa e muco "invisibile"

Messaggio da elevia » 3 set 2007, 17:43

:quoto: Dreamy! potresti iniziare ora l'ovulazione ed esserti confusa con i "soldatini del socio" per la lettura del muco precedente. continuia prendere la TB e vedremo l'andamento. io in genere con una temperatura di 36.6° sono "in stasi", l'ovulazione mia avviene sui 36.3°/36.4° e poi sale fino a 37°. Devi individuare anche tu la tua fascia di temperature! :sorrisoo
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

stick canadesi

Messaggio da bigstar2blu » 3 set 2007, 23:06

ciao ragazzuole...abbiamo riaperto la caccia e vorrei ricomprare gli stick canadesi....ma non ricordo più il sito :fischia

chi mi illumina????
grazzziiiieeee :hi hi hi hi
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Messaggio da Bibi75 » 4 set 2007, 16:29

bigstar2blu ha scritto:ciao ragazzuole...abbiamo riaperto la caccia e vorrei ricomprare gli stick canadesi....ma non ricordo più il sito :fischia

chi mi illumina????
grazzziiiieeee :hi hi hi hi
Io! ti metto l'indirizzo del topic sul vecchio gol perchè su quello nuovo non lo ritrovo...
forumoff/viewtopic.php?t=8681
Ciaooooo
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Abbassamento TB

Messaggio da Bibi75 » 4 set 2007, 16:37

elevia ha scritto::quoto: io in genere con una temperatura di 36.6° sono "in stasi", l'ovulazione mia avviene sui 36.3°/36.4° e poi sale fino a 37°.
scusate....è il primo mese che mi cimento col termometro...ma quindi la TB si abbassa PRIMA dell'ovulazione (=praticamente quando arriva il muco?) e poi SI ALZA non appena l'ovulazione è avvenuta? perchè io leggendo l'ABC e le istruzioni del termometro non lo avevo mica capito ( :martello e va beh sono un po' gnucca!!) e mi sembrava che dovesse rimanere stabile per poi alzarsi bruscamente nel PO e ridiscendere all'arrivo del ciclo, ma in effetti da ieri mi si è abbassata da 36,8 a 36,4 e tra muco e calendario mi sa che mi sto avvicinando all'ovulazione....
Grazie dell'aiuto
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 4 set 2007, 16:47

ragazze ma ci sono delle istruzioni facili per fertilityfriend o qualcosa di simile??
io vorrei fare il mio grafico ma mi sento una mongola:non ci riesco mica??
e poi il mio trmometro ha i numeri.. tipo.. oggi sono a meno4! a quanto corrisponde-4?? :domanda
con questa storia mi sento un po'deficente. in piu'si aggiunge l'ansia avvicinamento ovulazione... e la paura di vedere una striscia solitaria ancora per molto. uffi :buuu
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 set 2007, 22:54

Per Klabomb: non è difficile fare il grafico!!!
Per prima cosa imposti un nuovo ciclo dicendo che giorno era il tuo 1PM su add new cicle, poi quando ti compare il grafico ogni giorno clicchi sul quadretto di quel giorno e ti si apre un menu dove puoi mettere la temperatura e a che ora l'hai presa (meglio se metti sempre la stessa ora se no ti calcola i dati come meno precisi), se hai :emozionee (intercourse), se c'era muco e di che tipo, se hai fatto sticks per l'ovulazione (cliccando su tests) etc, poi schiacci save.
giorno dopo giorno mano a mano che segni le cose crea il grafico.
Dopo un rialzo della TB di almeno 3 giorni consecutivi ti segna l'ovulazione per il giorno prima del rialzo (quindi ti dice solo dopo 4 giorni che hai ovulato).

Per il tuo termometro non so.... -4???? Controlla le istruzioni del termometro!!! Se misura in decimi di grado comunque puoi tranquillamente decidere che 0 è, per esempio, 37, e allora -4 è 36.6 e + 2 è 37.2 etc ma non mettere -4 che il sito non te lo prende di sicuro (o è un termometro per monitorare la Tb delle orse polari??? :ahah )

PER TUTTE: ho messo nel post su domande su stick e TB tutta la mai esperienza di stick, penso possa servire, in particolare a chi ha cicli lunghi, ciao!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 5 set 2007, 3:32

laura s ha scritto: (o è un termometro per monitorare la Tb delle orse polari??? :ahah )
:ahaha
grazie cara :coccola

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 5 set 2007, 3:48

SU ff COME SI SEGNALANO I GIORNI COL CICLO?

