GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Termometri

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Termometri

Messaggio da Giu07 » 17 feb 2012, 16:13

anch'io rivoglio quelli a Mercurio :nonegiusto
In casa abbiamo 2 di quelli ecologici ( si rompono subito perchè per far scendere la temperatura bisogna sbatterli con troppa energia e ogni tanto volano per terra :ahaha ), 1 digitale della pic e un cimelio di mia suocera a mercurio che teniamo come un oracolo.
Danno tutti temperature differenti ma le più simili sono quelle del mercurio e dell'ecologico.
Quello digitale non ci prende mai,infatti prima o poi lo devo buttare...tanto è inutile!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 feb 2012, 16:16

se li hano proibiti vi siete chiesti come mai?
ok è altamente inquinante e potete dire "chissene", ma è anche altamente tossico. Avete presente quando vi si rompeva da bambine e giocavate a farne delle palline sempre piu' grandi? i termometri a mercurio sono vietati alla vendita al pubblico in tutta europa perchè non si vendono al pubblico oggetti che contengano sostanze che siano cancerogene (causano in cancro), mutagene (portano modificazione genetiche) e tossiche per la riproduzione (CMR), che inquinanti, e che siano Interferenti endocrini, ossia causino gravi effetti sul sistema endocrino.
QUindi ok, sono piu' precisi, non c'è alcun dubbio, ma forse è meglio non sapere con certezza se un bambino ha 37,4 o 37,8....se ha la febbre alta si vede con qualunque termometro.
Detto questo ho ben 3 termometri digitali e mi trovo bene solo con uno, gli altri sono proprio inaccettabili. Bisogna cerca quello che ci soddisfa, tutto qui.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 feb 2012, 8:57

francyede ha scritto:se li hano proibiti vi siete chiesti come mai?
ok è altamente inquinante e potete dire "chissene", ma è anche altamente tossico. Avete presente quando vi si rompeva da bambine e giocavate a farne delle palline sempre piu' grandi? i termometri a mercurio sono vietati alla vendita al pubblico in tutta europa perchè non si vendono al pubblico oggetti che contengano sostanze che siano cancerogene (causano in cancro), mutagene (portano modificazione genetiche) e tossiche per la riproduzione (CMR), che inquinanti, e che siano Interferenti endocrini, ossia causino gravi effetti sul sistema endocrino.
QUindi ok, sono piu' precisi, non c'è alcun dubbio, ma forse è meglio non sapere con certezza se un bambino ha 37,4 o 37,8....se ha la febbre alta si vede con qualunque termometro.
Detto questo ho ben 3 termometri digitali e mi trovo bene solo con uno, gli altri sono proprio inaccettabili. Bisogna cerca quello che ci soddisfa, tutto qui.
ma il termometro è custodito in un doppio stelo di vetro. Non è assolutamente tossico così. Certo che poi dipende dal buon uso di chi ce l'ha. Se si usa per la febbre e nel caso di rottura lo si butta anziché farci giocare i bambini, dove sta il problema? Allora dobbiamo proibire la vendita di coltelle da cucina, o dei bicchieri, se si rompono tagliano. :che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 feb 2012, 9:02

Comunque per chi ha nostalgia del vecchio termometro, esiste ancora, però ha il gallio al posto del mercurio.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 feb 2012, 9:57

R2D2 ha scritto:Comunque per chi ha nostalgia del vecchio termometro, esiste ancora, però ha il gallio al posto del mercurio.
:domanda cioè? come si chiama in farmacia? nn è quello con il finto mercurio blu?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 20 feb 2012, 10:00