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 5 set 2007, 9:20

Buongiorno ragazze!

Oggi giornata un po' nera... TB in super discesa, ben al di sotto della cover line... e sono solo al 7 p.o.
Non ho spotting, però da un paio di giorni ho crampetti come se le malefiche stessero per arrivare...
Vi è mai capitato di avere un simile ribasso della TB così presto? E cosa può significare?
Ho sempre avuto una bella TB nel po, tanto che quando ero alle prime armi mi ha fatto pure tanto sperare...
Ora questa cosa mi ha messa in crisi...

Potete aiutarmi per favore? :domanda

Grazie...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 5 set 2007, 10:40

Ciao a tutte.....finalmente mi sono decisa a comniciare con la TB. Ho acquistato un normale termometro a mercurio e stamattina ho preso la temperatura....ma quanti minuti va tenuto il termometro???
Altro tormentone....ieri lo stick canadese mi dava la lineetta (quella vicino al tampone da immergere) leggera e sbiadita....stamattina è scomparsa. Oramai è una settimana che fa così un gg c'è e l'altro scompare....che devo pensare?
:bacio
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

TB "STRANA" DOPO CICLO ANOVULATORIO

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 set 2007, 12:32

salve ragazze, immagino abbiate seguito la mia storia lo scorso mese (sensazione bagnato nel po).. alla fine si è scoperto che era un ciclo anovulatorio con crollo della tb sotto i miei valori normali.
Bene il 30 agosto sono arrivate "le rosse" più che altro era un passaggio ovviamente, oggi sono al 7 pm e ho iniziato a prendere la tb ed è ancora parecchio sotto i miei valori normali :domanda ieri di nuovo sensazione di bagnato, faccio uno stick ma risulta bianco :domanda .. io intanto maratono :hi hi hi hi
grazie :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 5 set 2007, 12:39

Fatina mi sa che simamo nella stessa situazione.
Quando ovulo ho sempre avuto un po con una TB ottima...
Questo mese al 7 po (ogg) è crollata di brutto ben al di sotto della cover line.
Per ora FF me la da ancora come certa (l'ovulazione)... però sto temendo anch'io che o non ho ovulato affatto o adesso comincio ad avere problemi con l'ovulazione.

Non è che la sensazione di bagnato per te è dovuta alle maratone? Anche per me è molto difficile capire..

P.S. ricordo il tuo post ma non ricordo se gli stik lo scorso mese ti avevano rilevato l'ovulazione... Mi sapresti dire così faccio una comparazione col mio caso?

Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 5 set 2007, 12:39

ciclo anovulatorio???

MA CHI L'HA DETTO?IL GINE?

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 5 set 2007, 13:09

Scusate ma io sono ad un punto che non ci capisco + niente.....tutti i sintomi dell'ovulazione ci sono e poi viene fuori "il ciclo anovulatorio" ma allora senza ovulazione nn dovrebbero esserci i sintomi
:aargh sto impazzendo
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 set 2007, 13:26

debora81 ha scritto:Fatina mi sa che simamo nella stessa situazione.
Quando ovulo ho sempre avuto un po con una TB ottima...
Questo mese al 7 po (ogg) è crollata di brutto ben al di sotto della cover line.
Per ora FF me la da ancora come certa (l'ovulazione)... però sto temendo anch'io che o non ho ovulato affatto o adesso comincio ad avere problemi con l'ovulazione.

Non è che la sensazione di bagnato per te è dovuta alle maratone? Anche per me è molto difficile capire..

P.S. ricordo il tuo post ma non ricordo se gli stik lo scorso mese ti avevano rilevato l'ovulazione... Mi sapresti dire così faccio una comparazione col mio caso?

ciao, si gli stick mi avevano dato ovulazione, poi rialzo tb per 3 gg a 37.1 e dal 4 in calo (37.00 - 36.8) fino al crollo totale 36.3

per quanto riguarda la sensazione di bagnato.. no xchè quando l'ho avvertita non avevo ancora maratonato o cmq era passato troppo tempo :hi hi hi hi

io cmq sono al 7 pm .. non po :sorrisoo

mi spiego meglio, di solito ho questi parametri:

tb in fase pre ovulatoria 36.8
tb in ovulazione 36.9-36.5
tb in post ovulazione 37.1
tb pre rosse 36.8

dallo scorso mese si è rivoluzionato tutto, ciclo anovualtorio ed ora:
tb pre rosse 36.3
tb in fase pre ovulatoria 36.4

ci sono delle differenze notevoli e non riesco a capire se questo sia stato dovuto al ciclo senza ovulazione :domanda

raffyvero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Chiedo un consiglio

Messaggio da raffyvero » 5 set 2007, 14:42

Ciao a tutte voi
dopo aver letto tutto sugli stik,vorrei porvi una domanda sugli stik persona,io ho avuto il mio ultimo ciclo
giovedì 23 agosto,di norma ho cicli di 28 gg, ho iniziato a sticcare dall'ottavo giorno dopo il ciclo, in questi giorni indietro si vedeva solo la linea sx, ieri si intravedeva la dx poi questa mattina c'erano tutte e due quindi abbiamo :emozionee :cuore nel pomeriggio, :emozionee era da domenica che non lo facevamo,secondo voi ho fatto bene a farlo oppure era meglio aspettare domani?però io ho pensato che se mi faceva come l'altro mese che il giorno prima si vedevano due liniette e il giorno dopo solo la sx ho pensato forse è meglio anticipare,anche nel post che parla degli stik c'è scritto che conviene anticipare ma forse io ho esagerato? maratonare domani mi sembra troppo presto perchè forse i spermini non saranno molto forti voi cosa mi consigliate? :incrocini :domanda :domanda :fischia
emy

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da laura s » 5 set 2007, 14:48

Anche domani e dopodomani... a meno che il socio non abbia problemi agli spermini, se no solo dopodomani.
Hai fatto benissimo a giocare d'anticipo, e comunque a meno di problemi a farlo tutti i giorni non si sbaglia mai.... :incrocini :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 set 2007, 14:53

forse peccherò di insensibiltà, ma credimi anche io sto cercando il secondo figlio e visto che sono 7 mesi di tentativi ancora infruttuosi incomincio un pò a essere frustrata pure io. però dico una cosa, io credo che la tecnologia aiuti sicuramente la ricerca della cika e se vogliamo utilizziamola, ma non puoi, secondo me, sempre pensare di avvicinarti al tuo compagno quando lo stick ti dice di farlo. e non puoi farti condizionare dal sarà troppo presto, l'avrò fatto il giorno giusto. noi donne siamo esseri fantastici, ma in questi frangenti forse diventiamo un pò egoiste. non si può pensare al nostro lui come un contenitore di spermini, forse alla fine è meglio farne una in meno ma con l'amore e la voglia di fare l'amore. infondo avere un bambino è un'esperienza da vivere in 2. ovviamente questo è il mio pensiero, non voglio offendere ne tantomeno giudicare nessuna.
tanti :incrocini :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

raffyvero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raffyvero » 5 set 2007, 15:17

Ciao Pato anche io la penso come te infatti non uso mio marito come un inseminatore, proviamo insieme di comune accordo e basta se va bene poi meglio!!! era solo che volevo un consiglio non ne capisco molto di stik e altre cose. ho iniziato a sticcare l'altro mese ma senza nessun tipo d'anzia, una bimba già ce l'ho quindi mi ritengo fortunata se ne arriva un'altro tanto meglio ,ma non voglio stressarmi certo con queste cose cerco di vivere più serena possibile anche se ogni tanto un aiutino non fa mai male!!!
ciaooo :ok
emy

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 set 2007, 15:30

klabomb ha scritto:ciclo anovulatorio???

MA CHI L'HA DETTO?IL GINE?

no.. la mia tb :pistole :x:

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”