Il problema è che le sostanze pericolose disponibili al pubblico non sono mai controllate. Il mercurio è classificato come tossico per la riproduzione e molto tossico per l'ambiente acquatico.
Gli incidenti succedono, il termometro si rompe, e per 95 persone che ci fanno attenzione, 5 non lo fanno e magari giocano con il mercurio. Non dimentichiamo poi che i termometri rotti finiscono facilmente nei rifiuti urbani (quanti pensano al mercurio e lo portano all'isola ecologica?) e contaminano l'ambiente. Non si tratta solo dei termometri, tutti gli usi del mercurio stanno per essere banditi in Europa.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 feb 2012, 10:05

mariangelac ha scritto:
R2D2 ha scritto:Comunque per chi ha nostalgia del vecchio termometro, esiste ancora, però ha il gallio al posto del mercurio.
:domanda cioè? come si chiama in farmacia? nn è quello con il finto mercurio blu?
forse è lo stesso. Dentro c'è una lega di gallio, indio e stagno. Io non l'ho provato ma dovrebbe funzionare bene. Dici di no?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 feb 2012, 10:10

Si si, io mi trovo bene, certo nn l'ho potuto confrontare con i vecchi al mercurio, ma solo con quelli digitali o frontali o nell'orecchio, e su tutti vince il piu semplice ed economico :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 20 feb 2012, 13:36

Io mi tengo caro quello al mercurio e uso sempre e solo quello.
Ne avevo 2 digitali, uno peggio dell'altro :che_dici , come diceva qualcuna, potevo giocare i numeri al superenalotto.
Ci provo la febbre 3 volte all'anno, dite che muoio 10 anni prima??? :prr
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 20 feb 2012, 14:51

cipi ha scritto:Io mi tengo caro quello al mercurio e uso sempre e solo quello.
Ne avevo 2 digitali, uno peggio dell'altro :che_dici , come diceva qualcuna, potevo giocare i numeri al superenalotto.
Ci provo la febbre 3 volte all'anno, dite che muoio 10 anni prima??? :prr
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 20 feb 2012, 15:02

Mi hanno parlato bene del termometro a infrarossi Bodyform.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 26 feb 2012, 18:39

sono stati da poco banditi tutti i dispositivi di misura contenenti mercurio, eccetto pochissime eccezioni che non hanno alternative....Cio significa che in EUropa non si possono produrre, vendere o importare disposivi a base di mercurio o contenenti mercurio. Ci saranno delle motivazioni no?
ok, mica dico di buttare quelli che abbiamo in casa, ma cercarli in giro, magari in mercati alternativi, non è una buona idea.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 26 feb 2012, 19:50

sì, sinceramente la penso anch'io come fracyfede.... io quando è nato Federico ho avuto in regalo quello a infrarossi della chicco... ma poi ho preferito usare quello dell'avent digitale, eper il piccolo sempre aventi digitale a ciuccio :ok lo consiglio è molto pratico, soprattutto per i bimbi piccini ovviamente ! non costa tanto e li vendono abbinati, sono entrambi philips quindi una marca eccelente. :sorrisoo
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 feb 2012, 19:59

boh io ho un digitale della farmamed e funziona divinamente e da sempre la stessa temperatura anche se la misuri 2 o 3 volte
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 29 feb 2012, 10:53

chloe74 ha scritto:ok, niente termometro auriculare. Aspetto l'ordine cumulativo a Ema :D
io uso quello auricolare, ho il termoscan della braun, e mi trovo benissimo. ho imparato a usarlo non misurando la febbre due volte consecutive in quanto essendo ad infrarossi si "riscalda" e la seconda misurazione è sempre più alta, va usato nella stanza in cui è riposto per evitare sbalzi termici, io ce l'ho sulla libreria in salotto che tanto i bimbi son sempre lì, e soprattutto non è efficace in caso di otite poichè le orecchie sono infiammate, ma difficile che lo siano entrambe.

insomma io lo trovo pratico, veloce e affidabile a sufficienza. poi sinceramente sapere se ha 37.2 piuyttosto che 37.6 non è che cambi molto
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 1 mar 2012, 20:37

scusate se non sono piu passata, eccomi, samuele a di nuovo anzi a avuto di nuovo la febbre
ieri sera a 39 stamani e tranquillo, cmq ieri controllo dalla pediatra, inizio di bronchite.......
insomma si termometri e viaggio a lourdes :prr
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”